Ciao ragazzi, spero tutto bene per i compagni dell'Emilia Romagna. Volevo togliermi un pallino, tra i tre modelli della saab 9-3 NG, in questo caso prendo d'esempio la mia, ad alimentazione 1.9 TTID del 2011, che differenza di lavori sul motore è stata fatta considerando le versioni 130, 160 e 180 cavalli?
I primi sono depotenziati mentre il 180 è di base? Le turbine sono differenti? È solo una questione di centralina? Ci sono componenti che erogano minor potenza dal primo modello all'ultimo?
Chiedo perchè un domani vorrei toccare la centralina e rimuovere fap ed egr dalla mia che ha 130cv, sia per una questione di potenza che per una questione di consumi e perché ho sempre voluto la 180 ma per questioni di bollo, di ricerca e specialmente di fortuna, ho trovato una stupenda Griffin del 2011.
Attendo risposte, grazie ragazzi ed in bocca al lupo all'Emilia Romagna, mi trovate a Forlì a darvi una mano col fango nelle prossime settimane.
Differenza motore negli allestimenti?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Deniel30
- Utente
- Messaggi: 36
- Iscritto il: lunedì 1 maggio 2023, 18:30
- Località: Napoli
Differenza motore negli allestimenti?
Saab 9-3 Sport Sedan Griffin 1.9 TTiD 130CV 2011
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Differenza motore negli allestimenti?
Stesso motore, cambia solo la mappa sulla centralina. Puoi arrivare a 210cv anche solo con lo stage 1 di Maptun modificando solo la mappa senza altri accorgimenti (ma ci sono anche altri preparatori, puoi andare anche da chi conosce le Fiat, il motore è lo stesso).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti