Pagina 1 di 2

Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 16:31
da Lucantropo
Si, parlo del Corriere "Espresso"..... :x

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 16:44
da PILLO
UPS STA ALL'ORO COME BARTOLINI STA ALLA MMMMM...... :8

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 16:54
da Lucantropo
Io personalmente, in quanto privato, spedisco solo con le poste.. e tutto sommato mi trovo sempre bene.

Quando ricevo.. purtroppo.. ricevo quasi sempre con Bartolini.. specialmente le spedizioni che vengono dall'estero in quanto molti corrieri stranieri per il tratto italiano, si appoggiano a Bartolini.

Beh.. che posso dire... ogni volta è un'odissea... una disperazione, una tragedia..... per assurdo un pacco fa dall'UK all'Italia in 48h.. e poi ce ne vogliono altre 48-72 solo per fare dalla filiale a casa mia o al mio ufficio.. e questo solo se mi sbatto io a continuare a telefonare per monitorare la situazione.. Quando ti risponde qualcuno... :x

Quest'estate visto che ero in ferie ho preferito ordinare il fermo deposito ed andare a ritirarmelo io.. e pure li non è stato semplice sono dovuto stare li mezz'ora ad aspettare che lo cercassero e lo trovassero in mezzo al loro casino... :x dopo 3gg di mancate consegne perchè "l'autista non è riuscito a terminare il girto".

Per non parlare delle volte che non consegnano dicendo "destinatario socnosciuto"... come se il mio indirizzo o io non esistessi presso la destinazione!!!! Una sonora presa per il c**o.. tu sei li che aspetti.. e loro non consegnano motivando che o non c'eri o non esisti.. :fuck: :fuck: :fuck:

Un beduino a cammello farebbe un servizio migliore. E' un disastro..

Ho avuto esperienza con molti corrieri e devo dire che molti sono sullo stesso livello.. come TNT, SDA, GLS, Executive (oggi assorbito da GLS)... il top sono sicuramente UPS, FedEx e DHL.

Bartolini è il peggiore... da solo in fondo alla classifica... con 200 punt di distacco dal penultimo.. :fainted:

Da quanto sento mi pare che sia un'opinione abbastanza diffusa.. e credo che arrivati a questo punto le aziende che continuano a servirsi di Bartolini, oltre ai disagi ai quali vanno incontro, qualificano anche negativamente la propria attività agli occhi del cliente.. o almeno così è ai miei occhi da cliente. :x

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 17:26
da AeroGT
Mio cognato si occupa di logistica dei trasporti. . . . . . Non vi dico cosa mi dice di Bartolini.
Ieri ho fatto un acquisto su ebay e parlando al tel con il venditore, ho chiesto info sui costi elevati del trasporto. Mi ha detto che usava Bartolini, piu economico.. . . . . . Ma dopo un sacco di problemi ha scelto TNT

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 17:34
da desertstorm
Mai sentito grosse lamentele, ed anche io (che c'ho avuto a che fare) non posso muovere critiche particolari!

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 17:38
da Lucantropo
Sarà curioso capire se magari la cosa va a zone, ma io sono veramente ossessionato in negativo, ogni volta che so che dovrò averci a che fare mi metto le mani nei capelli, anche se non li ho!

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 18:09
da vinsempre
Mi viene da pensare che la tua esperienza troppo negative possa essere legata ad un HUB sfigato (lì a Brescia).

Per la verità non uso molto i corrieri, e solo una volta mi sono servito di Bartolazzi ( :D ): la cosa che non ho digerito è che, non trovandomi a casa, invece di "imbucarmi" l'avviso di essere passato (forse non avevano voglia di suonare e farsi aprire...mah..), l'hanno attaccata fuori sul citofono.
Peccato che dove abito io è un continuo passeggio anche di ragazzini cretini (dico cisì perchè ho esperienza di murales....e di videocitofono imbrattati con vernice :fuck: ) che avrebbero potuto liberamente staccare e magari buttato l'avviso, per il solo gusto di farlo.
Grazie ad un mio vicino che l'ha visto, ne sono entrato in possesso (quando torno a casa entro dal cancello secondario con auto/moto......quindi per me è impossibile vederlo attaccato sul citofono!!!!).
Questo è successo per entrambi i tentativi di recapito del pacco (quindi pressuppongo che non sia stato un caso, ma sia una loro "regola").
Ecco, questa cosa di Bartolazzi mi ha proprio seccato: non posso stare col patema che se non sono a casa magari non so troverò l'avviso........e se poi andava perso? Mica lo so se me lo davano il pacco in sede, quando sono andato a ritirarlo......

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 18:20
da Lucantropo
A me di solito lo imbucano (quando passano..), a quanto pare non c'è regola :eyeroll: ... comunque io non sto a Brescia Vins.. :D :D

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 18:37
da vinsempre
Vabbè sempre la polenta magni :D :D :D :D :D :D

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 19:18
da Luspreck
Io con Bartolini mi sono sempre trovato bene, al contrario le Poste mi hanno smarrito un pacco contenente un cellulare e si sono giustificati dicendomi dopo 3 mesi: "Signore il suo pacco si è perso" :sorry:

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 20:04
da marcofinnista
E' il mio corriere ufficiale, fra tutti è quello che funziona meglio ed ha un servizio di buona qualita', sopra la media direi, di altri ne ho provati un po ma alla fine li ho lasciati perdere tutti quanti, preferisco spendere di + ed avere un servizio di qualita'.
Attenzione pero' di corriere non ce ne' uno migliore in assoluto, 20 anni di esperienza di lavoro con loro mi hanno insegnato che molto dipende da come è servita una determinata zona perchè basta spostarsi di qualche kilometro o spedire in qualche citta' che non è servita come si deve dalla filiale di zona ed il servizio puo' essere drasticamente differente.
Il pegiore in assoluto credo sia FERCAM !

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 20:07
da Lucantropo
Esistono Corrieri Espressi meno cari di Bartolini?

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 20:38
da enzolin
tasto dolente i corrieri

non voglio imbrattare il forum di parolacce

qui in Trentino meridionale SDA non fa pena .. peggio!

sotto sotto credo si tratti di un piano di al quaida per mandare in vacca la nostra economia.... gli dicono "fatevi assumere a costo zero (vi paghiamo noi) e fate di tutto per credare disagi"

cioè è impossibile... credevo che tutti i disagi che ho patito derivassero dal fatto che abito in una zona piuttosto isolata e che sono in casa ad orari non compatibili

quindi ho provato ad intestare la spedizione a un mio prossimo che abita in zona comodissima ed è sempre in casa... stesso risultato

Bartolini? Da quel che ho sentito è la stessa cosa!

Ora sul camion che usano non c'è più scritto Bartolini ... BRT si chiama adesso .... avranno raddoppiato i disagi con una scissione?

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 20:40
da Lucantropo
Ah si, adesso si chiama "Bartolino BRT"... credo che sia solo un cambio di ragione sociale che probabilmente vogliono rendere graduale.. forse BRT ha un che di più serio di "Bartolini".. come dire "Pincopallino Corriere Espresso"..... beh.. non mi inganneranno con questa furberia ! :fuck:

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 20:54
da sasadj
Sarà, ma nella mia zona l'unico con cui non ho avuto mai problemi è stato Bartolini.

Vivo appena fuori dalla città (la terza del lazio per popolazione) e su una strada provinciale e gli unici a trovarmi sempre sono loro, tutti gli altri corrieri si perdono o, al massimo, mi chiamano per consegnare visto che non riescono a capire dove abito.

Gli autisti che consegnano sono due e, ormai, conoscono i miei orari, figuriamoci che, ultimamente, quando si trovano a consegnare di mattina, mi chiamano sul mio cellulare e mi portano il pacco in ufficio oppure aspettano sera (e sto parlando delle 19:30 - 20:00) per consegnarmelo.

Quindi solo buone parole per Bartolini.

L'altro corriere che, ultimamente, si sta comportando molto bene con le consegne è UPS.

Gli altri si sono sempre persi, indicando sul pacco "indirizzo inesistente" - considerando che ho un numero civico ben definito mi sembra molto poco professionale....

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 20:58
da marcofinnista
Lucantropo ha scritto:Esistono Corrieri Espressi meno cari di Bartolini?
Si esistono eccome ma bisogna vedere che servizio ti offrono, e di che tempi di attesa del transito delle merci hai bisogno, se vuoi che viaggino velocemente e con ottime garanzie riguardo la sicurezza e la puntualita' delle consegne conviene spendere un po di + tanto alla fine li riguadagni in salute . Io generalmente spedisco e ricevo merci da tutta Italia in 24/48H con BARTOLINI (oggi BRT) con altri pur spendendo poco meno i tempi sono stati sempre un po + lunghi. AWS ad esempio costa un tantino di meno ed ha anche lui un buon servizio. Ma secondo me Bartolini alla fine ha il plus di avere una rete molto ben articolata e capillare.

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 21:09
da Lucantropo
Il problema che riscontro io con Bartolini non è tanto la velocità di spostare la merce da una città all'altra, quella c'è.. ma la capacità poi di fare l'ultimo passo nella consegna... :x

Altri corrieri meno cari non ne conosco (grosso modo conosco i costi anche perchè pure la società per la quale lavoro lo utilizza e difatti stiamo meditando di cambiare perchè abbiamo troppi casi in cui la merce vaga a vuoti per giorni sui furgoncini senza che venga consegnata finchè non si sbatte qualcuno a contattarli), per lo meno corrieri noti, quell'AWS che hai citato tu ad esempio non l'avevo mai sentito prima..

Tanto per fare un esempio UPS costa esattamente il doppio di Bartolini.. per lo meno per il tipo di colli che dobbiamo spedire noi; certo offre tutta un'altra qualità di servizio.

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 21:25
da marcofinnista
UPS a mio avviso è + adatto a colli di piccole dimensioni, BRT ed AWS sono + convenienti per colli pesanti e voluminosi come quelli che generalmente tratto io. Comunque tenete ben presente che per far funzionare bene un corriere bisogna averne 2 ! Qunado uno dei due marca male sposti il traffico merci su un secondo corriere di riserva e quando l'agente di zona ti chiama per chiederti come mai il volume di spedizioni è diminuito gli dici che non sei soddisfatto del servizio e che stai passando il lavoro ad un'altro corriere, il giorno dopo le cose cominciano a funzionare meglio :)

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: martedì 27 settembre 2011, 21:26
da marcofinnista
E' un po come avere 2 donne :D la concorrenza è l'anima del commercio :)

Re: Posso sapere voi che cosa ne pensate di Bartolini?

Inviato: mercoledì 28 settembre 2011, 1:32
da GheSo
Credo proprio dipenda dalla zona e soprattutto da chi guida il camion.
C'è una piccola sede Bartolini nel "mio" piccolo paese e finora ( toccatina! ) ha sempre svolto pienamente il suo lavoro.
Anche molto solerti nel lasciare l'avviso con tanto di numero di cell del corriere che ha in consegna il pacco.
Come posso parlar bene sia di Fedex che di Ups ( questa un po' meno l'ultima volta)