specialgomme.com

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
velvet
Utente

specialgomme.com

#1 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 13 novembre 2013, 10:16

Se posso dare un consiglio, state lontani.

Ho acquistato un treno di invernali 10 giorni fa e l'ordine è ancora "in fase di elaborazione" senza ulteriori spiegazioni nonostante le mie richieste. Mannaggia a me quando ho deciso di abbandonare l'affidabilissimo gommadiretto. :vilain:

marcofinnista
Socio

Re: specialgomme.com

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 13 novembre 2013, 10:46

Anche PNEUMATICONE è molto serio e conveniente, buono il consiglio di girare alla larga da questo :!
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

velvet
Utente

#3 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 13 novembre 2013, 10:56

Pneumaticone mai provato, avevo provato 123gomme ma il risultato è stato così-così (gomme date per disponibili in realtà non le avevano, ma mi hanno rimborsato anche se non velocemente).

A questi do ancora 3 giorni di tempo, poi faccio un giro sul sito della polizia postale.

velvet
Utente

#4 Messaggio da leggere da velvet » mercoledì 13 novembre 2013, 18:10

Aggiornamento: dopo educate minacce l'ordine ora risulta "evaso". Peccato non mi sia arrivato nessun tracking number per la spedizione nè mi abbiano comunicato altro.

Ribadisco: state lontani da questi personaggi. Nella migliore delle ipotesi sono una banda di improvvisati, nella peggiore mi vedo fumare i miei quattrini. Staremo a vedere.

Furano
Utente

#5 Messaggio da leggere da Furano » venerdì 15 novembre 2013, 1:36

Maaa.... andare da qlc gommista e farsi fare alcuni preventivi e pagare a lavoro finito? Magari se ordini su internet(gommadiretto è carissimo)poi aggiungi il montaggio,lo sbattimento per poi risparmiare 30 euro che se hai un problema con un pneumatico e non sai con chi prendertela?!?
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

velvet
Utente

#6 Messaggio da leggere da velvet » venerdì 15 novembre 2013, 11:55

Il problema in alcuni casi è avere tempo per girare i gommisti. So anch'io che se ti fai fare 3/4 preventivi alla fine non spendi più che prenderle on-line, ma ci perdi anche una giornata e non sempre puoi farlo.

Inoltre in questo frangente devo anche far fare un tagliando e la revisione dell'auto, l'intenzione era (è) di arrivare in officina con le gomme nel bagagliaio e risolvere tutto in una botta unica.

Cmq. oggi mi hanno mandato il tracking (alla buon'ora) e risultano spedite dalla germania, perciò anche a questo sito "100% italiano" come recitano sulla home page c'è dietro un'azienda tedesca.

Furano
Utente

#7 Messaggio da leggere da Furano » venerdì 15 novembre 2013, 16:49

Questi italiane il più delle volte non sono altro che broker di Gommadiretto ke è poi di prorietà dei due più grandi distributori di pneumatici di germania e olanda,l'unica differenza sul prezzo la fa la loro furbizia ad evadere l'Iva...

fate un po voi...
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

marcofinnista
Socio

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 15 novembre 2013, 21:46

Sull'andare dal gommista per ottenere stesso prezzo e stesso prodotto ho i miei dubbi...(forti dubbi...). I gommisti italiani medi non sanno far altro che offrirti gomme di lago consumo, marche e modelli arcinoti a prezzi iperbolici e prestazioni discutibili oppure marche del kaiser tipo Lassa, Point S e immondizia varia a prezzi piu' contenuti ma comunque elevati in rapporto alla qualita' del prodotto venduto, pari a quelli di prodotti di marche meno note e pubblicizzate in Italia ma nettamente piu' valide.
Per carita' pure loro devono guadagnare ma che si innovassero, e che abbiano il coraggio di proporre valide alternative dal giusto rapporto qualita' prezzo. Tutte le volte che ci sono andato non ne sono uscito mai con spese inferiori ai 600Euro per TOYO, Good Year, Michelin, Yokohama, e mai ho ricevuto proposte di montare gomme come le FEDERAL 595RS-R che mi sono comprato per conto mio su Pneumaticone.it le quali compreso montaggio, alla fine mi sono costate 400Euro ed hanno una tenuta su strada impressionante come nessun'altra delle gomme premium avute in vita mia e pagate fior di quattrini. :sorry: fai un po tu.....
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

saaBruno
Moderatore

#9 Messaggio da leggere da saaBruno » sabato 16 novembre 2013, 8:11

marcofinnista ha scritto:Sull'andare dal gommista per ottenere stesso prezzo e stesso prodotto ho i miei dubbi...(forti dubbi...). I gommisti italiani medi non sanno far altro che offrirti gomme di lago consumo, marche e modelli arcinoti a prezzi iperbolici e prestazioni discutibili oppure marche del kaiser tipo Lassa, Point S e immondizia varia a prezzi piu' contenuti ma comunque elevati in rapporto alla qualita' del prodotto venduto, pari a quelli di prodotti di marche meno note e pubblicizzate in Italia ma nettamente piu' valide.
Per carita' pure loro devono guadagnare ma che si innovassero, e che abbiano il coraggio di proporre valide alternative dal giusto rapporto qualita' prezzo. Tutte le volte che ci sono andato non ne sono uscito mai con spese inferiori ai 600Euro per TOYO, Good Year, Michelin, Yokohama, e mai ho ricevuto proposte di montare gomme come le FEDERAL 595RS-R che mi sono comprato per conto mio su Pneumaticone.it le quali compreso montaggio, alla fine mi sono costate 400Euro ed hanno una tenuta su strada impressionante come nessun'altra delle gomme premium avute in vita mia e pagate fior di quattrini. :sorry: fai un po tu.....
straquoto...
esperienza diretta di pochi giorni fa: cambio gomme alla meriva della mia ragazza.
ho girato 5 gommisti proprio perche la pensavo come furano ed ero sicuro alla fine di prenderle da uno di loro, il preventivo piu basso è stato 370 per le michelin (ma volevo montare gomme di importazione perche la macchina cammina pochissimo), 270 per delle "autoguard" (che a cercarle su google neanche le ho trovate :fainted:
magari qua i gommisti sono ancora piu ladri, ma tantè...

ciccio1082cs
Utente

#10 Messaggio da leggere da ciccio1082cs » sabato 16 novembre 2013, 12:39

posso consigliare gomme.it. Acquistato le gomme per me, mia sorella e la mia ragazza. Prezzi ottimi velocità e cortesia
Saab 9-3NG SportHatch Vector 1.9 Tid 2005 - PRATICAMENTE UN AEREO!!!

giuseppe122
Moderatore

#11 Messaggio da leggere da giuseppe122 » sabato 16 novembre 2013, 12:49

mah! io ho preso 4 Michelin Pilot3 225/45-17 montate ed equilibrate a 570€ dal gommista, quanto avrei risparmiato on line??
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

ciccio1082cs
Utente

#12 Messaggio da leggere da ciccio1082cs » sabato 16 novembre 2013, 14:50

sul sito che dico io avresti preso le bridgestone o pirelli a 110 euro l'una spedite o le michelin a 115, quindi il risparmio c'è
Saab 9-3NG SportHatch Vector 1.9 Tid 2005 - PRATICAMENTE UN AEREO!!!

Furano
Utente

#13 Messaggio da leggere da Furano » domenica 17 novembre 2013, 5:46

Dai prezzi che mi dite noto che nelle miei zone ,forse per la maggiore concorrenza,i prezzi sono decisamente più bassi.
Voi avete elencato delle marche a me straconosciute,ma io ci vivo in mezzo... e vi assicuro che spesso provo delle auto che per me sono addirittura pericolose nella guida e guarda caso montano i soliti marchi "ignoti" :eyeroll:

Fate una prova,prendete 2 auto identiche una gommata con prodotto di qualità e la seconda con marchi XXX,asfalto bagnato ,vi mettere a 80km/h e vi attaccate ai freni. fate pure la controprova invertendo cerchi e pneumatici sulle due vetture poi fate le vostre considerazioni con i dati alla mano e non con le sole sensazioni del prodotto appena montato.
Ricorderei anche che non è per incapacità dei produttori minori ma spesso questo prodotti sono sviluppati per asfalti che non hanno la stessa composizione dei nostri e da qui nascono diversi problemi,un esempio ben noto è la problematica di Nokian di scarso grip sul bagnato,ma loro su in scandinavia e limitrofi hanno un asfalto più abrasivo del nostro!! Queste a 100km/h allungavano gli spazi di frenata di una grande Punto di ben 7 metri rispetto ai prodotti migliori,equivale a dire andare a sbattere a 20km/h.
Le cinesi?? Tutte peggio di Nokian!!

Di una cosa sono più che d'accordo con voi,i "gommari" hanno quasi tutti la mancanza di qualsiasi valore aggiunto,sono sicuramente la pecora nera nel settore della manutenzione auto.

Poi solo pochi mesi fa volevano prendermi in società per aprire un'attività di montaggio pneumatici per chi li comprava da se su internet quindi dovrei abbracciare la vostra filosofia...
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

marcofinnista
Socio

#14 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 17 novembre 2013, 7:00

Giuste le tue considerazioni pero' per completezza di informazione ci sono delle considerazioni da fare. Riguardo le gomme cinesi e di basso/issimo profilo/prezzo sono d'accordo con te, pero' c'è da dire che scegliendo pneumatici di marche note, acquistando on-line e facendole montare da un gommista comunque l'automobilista medio ottiene un risparmio, sensibile, valutabile in 100/150 Euro su una vettura come le nostre Saab, infatti usando Pneumaticone.it anche sull'Espace montando le Falken ZXIE 195/65/15 ho speso 270Euro montaggio compreso (per 280/290Euro in totale potevo prendere TOYo, GoodYear, Pirelli, Bridgestone, Dunlop), invece la volta precedente dal gommista di fiducia pagai 400Euro per le Michelin :sorry:
Quei cento e spiccioli euro di risparmio di questi tempi diventa importante per l'italiano medio alle prese con i problemi che ben conosciamo.
L'attivita' che hai citato secondo me è il futuro per i gommisti, ma quasi nessuno lo ha capito tanto che mi è capitato di vedere cartelli in giro che racavano la scritta "qui si montano solo le gomme che vendo io".
Le nuove generazioni di automobilisti sono tutti internauti, come vanno su internet a cercare il viaggio last minute per le loro vacanze, il B&B per il loro W.E. al posto del tradizionale albergo, lo smartphone hi-tech al prezzo piu' conveniente, andranno pure a cercarsi le gomme, i cerchi e quant'altro per la propria auto, quindi i gommisti in futuro vedranno assottigliarsi il proprio volume di lavoro di pari passo all'avvicendamento dei vecchi automobilisti con i nuovi piu' giovani, tesi avvalorata dal fatto che i nuovi hanno un potere d'acquisto inferiore ai vecchi e sono molto piu' sensibili al risparmio.
Per me questa si chiama innovazione, lungimiranza, chi sapra' cogliere e capire questo cambiamento in atto integrandola con l'offerta di altri servizi realmente economicamente vantaggiosi per l'automobilista andra' avanti e restera' al passo con i tempi diventando il punto di riferimento cavalcando le opportunita', diverse ma pur sempre opportunita' che il mercato offre, gli altri che resteranno aggrappati al vecchio sistema sono destinati a scomparire oppure a rimanere indietro. Quando capiranno sara' ormai troppo tardi. Inoltre questo tipo di attivita' non comporta impegni economici per il "magazzino" quindi investimento iniziale solo per la struttura, capitale immobilizzato nullo con i conseguenti vantaggi in termini di interessi sul capitale immobilizzato, rischio, rimanenze ecc. ecc., non anticipi nulla incassi solamente :)

saaBruno
Moderatore

#15 Messaggio da leggere da saaBruno » domenica 17 novembre 2013, 9:49

marcofinnista ha scritto:Giuste le tue considerazioni pero' per completezza di informazione ci sono delle considerazioni da fare. Riguardo le gomme cinesi e di basso/issimo profilo/prezzo sono d'accordo con te, pero' c'è da dire che scegliendo pneumatici di marche note, acquistando on-line e facendole montare da un gommista comunque l'automobilista medio ottiene un risparmio, sensibile, valutabile in 100/150 Euro su una vettura come le nostre Saab, infatti usando Pneumaticone.it anche sull'Espace montando le Falken ZXIE 195/65/15 ho speso 270Euro montaggio compreso (per 280/290Euro in totale potevo prendere TOYo, GoodYear, Pirelli, Bridgestone, Dunlop), invece la volta precedente dal gommista di fiducia pagai 400Euro per le Michelin :sorry:
Quei cento e spiccioli euro di risparmio di questi tempi diventa importante per l'italiano medio alle prese con i problemi che ben conosciamo.
L'attivita' che hai citato secondo me è il futuro per i gommisti, ma quasi nessuno lo ha capito tanto che mi è capitato di vedere cartelli in giro che racavano la scritta "qui si montano solo le gomme che vendo io".
Le nuove generazioni di automobilisti sono tutti internauti, come vanno su internet a cercare il viaggio last minute per le loro vacanze, il B&B per il loro W.E. al posto del tradizionale albergo, lo smartphone hi-tech al prezzo piu' conveniente, andranno pure a cercarsi le gomme, i cerchi e quant'altro per la propria auto, quindi i gommisti in futuro vedranno assottigliarsi il proprio volume di lavoro di pari passo all'avvicendamento dei vecchi automobilisti con i nuovi piu' giovani, tesi avvalorata dal fatto che i nuovi hanno un potere d'acquisto inferiore ai vecchi e sono molto piu' sensibili al risparmio.
Per me questa si chiama innovazione, lungimiranza, chi sapra' cogliere e capire questo cambiamento in atto integrandola con l'offerta di altri servizi realmente economicamente vantaggiosi per l'automobilista andra' avanti e restera' al passo con i tempi diventando il punto di riferimento cavalcando le opportunita', diverse ma pur sempre opportunita' che il mercato offre, gli altri che resteranno aggrappati al vecchio sistema sono destinati a scomparire oppure a rimanere indietro. Quando capiranno sara' ormai troppo tardi. Inoltre questo tipo di attivita' non comporta impegni economici per il "magazzino" quindi investimento iniziale solo per la struttura, capitale immobilizzato nullo con i conseguenti vantaggi in termini di interessi sul capitale immobilizzato, rischio, rimanenze ecc. ecc., non anticipi nulla incassi solamente :)
quoto marco
e aggiugno che secondo me, con l'ostracismo che i gommisti e le case premium ne hanno fatto, se adesso una buona fetta di auto monta gomme di importazione cosi tanto schifo non fanno

Mgla
Utente

#16 Messaggio da leggere da Mgla » domenica 17 novembre 2013, 10:20

Straquoto !!!

In un paese sempre più povero dove la concorrenza aumenta ogni giorno in maniera esponenziale la strategia corretta può essere quella di ampliare il ventaglio dei servizi offerti, per mantenere ed incrementare il portafoglio clienti.

Se sono incompetente vengo da te e mi affido alla tua esperienza allora pago di più (la competenza si paga !!!), se invece sono un cliente "evoluto" e informato mi assisti solo nel montaggio. Punto. Senza farmi sentire come uno che ti ruba il lavoro altrimenti nel tuo garage non mi rivedi più neanche pitturato sul muro !!!

Forse sbaglio io a chiedere un servizio di questo tipo ? Ma non solo per i pneumatici, in generale per tutti i settori merceologici.

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

giuseppe122
Moderatore

#17 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 17 novembre 2013, 10:23

al tempo, mi sono ricordato che c'era un'offerta: ho pagato 580 ma ho avuto un bonus benzina da 80€. Quindi, alla fine, forse m'è costato meno. (115X4=460+montaggio?)
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Furano
Utente

#18 Messaggio da leggere da Furano » domenica 17 novembre 2013, 17:37

Vi spiego perchè molti gommisti non vogliono montare pneumatici non venduti da loro,la prima ragione è che la responsabilità non è di chi produce le gomme,ne di chi le acquista ma di chi effettua il montaggio,quindi se per caso scoppia un pneumatico la responsabilità è del gommaro,questo rischio è alto in caso di pneumatici usati,spesso recuperati da auto incidentate.
Il secondo è che lo stesso gommista dovrebbe richiedervi la ricevuta di acquisto ed allegarla alla sua di montaggio perchè se a 100 mt dall'officina vi fermano e vi chiedono da dove arrivano gli pneumatici il povero artigiano deve dimostrare di averle solo montate e non vendute altrimenti MULTAAAA.
Siccome entrambi sono casi gia capitati molti hanno alzato gli scudi difensivi,anche per proprio tornaconto eh!

Comunque dai prezzi che mi dite noto una certa differenza,qui da me davvero sono più bassi tanto che spesso a conti fatti comprando le stesse identiche marche e modelli su gommadiretto si spende di più che da gommista
Ex C900 T16 Aero 3ck '88

GheSo
Moderatore

#19 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 17 novembre 2013, 17:40

Stesso discorso qua (finora)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

marcofinnista
Socio

#20 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 17 novembre 2013, 20:05

Ovvio che per motivi principalmente fiscali chi ti monta le gomme dovrebbe per sua tutela chiederti di esibire una fattura di acquisto senno' è altrettanto ovvio che rischia di essere accusato di aver venduto pneumatici in nero o di sobbarcarsi di responsabilita' che non gli competono. Poi ti diro'...qui da noi i prezzi delle gomme variano pure in base a con che tipo di auto ti presenti... :D

Rispondi