Hirsch Upgrade 1.9 TTiD

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
giangiugni
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
Località: Verona

Hirsch Upgrade 1.9 TTiD

#1 Messaggio da leggere da giangiugni » martedì 2 settembre 2008, 23:15

Aspettavo questo momento da quando ho ritirato la mia nuova Saab... e oggi il momento è arrivato: ho fatto effettuare l'upgrade Hirsch (disponibile da giovedì scorso) alla mia TTiD presso l'Aerocar di Verona (come per la mia precedente Saab).
Prime impressioni di guida: motore molto più pronto ai comandi dell'accelleratore, turbina (solo quella grande) che si spinge molto volentieri in zona rossa (prima non voleva saperne in nessuna occasione) con conseguente molto più decisa spinta e ottima progressione che permette di arrivare senza colpo ferire fin quasi a 5.000 giri/min. (prima a 4.400 il motore si svuotava completamente, da 'buon diesel') anche se la zona rossa comincia da 4.500 giri/min.
Insomma una bella cifretta spesa per dare una rinvigoritina ad un motore che, a dir il vero, per la mie esigenze non ne sentiva necessariamente bisogno...
Al momento dunque, come per la precedente esperienza, risultato ottimo.
Ps splendida anche la rennetta stilizzata che ti appiccicano (come da precise istruzioni Hirsch) in fianco al 93... 8)
Immagine Immagine

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4697
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#2 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 2 settembre 2008, 23:28

Hirsch ti deve un bonus fedeltà!!! :D

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#3 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 2 settembre 2008, 23:38

ottimo gian!! Immagino tu sia il primo in italia...forse anche al mondo!! :D
I dati ufficiali quali sono?
Ma ho letto ora la firma...hai ancora la V6?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

giangiugni
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
Località: Verona

#4 Messaggio da leggere da giangiugni » martedì 2 settembre 2008, 23:43

Per la firma ho voluto lasciare traccia di entrambe le Saab ma la V6 non è più mia.
Per i dati puoi andare qui: http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F270006480
Immagine Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#5 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 2 settembre 2008, 23:55

beh dai non male, 20cv e 30 Nm...certo che anche 1100 eurini non sono pochi!! :$

come assetto avevi già fatto montare quello hirsch?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

giangiugni
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
Località: Verona

#6 Messaggio da leggere da giangiugni » mercoledì 3 settembre 2008, 0:09

Per l'esattezza 1.320,00 eurini... più montaggio...
Ma sai mantenere la garanzia originale Saab...non ha prezzo!
Per l'assetto avevo quello Hirsch sulla V6 ma su questa onestamente non ne sento la mancanza perchè tiene molto meglio della precedente anche con l'assetto originale (che è pur sempre Aero).
Immagine Immagine

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#7 Messaggio da leggere da Aeroswiss » mercoledì 3 settembre 2008, 0:30

Foto, please :))
ImmagineImmagine

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#8 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 3 settembre 2008, 1:04

auguri allora!! :))
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

physicist
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 11:51
Località: Rimini

#9 Messaggio da leggere da physicist » mercoledì 3 settembre 2008, 8:13

Buon divertimento :$
saab 9-3 1.8 t sportsedan vector 2008
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006

LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#10 Messaggio da leggere da LucasTl » mercoledì 3 settembre 2008, 9:54

Grandissimo giangiugni!!!
:))

Uffa voglio avere anch'io questi soldi...
:(


Hmmm... Quasi quasi mi apro un'officina Hirsch...
:-
(Forse è un sogno... Ma ormai è ricorrente....)
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#11 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 3 settembre 2008, 12:28

giangiugni ha scritto:Per l'assetto avevo quello Hirsch sulla V6 ma su questa onestamente non ne sento la mancanza perchè tiene molto meglio della precedente anche con l'assetto originale (che è pur sempre Aero).
questo è molto strano...ma secondo te hanno cambiato qualcosa?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

Re: Hirsch Upgrade 1.9 TTiD

#12 Messaggio da leggere da Xanthos » mercoledì 3 settembre 2008, 12:37

giangiugni ha scritto: Ps splendida anche la rennetta stilizzata che ti appiccicano (come da precise istruzioni Hirsch) in fianco al 93... 8)
Non è una rennetta, è un cervo (Hirsch=Cervo) :)

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

#13 Messaggio da leggere da Xanthos » mercoledì 3 settembre 2008, 12:42

giangiugni ha scritto:Per l'esattezza 1.320,00 eurini... più montaggio...
Ma sai mantenere la garanzia originale Saab...non ha prezzo!
Buona fortuna... secondo la mia esperienza la garanzia sembra valere solo presso la concessionaria che ti ha fatto la modifica (Aerocar, appunto).... se chiude quella, ti rimane una macchina sulla quale nessuno vuole o può metterci le mani.

Avatar utente
Aeroswiss
Utente
Messaggi: 1759
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
Località: Svizzera, Ticino

#14 Messaggio da leggere da Aeroswiss » mercoledì 3 settembre 2008, 14:06

Xanthos ha scritto:
giangiugni ha scritto:Per l'esattezza 1.320,00 eurini... più montaggio...
Ma sai mantenere la garanzia originale Saab...non ha prezzo!
Buona fortuna... secondo la mia esperienza la garanzia sembra valere solo presso la concessionaria che ti ha fatto la modifica (Aerocar, appunto).... se chiude quella, ti rimane una macchina sulla quale nessuno vuole o può metterci le mani.
C'è sempre la Svizzera :)) 8)
ImmagineImmagine

giangiugni
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
Località: Verona

#15 Messaggio da leggere da giangiugni » mercoledì 3 settembre 2008, 14:29

Vada per il cervo!!!
Mai avuto problemi con la garanzia anche in concessionaria diversa dall'Aerocar. Mi riferisco a Mantova dove hanno eseguito dei lavori in garanzia durante il trasferimento di sede dell'Aerocar in gennaio 2007.
Adesso posto la foto del cervo...
Immagine Immagine

giangiugni
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
Località: Verona

#16 Messaggio da leggere da giangiugni » mercoledì 3 settembre 2008, 14:37

Immagine
Immagine Immagine

giangiugni
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
Località: Verona

#17 Messaggio da leggere da giangiugni » mercoledì 3 settembre 2008, 15:00

Per Cerry: la precedente Aero era molto più rigida di quella attuale (parlo con l'assetto originale) ma nello stesso tempo tendeva ad essere più ballerina nelle curve e a velocità medie. Diventata incollata al suolo a velocità improponibili sulle nostre strade. Questa invece è sensibilmente più confortevole ma ben incollata al suolo ad ogni andatura.
Ps c'è da tener presente però che la precedente montava pneumatici Pirelli PZero Rosso, l'attuale Continental SportContact3 di ugual misura e raggio... Penso che anche questo influisca (anche se sono gonfiate entrambe a 2.4 bar come da manuale)
Immagine Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#18 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 3 settembre 2008, 15:12

si vede che hanno modificato qualcosa...oppure i pesi sono diversi!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

#19 Messaggio da leggere da AeroNik » mercoledì 3 settembre 2008, 15:18

cerry83 ha scritto:si vede che hanno modificato qualcosa..
Io so che quella nuova monta il re-axs 2 , un 'evoluzione del primo...magari è per quello
9000 Turbo 16 - 1986

 

Avatar utente
michele900
Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 15:26
Località: Mirano

#20 Messaggio da leggere da michele900 » mercoledì 3 settembre 2008, 15:22

Azzarola complimenti bell' interventino :l

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti