se vi è capitato di acquistare una tv recente di quelle che hanno la presa per il cavo di rete Ethernet, (utilità a parte, che è soggettiva, ma a me vien comoda per guardare youtube sul divano in grazia di Dio) vi sarete accorti di quanto caspita costano le chiavette wifi usb delle singole marche tv per far sì che si riescano a connettere.
Ad es. quella per la Samsung come servirebbe a me costa dagli 80€ in su, perfino.
E non tutti riescono a tirare un cavo di rete, quando magari il modem adsl è da tutt'altra parte rispetto all'ambiente della tv.
Ieri ho fatto un acquisto simpatico (che consiglio quindi a chi potesse trovarne utilità, motivo per cui scrivo questo topic): ho acquistato un wifi bridge della Netgear che fa proprio al caso nostro.
http://www.amazon.it/Netgear-Universal- ... 555&sr=8-1
Cioè si connette al wi-fi di casa vostra (ah dimenticavo, dovete avere il wi-fi a casa) e poi ha l'uscita ethernet, per cui grazie al solito cavetto di rete, si va dritti dritti dentro alla tv

Avevo già puntato questo oggetto, ma a prezzi mai inferiori ai 45/50 €.
Io l'ho invece preso su Amazon.it a 27,5€ !!! alla facciaccia della Samsung.
Le recensioni di questo apaprecchio ne parlano più che bene, quindi spero di essere stato utile a qualcuno, oltre che a me stesso!