Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#1
Messaggio da leggere
da mattomatte » giovedì 23 marzo 2006, 22:42
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#2
Messaggio da leggere
da AeroGT » giovedì 23 marzo 2006, 22:48
Il n°2 è (dovrebbe) essere il tubo del "troppo pieno" del serbatoio, lo sfiato di quando fai benzina
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#3
Messaggio da leggere
da mattomatte » giovedì 23 marzo 2006, 22:53
Ecopower ha scritto:Il n°2 è (dovrebbe) essere il tubo del "troppo pieno" del serbatoio, lo sfiato di quando fai benzina
L'avevo imaginato.....ma gli altri 2?? :§
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#4
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 23 marzo 2006, 23:35
Secondo me sono di quelle cose che è meglio non sapere...


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
fabrizio64
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: venerdì 16 settembre 2005, 8:18
- Località: Lecce
#5
Messaggio da leggere
da fabrizio64 » venerdì 24 marzo 2006, 7:34
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#6
Messaggio da leggere
da mattomatte » venerdì 31 marzo 2006, 12:19
Bè allora??? Dove sono finiti gli esperti????

:§ :§
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3335
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#7
Messaggio da leggere
da AlexVE » venerdì 31 marzo 2006, 14:45
mattomatte ha scritto:Bè allora??? Dove sono finiti gli esperti????

:§ :§
scusa ma io di tubi non ci capisco un .. tubo

-
900GLE
- Utente
- Messaggi: 26
- Iscritto il: sabato 25 marzo 2006, 13:34
- Località: BONATE SOTTO - BERGAMO
#8
Messaggio da leggere
da 900GLE » venerdì 14 luglio 2006, 10:18
Leggo solo oggi questo post e anche se non conosco l'esatta funzione di ciascun tubo (dovrei dare una sbirciata al manuale Bentley che non ho qui con me in ufficio...).
Comunque, oltre al tubo di rifornimento e a quello di troppo pieno, al serbatoio dovrebbe essere collegati altri due tubi :
- recupero dei vapori di benzina che vengono portati a quello scatolotto (ELCD) posto nel vano tra parafango anteriore sx e paratia vano motore. Lo scatolotto contiene un filtro e manda i vapori di cui sopra all' aspirazione per essere bruciati non sprecando così benza e non inquinando più del dovuto.
- sistema di taglio della mandata della benzina in caso di ribaltamento grazie ad una valvola posta in alto nel montante posteriore destro della macchina e che viene raggiunta da un tubo benzina.
Credo di non aver sbagliato niente ma devo verificare sul manuale...Ciao
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
#9
Messaggio da leggere
da Stefano » venerdì 14 luglio 2006, 10:23
Finalmente uno che ne sa!

Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3335
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#10
Messaggio da leggere
da AlexVE » venerdì 14 luglio 2006, 10:42
Stefano ha scritto:Finalmente uno che ne sa!


Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti