fino ad ora avevo sempre usato con soddisfazione il meguiar's M105 (ultra cut) ma the president mi ha fatto conoscere il polish rupes (coarse-blu) abbinato al tampone medio rupes (verde).
Che dire, prodotto eccezionale. nulla a che vedere con il classico M105. prima cosa moooolta meno polvere, seconda cosa (fondamentale) le plastiche gli sono quasi indifferenti. Con l'M105 se per sbaglio passavi sopra una plastica era indelebilmente macchiata di bianco, col rupes si potrebbe quasi lucidare un'auto senza mascherare nulla.
Soddisfatto

Per i miei gusti va benissimo il coarse, non cerco gloss estremi e non avrei voglia di fare una ulteriore passata con un prodotto più fino. diciamo che il coarse è una buona soluzione per una lucidatura in un'unica soluzione in grado di lasciare risultati comunque ottimi (a mio avviso).
Con l'occasione ho avuto modo di constatare che la mia lucidatrice Ero600 ha compiuto 9 anni, si è lucidata diverse auto (alcune anche di amici a cui l'ho prestata) e continua a svolgere il suo dovere egregiamente, davvero un ottimo prodotto.