Messaggio da leggere
da lonerider » giovedì 27 ottobre 2022, 19:49
Come ho detto a inizio di questo thread, le Saab sono auto di nicchia. Poche in vendita e pochi le cercano.
Il venditore deve incontrare l'acquirente e se il prezzo é "ragionevole", la trattativa va in porto.
La mia é andata via in poco più di 3 mesi, durante i quali ho avuto proposte di baratti, uno che diceva: "appena vendo il mio spider Alfa, te la compro" e uno che ha provato a raggirarmi, dicendomi che la voleva provare per un WE.
Quando lo scorso novembre misi in vendita la Panda 4x4 del 2012 di mia moglie, faticavo a stare dietro ai messaggi che mi arrivavano. Più di 20 contatti in una settimana.
Di Panda ce ne erano in vendita molte centinaia e molti le cercavano. Le C900 cabrio in vendita sono poche decine e pochissimi le cercano "veramente".
Sarò anche stato fortunato, ma l'unico veramente interessato, dopo mesi di ricerche e molte auto viste e provate, ha apprezzato e comprato subito la mia.
Oltre alla carrozzeria senza difetti e con la vernice originale, si é stupito per le condizioni degli interni, con sedili perfetti e cruscotto senza crepe. Poi, batteria e freni nuovi, tagliando fatto da pochi mesi, marmitta posteriore sostituita due anni fa e pneumatici con 3.000km.
Ne aveva viste di altrettanto belle, ma più care e altre meno care ma più malmesse.
Secondo voi, per riuscire venderla avrei dovuto chiedere non più di 8/9.000 euro, ma alla luce delle vostre considerazioni, il "valore di mercato" della mia é di 13.000 euro (ne chiedevo 15.000 trattabili), dato che a questa cifra l'ho effettivamente venduta.