manco a farlo apposta... Vedevo che l'epicentro di quelle di oggi è stato ancora vicino a Mirandola.. come state ?MarchinoLaPeste ha scritto:Ho paura che venga un'altra legnata come quella di sabato scorso,
Terremoto
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Lucantropo
- Socio
Re: Terremoto
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
Quella di stamattina delle 9:05 non l'ho sentita, ero in macchina in quel di Como.. ho saputo della scossa solo perchè mentre viaggiavo ne hanno parlato alla radio.. la seconda, quelle delle 12:56.. non capisco come, ma non l'ho sentita, eppure ero a casa... mentre molta gente che conosco l'ha sentita ancora.. sarà casa mia che assorbe bene le forze del terreno?? Bah, meglio così!
Pochi minuti dopo sentivo al TG che parlavano di Cento (paese di Throll), dove rispetto alle scosse precedenti ci sono stati dei crolli, così ho chiamato Daniele per sapere un po' come andava e mi ha detto che era in riviera a cercare una roulotte.. ma non se ne trovano più!!!
Per cui mi ha detto che nel caso sentissi di qualcuno che vende una roulotte (da 6 posti o più) di avvertirlo che è disposto ad andare a prenderla un po' dovunque nel nord Italia, visto che in casa, anche se in questi giorni ci stavano pensando visto che la situazione sembrava assestarsi, non vogliono rientrare.
Per cui giro la richiesta anche agli altri qui nel forum, se sapete di qualcuno che ne sta vendendo una o che la affitterebbe.. fategli sapere !
Pochi minuti dopo sentivo al TG che parlavano di Cento (paese di Throll), dove rispetto alle scosse precedenti ci sono stati dei crolli, così ho chiamato Daniele per sapere un po' come andava e mi ha detto che era in riviera a cercare una roulotte.. ma non se ne trovano più!!!
Per cui mi ha detto che nel caso sentissi di qualcuno che vende una roulotte (da 6 posti o più) di avvertirlo che è disposto ad andare a prenderla un po' dovunque nel nord Italia, visto che in casa, anche se in questi giorni ci stavano pensando visto che la situazione sembrava assestarsi, non vogliono rientrare.
Per cui giro la richiesta anche agli altri qui nel forum, se sapete di qualcuno che ne sta vendendo una o che la affitterebbe.. fategli sapere !
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
Daniele è di casumaro (vicino a finale emilia), non di cento! Infatti non sembrano peggiorate le condizioni del paese...mentre a cento è un macello (pare)!
Comunque le due scosse intorno all'una non le ho sentite nemmeno io, ero in fila alla mensa..i colleghi rimasti in ufficio però le hanno sentite e hanno sentito cigolare le pareti (i pannelli che fungono da parete, la struttura è tutta in acciaio per fortuna!)
Comunque le due scosse intorno all'una non le ho sentite nemmeno io, ero in fila alla mensa..i colleghi rimasti in ufficio però le hanno sentite e hanno sentito cigolare le pareti (i pannelli che fungono da parete, la struttura è tutta in acciaio per fortuna!)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
- Moderatore
Par brutto se vi dico che nel mentre della scossa dell'una ero seduto nel water?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- cerry83
- Utente
gheso ha scritto:Par brutto se vi dico che nel mentre della scossa dell'una ero seduto nel water?
Spero almeno non ti abbia rovinato la "seduta"!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- ice-02
- Utente
..mio cognato che abita a carpi stanotte dorme fuori nel suo palazzo crepe strutturali da valutare ...e di carpi pure paolo luigi ...
TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- giuseppe122
- Moderatore
pensa se ti avessero trovato i soccorsi!gheso ha scritto:Par brutto se vi dico che nel mentre della scossa dell'una ero seduto nel water?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Moderatore
Ho scoperto che è la parte della casa che oscilla meno...
Visto cosa vuol dire cose bullonate?
Visto cosa vuol dire cose bullonate?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Ragazzi fate attenzione da quelle parti, ci sono pezzi m***a che girano travestiti da tecnici e da addetti della protezione civile che con la scusa di verificare i danni alle strutture entrano nelle case vuote e rubano.
Maledetti sciacalli bastardi!
- giuseppe122
- Moderatore
tre anni fa ho sentito distintamente la scossa dell'aquila e siamo scappati in strada. Capisco come vi sentite. coraggio!!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
-
- Socio
Un terremoto e' come una guerra. Userei il codice militare in tempo di guerra.......desertstorm ha scritto:Ragazzi fate attenzione da quelle parti, ci sono pezzi m***a che girano travestiti da tecnici e da addetti della protezione civile che con la scusa di verificare i danni alle strutture entrano nelle case vuote e rubano.
- SUPERFRA
- Art Designer
Ragazzi vi sono vicino in questo triste momento ! Forza e coraggio siamo tutti con voi
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- enzolin
- Socio
E' questa la domanda che i colpiti da questi eventi si fanno sempre.MarchinoLaPeste ha scritto: Quando finirà qiesto incubo?
La risposta è che ci vorrà tanto tempo.... diversi mesi!
Dai coraggio, l'importante è essere vicini ai propri cari e stare bene.
Si risolverà tutto.
- jpm
- Moderatore
Se può servire, qui c'è una lista di alberghi disposti ad ospitare gratuitamente:
http://violapost.it/?p=8441
http://violapost.it/?p=8441
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- marcofinnista
- Utente
+1palla ha scritto:Un terremoto e' come una guerra. Userei il codice militare in tempo di guerra.......desertstorm ha scritto:Ragazzi fate attenzione da quelle parti, ci sono pezzi m***a che girano travestiti da tecnici e da addetti della protezione civile che con la scusa di verificare i danni alle strutture entrano nelle case vuote e rubano.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- enzolin
- Socio
Ho sentito Throll e son stato contento di trovarlo con il morale alto.Lucantropo ha scritto:Quella di stamattina delle 9:05 non l'ho sentita, ero in macchina in quel di Como.. ho saputo della scossa solo perchè mentre viaggiavo ne hanno parlato alla radio.. la seconda, quelle delle 12:56.. non capisco come, ma non l'ho sentita, eppure ero a casa... mentre molta gente che conosco l'ha sentita ancora.. sarà casa mia che assorbe bene le forze del terreno?? Bah, meglio così!
Son contento anche che non cerca più la roulotte in quanto hanno optato e già preso accordi per una soluzione diversa (migliore).
- Paolo Lugli
- Utente
Eccomi, io sono di Carpi, ieri il terremoto era molto vicino, troppo vicino. Ci sono devastazioni a 10 km da Carpi.
Quello che penso ci stia facendo male, per noi ch enon abbiamo danni e morti, è continuare a sentire le scosse, non forti, ma quel tanto per farti comunque preoccupare e sentirne una ogni ora almeno ... Se per caso vedete il sito www.ingv.it vedrete quante ce ne sono e considerate che intorno a 3 di magnituto, se siete in casa, si sentono.
Ieri mia madre durante una scossa 5,3 era in auto e si è dovuta fermare, non si riusciva a guidare, pensate dento una casa, magari alta ...
Quello che penso ci stia facendo male, per noi ch enon abbiamo danni e morti, è continuare a sentire le scosse, non forti, ma quel tanto per farti comunque preoccupare e sentirne una ogni ora almeno ... Se per caso vedete il sito www.ingv.it vedrete quante ce ne sono e considerate che intorno a 3 di magnituto, se siete in casa, si sentono.
Ieri mia madre durante una scossa 5,3 era in auto e si è dovuta fermare, non si riusciva a guidare, pensate dento una casa, magari alta ...
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
- MarchinoLaPeste
- Utente
...ed anche stavolta abbiamo salvato la pellaccia!
Non per volermi accaparrare un (triste) primato, ne avrei fatto volentieri a meno. Pare che "finalmente" qualcuno si sia accorto che la bassa modenese esiste (Mirandola, San Felice sul Panaro, Medolla, Cavezzo) sulla cartina. Hanno parlato di danni alle zone inizialmente colpite del ferrarese, e poi parlavano dei danni al duomo di modena o di carpi.
MA PORCA TR**A come ha picchiato qui, a Modena han percepito si e no la metà!
Non per niente a Mirandola, dove sono accampati i furgoni di skytg24, rai e la7 (a proposito, complimenti a quel vigliacco di Mentana che ha iniziato sminuendo la cosa dieci giorni fa e continuando sulla sua linea... tanto in italia contano solo milano, roma e napoli ), quando i giornalisti vanno chiedendo qualcosa alla popolazione, vengono letteralmente presi a maleparole, perchè come ha bollito la terra ieri mattina qui sotto lo sappiamo solo noi!
Io ero nel mio ufficio, nel centro vecchio di Mirandola. Porta rigorosamente aperta che dà sulla strada, un occhio sul pc e uno su portafoglio/chiavi macchina.
Poco dopo le nove più che in uno stabile mi sembrava di essere in barca col mare forza 9... dopo 3/4 ondeggiamenti spaventosi riesco a tirarmi in piedi e ho provato a centrare l'uscita. Avete presente la giostra, come si chiama... il tagadà? Baricentro basso e un piede molto distante dall'altro, ma vengo scagliato contro un muro. Una volta sull'uscita ho messo fuori la testa per vedere se piovevano calcinacci... via libera: di corsa nel centro della strada, con una nuvolone di fumo come quella dell'11 settembre. E poi le strade intasate di gente, macchine di qua e di là, le ambulanze, gli elicotteri. Capannoni ulteriormente massacrati e sventrati. Di nuovo alle 12.56 e 13.05 altre due bombe, cui ho assistito sempre stando in strada... ho visto le case strattonate di qua e di là, e le piante nei giardini sconquassate quasi come se venissero sradicate.
Pare che i 3 archi montuosi sotto terra siano contigui, e che il primo, quello verso ferrara, abbia "dato un calcio" al secondo (quello sotto casa nostra)... il terzo che intenzioni avrà? è più a sud-ovest, dove amici/colleghi vorrebbero ospitarmi, per cui penso di stare nella mia tenda...
p.s. ho visto il topic bloccato dove throll chiedeva di prefabbricati... sapete dove posso trovare un prefabbricato/container/baraccotto di legno dove sistemare i miei? La casa dei miei è stata costruita da mia padre, quando faceva il costruttore, nell'82 e non ha fatto una piega (per ora, non so se capitassero altre legnate cosa succederà), dato che è stata fatta con il massimo scrupolo. Certo è che vedere i miei a 70 anni mangiare un panino in macchina e guardare la propria casa da fuori come un fantasma da cui stare lontani, è veramente una cosa tristissima...
Non per volermi accaparrare un (triste) primato, ne avrei fatto volentieri a meno. Pare che "finalmente" qualcuno si sia accorto che la bassa modenese esiste (Mirandola, San Felice sul Panaro, Medolla, Cavezzo) sulla cartina. Hanno parlato di danni alle zone inizialmente colpite del ferrarese, e poi parlavano dei danni al duomo di modena o di carpi.
Non per niente a Mirandola, dove sono accampati i furgoni di skytg24, rai e la7 (a proposito, complimenti a quel vigliacco di Mentana che ha iniziato sminuendo la cosa dieci giorni fa e continuando sulla sua linea... tanto in italia contano solo milano, roma e napoli ), quando i giornalisti vanno chiedendo qualcosa alla popolazione, vengono letteralmente presi a maleparole, perchè come ha bollito la terra ieri mattina qui sotto lo sappiamo solo noi!
Io ero nel mio ufficio, nel centro vecchio di Mirandola. Porta rigorosamente aperta che dà sulla strada, un occhio sul pc e uno su portafoglio/chiavi macchina.
Poco dopo le nove più che in uno stabile mi sembrava di essere in barca col mare forza 9... dopo 3/4 ondeggiamenti spaventosi riesco a tirarmi in piedi e ho provato a centrare l'uscita. Avete presente la giostra, come si chiama... il tagadà? Baricentro basso e un piede molto distante dall'altro, ma vengo scagliato contro un muro. Una volta sull'uscita ho messo fuori la testa per vedere se piovevano calcinacci... via libera: di corsa nel centro della strada, con una nuvolone di fumo come quella dell'11 settembre. E poi le strade intasate di gente, macchine di qua e di là, le ambulanze, gli elicotteri. Capannoni ulteriormente massacrati e sventrati. Di nuovo alle 12.56 e 13.05 altre due bombe, cui ho assistito sempre stando in strada... ho visto le case strattonate di qua e di là, e le piante nei giardini sconquassate quasi come se venissero sradicate.
Pare che i 3 archi montuosi sotto terra siano contigui, e che il primo, quello verso ferrara, abbia "dato un calcio" al secondo (quello sotto casa nostra)... il terzo che intenzioni avrà? è più a sud-ovest, dove amici/colleghi vorrebbero ospitarmi, per cui penso di stare nella mia tenda...
p.s. ho visto il topic bloccato dove throll chiedeva di prefabbricati... sapete dove posso trovare un prefabbricato/container/baraccotto di legno dove sistemare i miei? La casa dei miei è stata costruita da mia padre, quando faceva il costruttore, nell'82 e non ha fatto una piega (per ora, non so se capitassero altre legnate cosa succederà), dato che è stata fatta con il massimo scrupolo. Certo è che vedere i miei a 70 anni mangiare un panino in macchina e guardare la propria casa da fuori come un fantasma da cui stare lontani, è veramente una cosa tristissima...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
- Socio
La protezione civile non li sta' predisponendo?MarchinoLaPeste ha scritto:...ed anche stavolta abbiamo salvato la pellaccia!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Porcamiseria marchino!
Ti sono vicino.
Prova a mandare un PM a Throll......purtroppo non ha dato indicazioni sulla reperibilità del prefabbricato.......vedrai che se legge risponde di sicuro
Ti sono vicino.
Prova a mandare un PM a Throll......purtroppo non ha dato indicazioni sulla reperibilità del prefabbricato.......vedrai che se legge risponde di sicuro
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid