Lavaggio a vapore Cielo interno Saab 9.3 Cabrio del 2008
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
Lavaggio a vapore Cielo interno Saab 9.3 Cabrio del 2008
Salve volevo spere se si può lavare (da un professionista: https://www.facebook.com/Ci-penso-io-la ... 6852547291) il cielo interno di una SAAB 9.3 cabrio anno 2008 (B207E), sapevo che la capote è a triplo strato non so come sono fatti i 3 strati se uno strato interno è tipo di plastica per non far entrare l'acqua, per cui non vorrei che il calore del vapore possa andare a deformare o a danneggiare qualche strato; per ora ho utilizzato un prodotto apposito liquido e pulito con panno di micro-fibra devo dire che sono riuscito al 90% tranne qualche piccola macchia; fatemi sapere , grazie.
-
- Moderatore
Re: Lavaggio a vapore Cielo interno Saab 9.3 Cabrio del 2008
Per quanto caldo sia il vapore, non deformerà nessun materiale perché, oltre a non raggiungere quelle temperature tali da, il suo transito nella parte è breve
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
Grazie mille per la risposta 

- Lucantropo
- Socio
Tieni presente che il triplo strato riguarda la tela esterna, il cielo è un "quarto" strato, semplicemente decorativo, all'interno che impedisce di vedere la tela vera e propria.
Se agisci sul cielo, la tela della capote verrà interessata marginalmente dalle temperature. Penso che prenda più calore d'estate parcheggiata sotto al sole.
Se agisci sul cielo, la tela della capote verrà interessata marginalmente dalle temperature. Penso che prenda più calore d'estate parcheggiata sotto al sole.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- huskywr240
- Socio
Come han detto si deve passare ma senza insistere troppo in un punto altrimenti si che si rovina, il calore deve passare ma non restare fissato a lungo in un punto, serve a sciogliere lo sporco e dopo va comunque pulito passando un panno per rimuoverlo.
Hai presente le guaine termorestringenti ?
Quelle in cui si infilano i fili da isolare che poi scaldate con il phon si restringono, devi scaldare quanto serve per farle stringere, ma se insisti troppo la plastica poi si deforma e si scioglie, idem vale per la pulizia a vapore.
Hai presente le guaine termorestringenti ?
Quelle in cui si infilano i fili da isolare che poi scaldate con il phon si restringono, devi scaldare quanto serve per farle stringere, ma se insisti troppo la plastica poi si deforma e si scioglie, idem vale per la pulizia a vapore.

93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- lucapasque
- Utente
E se provare ad aspirare il cielo interno con un aspirapolvere? In linea di principio, come opzione. Ho un modello di un tale aspirapolvere e voglio davvero verificare come farà fronte a un tale compito. Mi sembra che sarà comunque meglio che affidare a terzi il lavaggio degli interni.Salve volevo spere se si può lavare (da un professionista: https://www.facebook.com/Ci-penso-io-la ... 6852547291) il cielo interno di una SAAB 9.3 cabrio anno 2008 (B207E), sapevo che la capote è a triplo strato non so come sono fatti i 3 strati se uno strato interno è tipo di plastica per non far entrare l'acqua, per cui non vorrei che il calore del vapore possa andare a deformare o a danneggiare qualche strato; per ora ho utilizzato un prodotto apposito liquido e pulito con panno di micro-fibra devo dire che sono riuscito al 90% tranne qualche piccola macchia; fatemi sapere , grazie.