Tipi di connessioni tra Sky-DTV e antenne

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: Tipi di connessioni tra Sky-DTV e antenne

#61 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 21 febbraio 2011, 17:17

:D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#62 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 21 febbraio 2011, 17:20

pero ti posso dire una cosa? Lasciando perdere la "cazzimma" ( :)) )di Sky, io per 40 euri l'avrei fatto infilare il cavo, ilprezzo era onesto e tu ti saresti riservato una possibilità in più in futuro :)) :))

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#63 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 21 febbraio 2011, 17:23

Cioè, avrei dovuto pagare per infilare un cavo che sarebbe rimasto inutilizzato..? Ma chi se ne frega.

Anche perchè avrei dovuto far tagliare il secondo e rendere inservibile la presa in camera.

Piuttosto aspetterò altre promozioni o dove l'installazione qualsiasi essa sia se la accollano loro come sarebbe giusto che fosse o che magari tolgano il canone mensile di MultiVision (che mi sarebbe anche più utile) e per registrare i programmi continuo a utilizzare il DVD Recorder, capirai vivo anche senza il MySky ! :fuck:

Scusate eh, ma lo sanno tutti che si deve tirare un secondo cavo... lo fanno apposta, e allora che si fottano.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#64 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 21 febbraio 2011, 20:14

Lucantropo ha scritto:Anche perche avrei dovuto far tagliare ................
Luca quella era una opzione, avresti potuto sfilarlo dalla presa inutilizzata e girarti lo stesso cavo dove mettevi il Mysky, visto che era più lungo. Quello in più non lo tiravi dal lato della presa ma lo avvolgevi a spirale nella cassetta tua interna, cosi un domani avresti sempre potuto riattivare la vecchia presa che avevi nell'altra camera :)) :)) :)) :))

Eeeee caro mio non hai idea di quello che combina sky.................ne vedo delle belle con i miei clienti che quello che e successo a te e poca roba :unpleased: :unpleased: :unpleased:
Lucantropo ha scritto:cusate eh, ma lo sanno tutti che si deve tirare un secondo cavo... lo fanno apposta, e allora che si fottano
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: pero un po ci sei rimasto male di la verità :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#65 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 21 febbraio 2011, 20:30

desertstorm ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Anche perche avrei dovuto far tagliare ................
Luca quella era una opzione, avresti potuto sfilarlo dalla presa inutilizzata e girarti lo stesso cavo dove mettevi il Mysky, visto che era più lungo. Quello in più non lo tiravi dal lato della presa ma lo avvolgevi a spirale nella cassetta tua interna, cosi un domani avresti sempre potuto riattivare la vecchia presa che avevi nell'altra camera :)) :)) :)) :))
Scusa, ma a che pro se tanto avevo deciso di annullare il tutto? non me la faceva mica l'installazione se non pagavo extra.

Lucantropo ha scritto:cusate eh, ma lo sanno tutti che si deve tirare un secondo cavo... lo fanno apposta, e allora che si fottano
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: pero un po ci sei rimasto male di la verità :D :D :D[/quote]

Beh certo che ci sono rimasto male, ho sprecato tempo ad informarmi chiamandoli per chiedere esattamente ogni dettaglio (e mi avevano detto che l'adeguamento dell'impianto era incluso) e sono rimasto a casa ad aspettare il tecnico nel pomeriggio per niente!!

Gli ho scritto una mail di reclamo che chi la leggerà poverino ne porterà memoria fin nella tomba ! :unpleased:

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Aeroswiss
Utente

#66 Messaggio da leggere da Aeroswiss » martedì 22 febbraio 2011, 10:49

Allora, ieri è venuto l'antennista e ha tirato il secondo cavo per il "mySky HD". Ora, quando faccio la diagnostica del ricevitore, non mi esce più il codice "35b" (problemi di segnale dalla parabola) ma mi esce "il ricevitore funziona perfettamente".

Infatti, ieri ho potuto registrare due film su Sky contemporaneamente mentre vedevo una terza cosa sempre su Sky.

L'unico problema che persiste è che a random, il decoder continua a selezionare il canale 000. Stasera chiamo quelli di Sky e mi faccio cambiare il decoder perché ne ho piene le scatole di vedere sullo schermo "000 canale non disponibile" :pirate:
ImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#67 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 22 febbraio 2011, 10:50

:D :D

Ma è possibile registrare anche due canali contemporaneamente ? non servirebbero 3 cavi??

Immagine
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#68 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 22 febbraio 2011, 13:45

lucantropo ha scritto:Ma è possibile registrare anche due canali contemporaneamente ?
Certo, se quei due canali vengono irradiati dallo stesso trasponder, si!!
Un po come per il terrestre, se tu vedi canale 5 e vuoi registrare contemporaneamente rai 1 e rai 2 puoi farlo, perche rai 1 e 2 trasmettono dallo stesso multiplex (ovvero detto tecnicamente MUX)................il bello del digitale :) :) .

addirittura con alcuni decoder ultratecnologici puoi registrare i tre canali di cui sopra e vederti una registrazione precedentemente effettuata :)

Aeroswiss ha scritto:L'unico problema che persiste è che a random, il decoder continua a selezionare il canale 000. Stasera chiamo quelli di Sky e mi faccio cambiare il decoder perché ne ho piene le scatole di vedere sullo schermo "000 canale non disponibile"
Sorry Aeroswiss, qui non posso aiutarti :)

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#69 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 24 febbraio 2011, 20:28

Dimenticavo di dirvi che ieri Sky mi ha chiamato facendo la finta tonta e chiedendomi "come era andata col tecnico perchè a loro non risultava ancora attivato il nuovo Decoder".

"Il tecnico non era aggiornato".... "adesso non c'è da pagare nessun extra per l'adeguamento dell'impianto".

Morale domani mattina alle 8 e mezza ce l'ho qua, vediamo come va stavolta.. 8) visto che per fare le cose come si deve sarebbe il caso di cambiare il multiswitch da 6 con uno da 8 o metterne uno in cascata... a meno di rinunciare alla possibilità di avere in futuro multivision nell'altra stanza.

Immagine
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#70 Messaggio da leggere da desertstorm » giovedì 24 febbraio 2011, 21:02

Ueee mo nun apprufittà :D :D :D :D non è che ti fai mettere 10/15 prese satellitari ....................... :D :D :D :D :D

(a dopo.........c'è il Napoli contro il Villa :soldier: )

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#71 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 24 febbraio 2011, 21:12

Beh non è che ne voglio approfittare !

Loro mi devono AGGIUNGERE un collegamento. Non sputtanarmene uno che ho intenzione di utilizzare.

Se io MultiVision già ce l'avessi?? :[[

Seriamente a Multivision ci sto pensando e non voglio essere costretto a scegliere fra l'uno o l'altra.. :vilain:

Immagine
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

#72 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 25 febbraio 2011, 9:31

Ok quindi ora i 40€ puoi darli tranquillamente a Ago :lol:

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#73 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 25 febbraio 2011, 9:59

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#74 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 25 febbraio 2011, 15:21

Allora stamattina è venuto il tecnico. Mi ha aggiunto un multiswitch da 4 in cascata a quello da 6 già esistente (ha detto che il multiswitch aggiuntivo Sky lo passa gratis) e abbiamo tirato il secondo cavo. Tutto risolto (finalmente) e non mi sono precluso la possibilità di mettere in futuro multivision.

Facendo la diagnosi del decoder sembra funzionare tutto perfettamente ed in effetti le sue funzioni ci sono e funzionano tutte benissimo.

Ho riscontrato però 3 difetti.

1- Anch'io ho lo stesso problema di Aeroswiss!! (Franz, fammi sapere se e come risolvi!) Ogni tot minuti (a volte tanti a volte pochi) esce da solo "0--" seguito da "canale non disponibile".. e che palle.. fortunatamente non cambia il canale e quindi basta ignorarlo e aspettare 3 secondi che se ne vada da solo, però è un fastidio!!!!
2- La qualità dell'immagine, nonostante dal menu del decoder i livelli di ricezione siano sensibilmente più alti di prima, è leggermente inferiore.. alcuni dettagli sono leggermente sgranati (ad esempio i titoli in sovraimpressione di SkyTg24).. è roba da poco.. io sono un precisino del c***o, però è così.. e non me lo spiego visto che il decoder precedente è vecchio di 3 anni e mi sarei aspettato dal mySkyHD una tecnologia più evoluta.
3- I canali in SD che vengono upscalati a 1080i (impostando l'apposita funziona nel menu del decoder come avevo fatto con quello vecchio) mantengono però purtroppo la risoluzione "wide" nativa e il televisore quindi non mi adatta l'immagine automaticamente levando le bande nere come faceva prima! :unpleased: Se il canale non è in 16:9 nativo ma "4:3 stirato" devo agire manualmente per cambiare il formato. Ok che si andrà nella direzione del tutto 16:9 però ci sono ancora canali che si ostinano a trasmettere in 4:3 LetterBox e la cosa risulta fastidiosa.

A parte queste cose (che credo potrebbero essere risolte con opportuni aggiornamenti software, io provvederò comunque a segnalarli a sky), direi che tutto è ok.

Ho potuto anche eliminare un paio di cavi: la scart che andava dal decoder al dvd recorder e anche il cavo antenna che faceva da ponte fra il dvd recorder e la TV che è collegata direttamente alla presa nel muro. Tanto ora non lo userò più per registrare il mySKY è molto più comodo ovviamente e registra in HD, mentre il DVD Recorder registrava in SD upscalato.

La DigitalKey non l'ho ancora connessa ho smanettato prima per scoprire le altre novità (e sono curioso di vedere come funziona Sky On demand!! ma non mi ha registrato ancora nulla, dice che bisogna aspettare alcune ore perchè l'ho appena collegato). Stasera vado a comprare una T per il cavo antenna così poi la collegherò mantenendo la possibilità di vedere il DVB anche direttamente dalla TV.

Immagine
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#75 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 25 febbraio 2011, 15:28

Il cavo è passato facilmente? Che ti ha messo il normale o il medio?

Se ti dovesse arrivare l'addebito dell'intervento sul conto sky non ti arrabbiare ............................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#76 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 25 febbraio 2011, 15:37

Semi dovesse arrivare un addebito superiore a quanto pattuito li metterò solamente a ferro e fuoco non ti preoccupare.. :)

Non so se il cavo sia mini o max, ma mi è sembrato simile a quell'altro che già avevo (e che avevo comprato io), forse leggermente più sottile, però ho visto che il filo di rame è grande uguale inoltre ha un'interruzione in meno rispetto all'altro perchè dal muro va direttamente nel decoder non è separato dalla presa nel muro e da un secondo cavo che va dal muro al decoder, tanto è tutto nascosto dietro ad un mobile. Ti farò una foto così me lo dici tu.. :))

Comunque non ha avuto difficoltà a tirarlo, abbiamo messo un pochino di Svelto prima di tirarlo, ma magari ci sarebbe passato anche senza, ma per evitare di provare e doverlo ritogliere ce l'ha messo subito (era un ragazzo giovane molto gentile e preciso che mi è sembrato in gamba).

Comunque dimenticavo, c'è un 4° problema (che secondo me potrebbe essere connesso a quello dello "0-- canale non disponibile" e cioè che a volte il decoder riceve una doppia pressione del tasto del telecomando quando si usano le frecce, così a volte tu vuoi scendere/salire o avanzare/indietreggiare di 1, ma lui lo fa di 2 in rapida successione. Inoltre mi sembra più lento a scorrere la guida tv in sovraimpressione rispetto all'altro decoder 8Hai notato anche tu la stessa cosa franz?), non so, è come se avessero dei problemi con il sensore di ricezione delle informazioni dal telecomando che magari a volte se le perde e altre se le inventa..

Immagine
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#77 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 25 febbraio 2011, 15:45

Quella di evitare le prese è una soluzione che prediligo anche io , ma in taluni casi sono comunque utili (col DTV ad esempio), al loro interno molte prese, le Bticino in primis, hanno delle resistenze che servono a stabilizzare il segnale, per il satellite va bene invece il collegamento diretto.

ImmagineImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#78 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 25 febbraio 2011, 15:50

Comunque ho provato anche a scambiare i due cavi connessi dietro, ma non è cambiato nulla (hanno entrambi lo stesso livello di segnale) e poi il tecnico mi ha detto che il Decoder preleva dall'uno o dall'altro cavo indipendentemente a seconda di qual'è libero.

Immagine
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#79 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 28 febbraio 2011, 16:53

Sono stato poi contattato da un vostro operatore che molto gentilmente ha tentato di guidarmi verso la risoluzione dei problemi, purtroppo senza successo, sancendo che sarebbe stato necessario sostituire il Decoder con un modello diverso in quanto evidentemente non pienamente compatibile con il mio TV e che avrei dovuto rivolgermi ad uno Sky Service per eseguire la sostituzione.

Così ho provveduto oggi a rivolgermi al vicino Sky Service dove il resp. Sky, gentile e disponibile quanto un beduino che ti piscia sull'uscio di casa, mi ha però rifiutato la sostituzione con un modello diverso di Decoder sostenendo che "il sistema non glielo permetteva". :unpleased:

Immagine
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#80 Messaggio da leggere da desertstorm » lunedì 28 febbraio 2011, 17:09

Non credo si tratti di "dialogo" tra tv e decoder. Oggi tutti i tv hanno compatibilita col protocollo HDCP. Piuttosto credo si tratti di bug software di alcuni decoder my Sky, ma non avendo modo di risolvere (al momento) , Sky porta, chi ha il problema, a spasso per vicoletti.

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi