ma chi e' l'avvocato del berlusca?
Inviato: venerdì 16 settembre 2011, 10:51
premetto.non ne faccio una questione politica che so non debba ne' possa essere discussa in questo forum per regolamento.il mio e' solo un intervento di carattere legale.lasciamo stare i retroscena di questa squallida storia.pero' mi chiedo: ma come si fa a trasmettere un memoriale dove si dice di aver dato migliaia di euro in contanti a una persona ??
quando sappiamo benissimo che non si puo' farne dazione se non tramite versamenti bancari in modo che ne rimanga la tracciabilita' ??. tra l'altro queste disposizioni restrittive sono state decretate dal governo che berlusca presiede !!!! pazzesco,e' come tirarsi una zappa sui piedi se non dire di peggio .
ma l'avvocato ghedini ci e' o ci fa ?:8



ma l'avvocato ghedini ci e' o ci fa ?:8
Codice: Seleziona tutto
Napoli, 15 set. (TMNews) - In cinque pagine di memoriale il premier Silvio Berlusconi ha spiegato ai pm di Napoli come e perché fornì aiuto economico ai coniugi Tarantini, precisando: "A Roma ho una cassaforte dove tengo sempre disponibile una somma in contanti per le mie spese personali e per le necessità di casa che alimento io stesso, portando del denaro ad Arcore - Somme tratte dai miei conti correnti personali, prelevate dai miei ragionieri e documentabili in ogni momento". Nella memoria consegnata alla procura di Napoli, Berlusconi ribadisce di aver dato aiuto a una famiglia, quella di Lavitola, che versava in "una situazione gravissima" e ricorda di aver conosciuto Lavitola per la sua attività di giornalista e Tarantini in quanto "mi fu presentato come imprenditore di successo". Nella memoria non fa cenno esplicito ai 500mila euro che secondo la Procura sarebbero al centro della presunta estorsione. E parla invece genericamente di un "finanziamento" spiegando di aver consegnato la somma "in molteplici tranches dalla primavera di quest'anno fino a prima dell'inizio dell'estate"; le dazioni sarebbero avvenute "sempre in Roma" e in contanti. "Lavitola mi disse che avrebbe depositato lui direttamente i fondi presso una banca in Sudamerica dove erano già depositati i suoi fondi personali e che avrebbe preferito ricevere la somma da me in contanti". "Non sono in grado di ricordare il numero delle tranches" ha ribadito il premier. Xjn