Hirsch Upgrade 1.9 TTiD

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

#41 Messaggio da leggere da Xanthos » lunedì 22 settembre 2008, 9:29

ML59 ha scritto:
cerry83 ha scritto:il gruppo PSA lo vedo bene con i motori diesel di bassa cilindrata, il 1.6 ad esempio. il 2.2 è spompo, solo 170cv. Il 2.7 idem, provato da varie riviste su vari modelli non ha entusiasmato nessuno..poi io non l'ho mai provato, ma non sono un dieselista, quindi..
Sono d'accordo che non sono motori tirati o sportivi, ma quello è stato per decenni il loro target, tranquille berline da famiglia, comode, sicure e silenziose. La famiglia HDI queste caratteristiche le sposa tutte e sono anche molto affidabili, mentre alcuni diesel con iniettore pompa del gruppo VAG, ad esempio, ha auto più di un problema.

Insomma il target delle vetture è diverso e diverse sono anche lecaratterisitche del motore; te lo vedi un diesel 2.0 biturbina da oltre 200 cv, come BMW, montato su una Citroen? e chi se lo fila?
Quoto tutto, i motori HDI sono ottimizzati per avere delle caratteristiche diverse rispetto ai TD sportivi o pseudosportivi di altri marchi. Mio padre ha una Xantia 2.0 HDI 90cv: È affidabilissima, silenziosa, molto parca, con un'erogazione pastosa e piacevole. Insomma, un diesel come dovrebbe essere :)

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

#42 Messaggio da leggere da Xanthos » lunedì 22 settembre 2008, 11:22

giangiugni ha scritto:Per Cerry: la precedente Aero era molto più rigida di quella attuale (parlo con l'assetto originale) ma nello stesso tempo tendeva ad essere più ballerina nelle curve e a velocità medie.
Qualche giorno fa ho incontrato una 9.3 SH Aero grigia con il marchietto Hirsch in bella evidenza sulla SS Me-Bo... per caso eri tu?


:)

giangiugni
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
Località: Verona

#43 Messaggio da leggere da giangiugni » lunedì 22 settembre 2008, 11:38

Sono passato di li venerdì pomeriggio direzione Val Venosta e rientrato di li ieri. Ero io! tu che macchina hai?
Immagine Immagine

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

#44 Messaggio da leggere da Xanthos » lunedì 22 settembre 2008, 11:59

giangiugni ha scritto:Sono passato di li venerdì pomeriggio direzione Val Venosta e rientrato di li ieri. Ero io! tu che macchina hai?
Ero in viaggio con la mia Sporthatch nera, l'unica in Italia con i fari posteriori rossi. Stavi andando a velocità codice e ti ho superato nel tratto Bz-Terlano
:)

giangiugni
Utente
Messaggi: 158
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 21:29
Località: Verona

#45 Messaggio da leggere da giangiugni » lunedì 22 settembre 2008, 12:08

Splendore di zone le vostre... Ho la roulotte piazzata a Naturno (val Venosta)...
Cerco sempre di rispettare i limiti (specie con sopra la famiglia) perchè è l'unico modo, se fai tanta strada, per sperare di non vederti strappare la patente.
Ogni tanto poi ci do dentro anch'io ma la maggior parte delle volte vado tranquillo.
Ps la prossima volta che mi becchi sfanala che ci fermiamo e ci salutiamo di persona.
:)
Immagine Immagine

ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#46 Messaggio da leggere da ML59 » lunedì 22 settembre 2008, 13:56

Xanthos ha scritto:
giangiugni ha scritto:Sono passato di li venerdì pomeriggio direzione Val Venosta e rientrato di li ieri. Ero io! tu che macchina hai?
Ero in viaggio con la mia Sporthatch nera, l'unica in Italia con i fari posteriori rossi. Stavi andando a velocità codice e ti ho superato nel tratto Bz-Terlano
:)
Ma dove li hai presi i fari rossi? Sono originali Saab?

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

#47 Messaggio da leggere da Xanthos » lunedì 22 settembre 2008, 15:28

ML59 ha scritto: Ma dove li hai presi i fari rossi? Sono originali Saab?
Si, sono originali. Sono i fari normalmente riservati al mercato americano e costano un occhio della testa, però a mio avviso rendono la SH molto, ma molto più bella. Per averli ho dovuto insistere ripetutamente ed aspettare alcune settimane. Comunque, se fossero di serie anche in qui in europa, secondo me la SH venderebbe decisamente di più.

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#48 Messaggio da leggere da PILLO » lunedì 22 settembre 2008, 16:44

Xanthos ha scritto:
ML59 ha scritto: Ma dove li hai presi i fari rossi? Sono originali Saab?
Si, sono originali. Sono i fari normalmente riservati al mercato americano e costano un occhio della testa, però a mio avviso rendono la SH molto, ma molto più bella. Per averli ho dovuto insistere ripetutamente ed aspettare alcune settimane. Comunque, se fossero di serie anche in qui in europa, secondo me la SH venderebbe decisamente di più.
sono d'accordo...e anche qui ci sarebbe da aprire una parentesi: allora, GM per standardizzare usa piattaforme uguali per vari modelli di brand differenti e poi si perde nei vari allestimenti: artik,anniversary, ventennalik,decennalik, sportic,galactic,mavvfanculic !!!..invece di guardare la sostanza,guarda ste minchiate e cosi' tra le altre cose non si capisce piu' niente nella ricambistica :[ :x.
c'e' il mercato americano con il motore 220 cv,quello europeo 195 cv,quello del burundi 230 cv..ma che standardizzazione e' questa ??? mi domando e dico? scusate lo sfogo .. :o(
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#49 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 22 settembre 2008, 20:06

Hai perfettamente ragione zio Pillo ! ben rientrato :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

#50 Messaggio da leggere da ML59 » lunedì 22 settembre 2008, 20:37

Vabbè ma allora siete una manica di incontentabili!
E se standardizzano non va bene perchè è tutto uguale, e se non standardizzano non va bene lo stesso perchè sono tutte diverse.

Xanthos poi è il massimo: in tutto il mondo fanno affari d'oro vendendo i fanalini post per tutte le marche con plastica trasparente, la Saab è praticamente l'unica a usicre di serie con i fanali trasparenti e lui che fa? Se la fa mandare dall'America ROSSI come le macchine normali!! :D

Mitico!

Mi sa che c'hai ragione, non devono essere male rossi, dammi una dritta che li ordino anch'io :)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#51 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 22 settembre 2008, 20:46

Ma scusa eh, non è che vogliamo essere bastian contrari è che un conto è unificare i componenti delle auto e ritrovarsi con dozzine di modelli rimarchiati, campo dove si dovrebbero invece differenziare, un altro è avere sullo stesso modello differenze di allestimento per le quali le catene di montaggio diventano matte !! :ù

Insomma sembra che ci tengano loro a complicarsi la vita !!! (e a complicarcela...)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

#52 Messaggio da leggere da Xanthos » lunedì 22 settembre 2008, 22:33

ML59 ha scritto: Xanthos poi è il massimo: in tutto il mondo fanno affari d'oro vendendo i fanalini post per tutte le marche con plastica trasparente, la Saab è praticamente l'unica a usicre di serie con i fanali trasparenti e lui che fa? Se la fa mandare dall'America ROSSI come le macchine normali!! :D

Mitico!
Guarda, secondo me (e secondo molti che hanno visto la mia macchina) la Sporthatch con i fanali rossi è semplicemente più bella. I fanali semitrasparenti delle versioni europee hanno un sapore vagamente cheap, da tuning da quattro soldi (hai presente le Focus dei filippini?), mentre con i fanali rossi l'auto acquista una maggiore eleganza. Poi è chiaro che c'è anche chi va matto dei pomelli cambio con forma di teschio e occhi illuminati di blu, però i miei gusti sono diversi. Diciamo che se non avessi potuto ordinarla con i fanali rossi non l'avrei presa... così come non prenderei mai una SS o Cabrio modello restyling, semplicemente perchè ritengo che i fari posteriori color ghiaccio con i bordi neri siano brutti e volgari.

Una foto per darti l'idea (anche se sul blu Fusion i fanali rossi non rendono al meglio, ma è l'unica foto che ho trovato in rete):
http://cars.about.com/od/saab/ig/2007-S ... r-view.htm

PS: Fermo restando che "de gustibus..."
:)

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#53 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 23 settembre 2008, 0:55

eccone altre:


Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4697
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

#54 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 23 settembre 2008, 1:21

A prima vista direi che in Italia non sono regolamentari......belli quanto vuoi, ma non omologati da noi, altrimenti non si spiega come mai le macchine americane di regolare importazione hanno le frecce a luce arancione

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#55 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 23 settembre 2008, 1:28

credo che la freccia sia comunque arancione, è nello spazio bianco assieme alla luce della retro
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Xanthos
Utente
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35

#56 Messaggio da leggere da Xanthos » martedì 23 settembre 2008, 7:22

cerry83 ha scritto:credo che la freccia sia comunque arancione, è nello spazio bianco assieme alla luce della retro
Esatto.

PS: Ecco qui una SH nera con i fanali americani:

http://saab93.de/hertzkasper/06Saab022.jpg

E qui per avere un confronto una SH con i fanalini ghiaccio:

http://commons.wikimedia.org/wiki/Image ... 071212.jpg

Non è più bella la prima?
:D

physicist
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 16 marzo 2008, 11:51
Località: Rimini

#57 Messaggio da leggere da physicist » martedì 23 settembre 2008, 9:29

Scusa, ma come si dice "de gustibus...",
ma mi tengo stretta la mia :))
Mi piace proprio così e non rossa
saab 9-3 1.8 t sportsedan vector 2008
.....
ex saab 9-5 2.3 TS AERO 260 CV 2006
....
ex saab 9-3 2.0 t cabrio design edition 2001
....
ex saab 9-3 1.9 td sporthatch vector sport 2006

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#58 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 23 settembre 2008, 9:52

Lucantropo ha scritto:Hai perfettamente ragione zio Pillo ! ben rientrato :))
purtroppo il lavoro,specialmente in questa congiuntura del .... mi sta rovinando la vita!! :ù
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#59 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 23 settembre 2008, 9:58

Lucantropo ha scritto:Ma scusa eh, non è che vogliamo essere bastian contrari è che un conto è unificare i componenti delle auto e ritrovarsi con dozzine di modelli rimarchiati, campo dove si dovrebbero invece differenziare, un altro è avere sullo stesso modello differenze di allestimento per le quali le catene di montaggio diventano matte !! :ù

Insomma sembra che ci tengano loro a complicarsi la vita !!! (e a complicarcela...)
quoto in pieno...era quello che volevo dire io con il mio intervento.saab e' un mercato di nicchia ? si . allora diamogli le peculiarita' che si merita.scocca,motori,etc.fai 2 allestimenti e via andare .che mi frega avere il pomello x invece che y e poi quando mi si rompe non c'e' il mio ? .allora fatene uno e vedrete che il magazzino e la logistica ne guadagneranno mica male.insomma e' mai possibile che ho dovuto aspettare 2 mesi per avere il ricambio della cassetta DI che e' un ricambio ''critico'' perche' non ne avevano piu' a magazzino in svezia?? .sono andato in ferie col rischio di rimanere fermo con la macchina. :ù
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

#60 Messaggio da leggere da PILLO » martedì 23 settembre 2008, 10:03

Xanthos ha scritto: http://commons.wikimedia.org/wiki/Image ... 071212.jpg

Non è più bella la prima?
:D
piu' che altro quello che ho notato di orribile sono i copricerchi.che ciofeche !!! :))
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti