Quoto tutto, i motori HDI sono ottimizzati per avere delle caratteristiche diverse rispetto ai TD sportivi o pseudosportivi di altri marchi. Mio padre ha una Xantia 2.0 HDI 90cv: È affidabilissima, silenziosa, molto parca, con un'erogazione pastosa e piacevole. Insomma, un diesel come dovrebbe essereML59 ha scritto:Sono d'accordo che non sono motori tirati o sportivi, ma quello è stato per decenni il loro target, tranquille berline da famiglia, comode, sicure e silenziose. La famiglia HDI queste caratteristiche le sposa tutte e sono anche molto affidabili, mentre alcuni diesel con iniettore pompa del gruppo VAG, ad esempio, ha auto più di un problema.cerry83 ha scritto:il gruppo PSA lo vedo bene con i motori diesel di bassa cilindrata, il 1.6 ad esempio. il 2.2 è spompo, solo 170cv. Il 2.7 idem, provato da varie riviste su vari modelli non ha entusiasmato nessuno..poi io non l'ho mai provato, ma non sono un dieselista, quindi..
Insomma il target delle vetture è diverso e diverse sono anche lecaratterisitche del motore; te lo vedi un diesel 2.0 biturbina da oltre 200 cv, come BMW, montato su una Citroen? e chi se lo fila?
Hirsch Upgrade 1.9 TTiD
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
- Utente
- Messaggi: 129
- Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35
-
- Utente
- Messaggi: 129
- Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35
Qualche giorno fa ho incontrato una 9.3 SH Aero grigia con il marchietto Hirsch in bella evidenza sulla SS Me-Bo... per caso eri tu?giangiugni ha scritto:Per Cerry: la precedente Aero era molto più rigida di quella attuale (parlo con l'assetto originale) ma nello stesso tempo tendeva ad essere più ballerina nelle curve e a velocità medie.
-
- Utente
- Messaggi: 158
- Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
- Località: Verona
-
- Utente
- Messaggi: 129
- Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35
-
- Utente
- Messaggi: 158
- Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
- Località: Verona
Splendore di zone le vostre... Ho la roulotte piazzata a Naturno (val Venosta)...
Cerco sempre di rispettare i limiti (specie con sopra la famiglia) perchè è l'unico modo, se fai tanta strada, per sperare di non vederti strappare la patente.
Ogni tanto poi ci do dentro anch'io ma la maggior parte delle volte vado tranquillo.
Ps la prossima volta che mi becchi sfanala che ci fermiamo e ci salutiamo di persona.
Cerco sempre di rispettare i limiti (specie con sopra la famiglia) perchè è l'unico modo, se fai tanta strada, per sperare di non vederti strappare la patente.
Ogni tanto poi ci do dentro anch'io ma la maggior parte delle volte vado tranquillo.
Ps la prossima volta che mi becchi sfanala che ci fermiamo e ci salutiamo di persona.
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Ma dove li hai presi i fari rossi? Sono originali Saab?Xanthos ha scritto:Ero in viaggio con la mia Sporthatch nera, l'unica in Italia con i fari posteriori rossi. Stavi andando a velocità codice e ti ho superato nel tratto Bz-Terlanogiangiugni ha scritto:Sono passato di li venerdì pomeriggio direzione Val Venosta e rientrato di li ieri. Ero io! tu che macchina hai?
-
- Utente
- Messaggi: 129
- Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35
Si, sono originali. Sono i fari normalmente riservati al mercato americano e costano un occhio della testa, però a mio avviso rendono la SH molto, ma molto più bella. Per averli ho dovuto insistere ripetutamente ed aspettare alcune settimane. Comunque, se fossero di serie anche in qui in europa, secondo me la SH venderebbe decisamente di più.ML59 ha scritto: Ma dove li hai presi i fari rossi? Sono originali Saab?
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
sono d'accordo...e anche qui ci sarebbe da aprire una parentesi: allora, GM per standardizzare usa piattaforme uguali per vari modelli di brand differenti e poi si perde nei vari allestimenti: artik,anniversary, ventennalik,decennalik, sportic,galactic,mavvfanculic !!!..invece di guardare la sostanza,guarda ste minchiate e cosi' tra le altre cose non si capisce piu' niente nella ricambistica .Xanthos ha scritto:Si, sono originali. Sono i fari normalmente riservati al mercato americano e costano un occhio della testa, però a mio avviso rendono la SH molto, ma molto più bella. Per averli ho dovuto insistere ripetutamente ed aspettare alcune settimane. Comunque, se fossero di serie anche in qui in europa, secondo me la SH venderebbe decisamente di più.ML59 ha scritto: Ma dove li hai presi i fari rossi? Sono originali Saab?
c'e' il mercato americano con il motore 220 cv,quello europeo 195 cv,quello del burundi 230 cv..ma che standardizzazione e' questa ??? mi domando e dico? scusate lo sfogo ..
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Vabbè ma allora siete una manica di incontentabili!
E se standardizzano non va bene perchè è tutto uguale, e se non standardizzano non va bene lo stesso perchè sono tutte diverse.
Xanthos poi è il massimo: in tutto il mondo fanno affari d'oro vendendo i fanalini post per tutte le marche con plastica trasparente, la Saab è praticamente l'unica a usicre di serie con i fanali trasparenti e lui che fa? Se la fa mandare dall'America ROSSI come le macchine normali!!
Mitico!
Mi sa che c'hai ragione, non devono essere male rossi, dammi una dritta che li ordino anch'io
E se standardizzano non va bene perchè è tutto uguale, e se non standardizzano non va bene lo stesso perchè sono tutte diverse.
Xanthos poi è il massimo: in tutto il mondo fanno affari d'oro vendendo i fanalini post per tutte le marche con plastica trasparente, la Saab è praticamente l'unica a usicre di serie con i fanali trasparenti e lui che fa? Se la fa mandare dall'America ROSSI come le macchine normali!!
Mitico!
Mi sa che c'hai ragione, non devono essere male rossi, dammi una dritta che li ordino anch'io
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Ma scusa eh, non è che vogliamo essere bastian contrari è che un conto è unificare i componenti delle auto e ritrovarsi con dozzine di modelli rimarchiati, campo dove si dovrebbero invece differenziare, un altro è avere sullo stesso modello differenze di allestimento per le quali le catene di montaggio diventano matte !! :ù
Insomma sembra che ci tengano loro a complicarsi la vita !!! (e a complicarcela...)
Insomma sembra che ci tengano loro a complicarsi la vita !!! (e a complicarcela...)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 129
- Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35
Guarda, secondo me (e secondo molti che hanno visto la mia macchina) la Sporthatch con i fanali rossi è semplicemente più bella. I fanali semitrasparenti delle versioni europee hanno un sapore vagamente cheap, da tuning da quattro soldi (hai presente le Focus dei filippini?), mentre con i fanali rossi l'auto acquista una maggiore eleganza. Poi è chiaro che c'è anche chi va matto dei pomelli cambio con forma di teschio e occhi illuminati di blu, però i miei gusti sono diversi. Diciamo che se non avessi potuto ordinarla con i fanali rossi non l'avrei presa... così come non prenderei mai una SS o Cabrio modello restyling, semplicemente perchè ritengo che i fari posteriori color ghiaccio con i bordi neri siano brutti e volgari.ML59 ha scritto: Xanthos poi è il massimo: in tutto il mondo fanno affari d'oro vendendo i fanalini post per tutte le marche con plastica trasparente, la Saab è praticamente l'unica a usicre di serie con i fanali trasparenti e lui che fa? Se la fa mandare dall'America ROSSI come le macchine normali!!
Mitico!
Una foto per darti l'idea (anche se sul blu Fusion i fanali rossi non rendono al meglio, ma è l'unica foto che ho trovato in rete):
http://cars.about.com/od/saab/ig/2007-S ... r-view.htm
PS: Fermo restando che "de gustibus..."
-
- Moderatore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
-
- Utente
- Messaggi: 129
- Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35
Esatto.cerry83 ha scritto:credo che la freccia sia comunque arancione, è nello spazio bianco assieme alla luce della retro
PS: Ecco qui una SH nera con i fanali americani:
http://saab93.de/hertzkasper/06Saab022.jpg
E qui per avere un confronto una SH con i fanalini ghiaccio:
http://commons.wikimedia.org/wiki/Image ... 071212.jpg
Non è più bella la prima?
-
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 11:51
- Località: Rimini
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
quoto in pieno...era quello che volevo dire io con il mio intervento.saab e' un mercato di nicchia ? si . allora diamogli le peculiarita' che si merita.scocca,motori,etc.fai 2 allestimenti e via andare .che mi frega avere il pomello x invece che y e poi quando mi si rompe non c'e' il mio ? .allora fatene uno e vedrete che il magazzino e la logistica ne guadagneranno mica male.insomma e' mai possibile che ho dovuto aspettare 2 mesi per avere il ricambio della cassetta DI che e' un ricambio ''critico'' perche' non ne avevano piu' a magazzino in svezia?? .sono andato in ferie col rischio di rimanere fermo con la macchina. :ùLucantropo ha scritto:Ma scusa eh, non è che vogliamo essere bastian contrari è che un conto è unificare i componenti delle auto e ritrovarsi con dozzine di modelli rimarchiati, campo dove si dovrebbero invece differenziare, un altro è avere sullo stesso modello differenze di allestimento per le quali le catene di montaggio diventano matte !! :ù
Insomma sembra che ci tengano loro a complicarsi la vita !!! (e a complicarcela...)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
piu' che altro quello che ho notato di orribile sono i copricerchi.che ciofeche !!!Xanthos ha scritto: http://commons.wikimedia.org/wiki/Image ... 071212.jpg
Non è più bella la prima?
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti