secondo me la cera si può applicare benissimo a mano ottenendo un ottimo risultato, cosa non vera per la lucidatura col polish! per quello a mano fai una faticata e il risultato non sarà mai lo stesso...legio ha scritto:Be'...un pensierino ce lo farei...però ho visto che le rotorbitali (necessarie per lucidare velocemente) costano di più...saaBruno ha scritto:certo, i platorelli puoi metterci quelli che vuoi. velocità e potenza sono uguali a quelle delle lucidatrici piu blasonate.legio ha scritto:Anche io la penso così però la prova che Bruno ha linkato latrovomolto interessante. I platorelli sono quelli universali giusto?gheso ha scritto:Sinceramente preferisco spendere su qualcosa già testato.
Non è che mi ispirino... Magari sbaglio
confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Moderatore: Consiglio Direttivo
- saaBruno
- Moderatore
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
-
- Moderatore
Giustissimo tutto!saaBruno ha scritto:secondo me la cera si può applicare benissimo a mano ottenendo un ottimo risultato, cosa non vera per la lucidatura col polish! per quello a mano fai una faticata e il risultato non sarà mai lo stesso...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Pupillo74
- Utente
Io ne ho una tipo questa, é una orbitale di tipo economico,non sono il massimo ma se si utilizza passando lentamente sulla carrozzeria ,utilizzando dei buoni prodotti si può ottenere dei risultati niente male,daltronde è anche la malizia nel fare certi lavori che conta.saaBruno ha scritto:ma forse te intendi una come questa, che sono sempre in vendita nei supermercati, quella che ho segnalato io è tutta un altra cosa:SABBONE ha scritto:ma queste son semplici a rotazione.... della serie ne ho una comprata al lidl x 20 euro quasi identica a queste... anzi forse pure meglio, visto che oscilla anche!
assolutamente inutile, meglio fare a mano, soldi buttati...
e poi che intendi a rotazione? una lucidatrice rotativa ruota e basta e credo sia molto piu efficace di una che "oscilla"
Ho visto lavori di lucidatura fatti da superprofessionisti,con lucidatrici e prodotti superprofessionali
eppure sono venuti dei veri e propri lavori di m...da
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
-
- Moderatore
Al di là, manca proprio la manegevolezza: prova a fare la porta con quella
Ebbi 9-3 TTid Sentronic