Cercasi riparatore elettronico!

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
SuperVector
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 21:02
Località: Firenze

Cercasi riparatore elettronico!

#1 Messaggio da leggere da SuperVector » venerdì 28 gennaio 2011, 23:04

Ciao a tutti, volevo sapere se all'interno del Club, c'è qualcuno che si intende di componenti elettronici..
Io ho il DVD del navigatore originale fuori uso, praticamente avento la connessione in fibra, (dai test effettuati in conce) il segnale arriva ma non esce, quindi non chiude il loop della fibra.
Di conseguenza sono senza navigatore satellitare, e non so proprio a chi far vedere il lettore Dvd...
Qualcuno di voi sa metterci le mani??
Grazie.
SAAB 9-3 SportSedan 2.2TID VECTOR

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: Cercasi riparatore elettronico!

#2 Messaggio da leggere da Gho57 » venerdì 28 gennaio 2011, 23:25


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12037
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Cercasi riparatore elettronico!

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 28 gennaio 2011, 23:45

Argomento spostato
» da 9-3NG('02-...), 9-5NG('10-...) a Libere Parole

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2950
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Cercasi riparatore elettronico!

#4 Messaggio da leggere da SABBONE » sabato 29 gennaio 2011, 17:33

SuperVector ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere se all'interno del Club, c'è qualcuno che si intende di componenti elettronici..
Io ho il DVD del navigatore originale fuori uso, praticamente avento la connessione in fibra, (dai test effettuati in conce) il segnale arriva ma non esce, quindi non chiude il loop della fibra.
Di conseguenza sono senza navigatore satellitare, e non so proprio a chi far vedere il lettore Dvd...
Qualcuno di voi sa metterci le mani??
Grazie.
IO SONO elettronico si potrebbe riparare se il difetto risiede nel lettore dvd
(Consumi)[/center]

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: Cercasi riparatore elettronico!

#5 Messaggio da leggere da enzolin » sabato 29 gennaio 2011, 21:52

SABBONE ha scritto: IO SONO elettronico si potrebbe ......
Bene allora ne approfitto!

E' un po' che sta idea mi ronza nella testa.. solo che non so a chi rivolgerla.

Esiste un dispositivo che simuli il caricatore CD?

L'intento é quello di mantenere la plancia originalissima ma al posto del caricatore CD nel bagagliaio mettere un dispositivo che legga files MP3 e venga comandato dai segnali emessi dall'autoradio?

:dealer:

Se non esiste è difficile crearlo?

:dealer: :dealer:

Avatar utente
vinpret
Utente
Messaggi: 255
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 5:21
Località: Roma

Re: Cercasi riparatore elettronico!

#6 Messaggio da leggere da vinpret » giovedì 3 febbraio 2011, 18:29

Il dispositivo esiste in commercio per le altre auto non per le Saab se hai dimestichezza con Linux puoi costruirti un carpc il sito per avere tutte le info è il seguente: http://saablin.net/
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: Cercasi riparatore elettronico!

#7 Messaggio da leggere da enzolin » giovedì 3 febbraio 2011, 21:37

Phygata! :pleased:

Grande la info e il sito.

Un carpc posso solo immaginare cosa sia e linux so che esiste ma il tutto si ferma li.

Sti qua sono pazzi ... si gestiscono la playlist dell' "autoradio" usando il blutooth del telefonino!

Sicuramente prima o poi salterà fuori qualcuno di noi che farà qualcosa di simile.

Ora leggerò un po' fino a quando gli occhi mi diventeranno così :@ e poi chiuderò il pc :)

Grazie!

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8099
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Cercasi riparatore elettronico!

#8 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 4 febbraio 2011, 0:07

Che figata! Si interfaccia con il SID!!! Ma va bene su tutte le Saab con il SID?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

Cercasi riparatore elettronico!

#9 Messaggio da leggere da powerfrank » venerdì 4 febbraio 2011, 0:30

Non sembra male domani mattina lo studio ;-))
Ex Saab 9.3 SS Aero 04

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3159
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Cercasi riparatore elettronico!

#10 Messaggio da leggere da gripen » venerdì 4 febbraio 2011, 11:05

enzolin ha scritto:Un carpc posso solo immaginare cosa sia e linux so che esiste ma il tutto si ferma li.

Sti qua sono pazzi ... si gestiscono la playlist dell' "autoradio" usando il blutooth del telefonino!

Sicuramente prima o poi salterà fuori qualcuno di noi che farà qualcosa di simile.
Anche in campo home hi-fi si sta diffondendo sempre più la fruizione di musica "liquida" non compressa: music server, client, dac dedicati con prese usb... un mondo in cui sto cercando di addentrarmi... ma passare dal vinile al music server è dura... :D (scherzo, ascolto anche i cd...)
Ah: ho letto che si può usare un i-phone per gestire la playlist: quindi lo stesso sistema è arrivato anche nel settore car...

P.S.: (OT scusate!) qualcuno qui ha un lettore hi-end di DVD-audio o di SACD? Non so se fare questa di spesa o se shiftare direttamente sulla musica liquida, magari comprata in rete ad alta risoluzione... :?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: Cercasi riparatore elettronico!

#11 Messaggio da leggere da enzolin » venerdì 4 febbraio 2011, 20:39

Letto tutto ....

ed è un bel po che ci rimugino sopra ....

premesso che della playlist non so che farmene la cosa che mi lascia maggiormente perplesso è la dotazione hardware necessaria ...

il sitema messo in piedi dal geniale amico è dotato pure di un hard disk.

quindi ad ogni accensione dell'auto gli si accende il mini pc, con il disco fisso che comincia a girare ecc... non mi sembra affatto una buona soluzione

credo che a far bene (anche per ridurre i costi) bisognerebbe ottimizzare il sistema mettendo il tutto su qualcosa di più semplice tipo schede di memoria flash e cose simili... che ne pensate???

chi sa parli! :fuck: :))

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8099
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Cercasi riparatore elettronico!

#12 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 4 febbraio 2011, 22:14

Perche vedi male l'hard disk? Mettere una memoria flash al posto dell'HDD non credo sia un problema.

Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1932
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: Cercasi riparatore elettronico!

#13 Messaggio da leggere da enzolin » venerdì 4 febbraio 2011, 22:44

Beh per gli urti e le vibrazioni non è il massimo.

Anche accensioni e spegnimenti non sono il massimo della gioia per un HD.

ho letto che il tipo è andato a scovarsi un dispositivo che alimenta il suo computer in modo intellignete, accendendolo solo dopo un po', permettendo all'hardware di effettuare il shut down e scollegando il sistema dopo un po' che l'auto è ferma.

wabbè poi il processore utilizzato dipone di 176 milioni di porte logiche, il sistema dispone di 1 gb di ram .... un sistema del genere non solo dovrebbe farti suonare gli mp3 ma chiederti anche se vuoi che il capuccino te lo faccia con il latte intero o parzialmente scremato!

poi se non ho capito male adopera un aggeggio (tale cansub) che si interfaccia fra l'auto e il sistema (per convogliare i dati provenienti dall'auto al pc) che da solo costa 100 euro ... non capisco come faccia a dire che nell'insieme il tutto costa 160/170 ....

penso che a mettere assieme tutte i componenti e tutte le conoscenze necessarie per realizzare il sistema occorra uno sforzo pari a quello che ci vuole per laurearsi in informatica ....

non fa per me che ho solo due neuroni (entrambi solitamente impegnati a pensare a quella cosa li) .....

poi... lui ha la 95 ... andrrà bene per le nostre?

se mi mette assieme il sistema per 200-250 euri gliene compro due ... però a montarli vado da lui!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti