GM900 e i cerchi da 17"

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

GM900 e i cerchi da 17"

#1 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 12 aprile 2006, 13:04

Su autoscout e ora anche su ebay c'è questa 900GM con i cerchi della 9-3 AERO.....ho chiesto se sono omologati sul libretto e mi ha risposto di si....ma non era impossibile amologarli?? :O :O :) :) :)

http://cgi.ebay.it/SAAB-900-2-0-16V-Tur ... dZViewItem
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#2 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 12 aprile 2006, 13:07

Aggiungo che la trovo veramente bella, ma anche un po cara considerando che allo stesso prezzo ho visto quella 9-3 185cv del 1998 (anche se in allestimento SE)
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 12 aprile 2006, 14:50

ma non è da collezione per niente questa machcina... non ha più neanche l'allestimento originale con quei cerchi li... :D :D

Cmq va beh, è bella... solo non capisco perchè da una parte dice che è un 2.0 turbo dall'altra invece che è un 2.5,, sulla 900 c'era stato anche un 2.5 V6 aspirato.. però va beh, alla fine sembra essere una turbo. se parla di Aero..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#4 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 12 aprile 2006, 15:06

Lucantropo ha scritto:ma non è da collezione per niente questa machcina... non ha più neanche l'allestimento originale con quei cerchi li... :D :D

Cmq va beh, è bella... solo non capisco perchè da una parte dice che è un 2.0 turbo dall'altra invece che è un 2.5,, sulla 900 c'era stato anche un 2.5 V6 aspirato.. però va beh, alla fine sembra essere una turbo. se parla di Aero..
:8 Somiglia molto alla mia nache se la mia naturalmente è più bella :)
:D
Immagine

JamesDean

#5 Messaggio da leggere da JamesDean » mercoledì 12 aprile 2006, 15:45

:8 L'avevo vista anch'io e non credevo esistesse una 900 GM aero.... I paraurti ant e post se non sbaglio sono un pò diversi dalle 900 normali, nel complesso la trovo bella e quei cerchi li vedrei bene anche sulla mia cabrio, andando serenamente a discapito dell'allestimento originale, eppoi quei cerchi che erano disponibili per 93 alla fine non sarebbero minimamente fuori luogo..
Volevo fargli la stessa domanda di Matteo per quanto riguarda l'omologazione :)

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#6 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 12 aprile 2006, 16:12

JamesDean ha scritto::8 L'avevo vista anch'io e non credevo esistesse una 900 GM aero.... )
Certo che esisteva :) ...Mi pare che l'utente "Gian" ne abbia una.....è da perecchio che non si fa sentire :O :O Sul forum ci sono anche le sue foto :) :)

Eccola (la discussione è questa: ) http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... c&start=15


Immagine
Immagine
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

Re: GM900 e i cerchi da 17"

#7 Messaggio da leggere da AeroNik » mercoledì 12 aprile 2006, 17:18

mattomatte ha scritto:Su autoscout e ora anche su ebay c'è questa 900GM con i cerchi della 9-3 AERO.....ho chiesto se sono omologati sul libretto e mi ha risposto di si....ma non era impossibile amologarli?? :O :O :) :) :)
come si dice spesso LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINITE............................ :)) :))
Ho un amico che è riuscito a far omologare dei cerchi da 19 con canale da 8 se non sbaglio su un 320 del 95........ :O :O
9000 Turbo 16 - 1986

 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 12 aprile 2006, 17:25

Anch'io sono stato all'oscuro della 900NG Aero per un bel pezzo.. poi pensai che ci fosse solo coupè e non cabrio.. poi scoprì che invece c'era anche Cabrio. è super rara però... la cabrio in particolare, introvabile praticamente...

Si, Gian aveva uan 900 Aero, ci eravamo incontrati una volta visto che è prorio della provincia di BG. I Paraurti sono come quelli della Talladega... 8) :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#9 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 12 aprile 2006, 18:20

Lucantropo ha scritto: Si, Gian aveva uan 900 Aero, ci eravamo incontrati una volta visto che è prorio della provincia di BG. I Paraurti sono come quelli della Talladega... 8) :)
Ma hai avuto piu sue notizie??
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#10 Messaggio da leggere da solosaab » mercoledì 12 aprile 2006, 18:29

mattomatte ha scritto:
Lucantropo ha scritto: Si, Gian aveva uan 900 Aero, ci eravamo incontrati una volta visto che è prorio della provincia di BG. I Paraurti sono come quelli della Talladega... 8) :)
Ma hai avuto piu sue notizie??
boh.. comunque ci sono un po' di persone che non si sentono da un po' di tempo: il presidente, mariw, niko, throll e miura, giusto per citarne qualcuno...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#11 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 12 aprile 2006, 18:35

Gia... mi sembra di stare su LOST :)
Comunque la 900GM AERO esiste eccome, è l'antagonista della Talladega, di cui condivide (in alcune versioni) i fascioni ehehe :)) :8 :) :-
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 12 aprile 2006, 21:10

no no, anche i fascioni sono diversi! quelli della Talladega sono in vetroresina quelli della Aero sono in plastica.. 8) 8) :)) :) (hanno anche un altro prezzo però quando mi ero informato per sostituirli... volevano 400€ per il fascione solo portiera... pazzi... valeva la pena farlo restaurare... :x

Di Gian non ho notizie nel senso che, ci eravamo comunque scambiati i numeri di telefono, l'ho sentito un paio di volte ma diceva che non aveva più molto tempo per venire, fra il lavoro etc etc.. però penso che alal fine se fa piacere, 10 minuti la sera prima di andare a dormire li può trovare chiunque... non so quindi perchè abbia desistito così...

E' vero ci sono anche altri utenti che non vengono più.. mariw poi, l'unica donna del forum, che fine ha fatto!? :notalking: era così bello scambiarci qualche battuta sessista ogni tanto... poi dava uan certa dossifazione scrivere qualcosa per ridere scherzosamente delle donne al volante e poi finire per scherzarci su con le che, giustamente veniva a difendere le sue colleghe.. :)) :)) :)

chissà...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#13 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 12 aprile 2006, 21:17

Lucantropo ha scritto:no no, anche i fascioni sono diversi! quelli della Talladega sono in vetroresina quelli della Aero sono in plastica.. 8) 8) :)) :) (hanno anche un altro prezzo però quando mi ero informato per sostituirli... volevano 400€ per il fascione solo portiera... pazzi... valeva la pena farlo restaurare... :x

Di Gian non ho notizie nel senso che, ci eravamo comunque scambiati i numeri di telefono, l'ho sentito un paio di volte ma diceva che non aveva più molto tempo per venire, fra il lavoro etc etc.. però penso che alal fine se fa piacere, 10 minuti la sera prima di andare a dormire li può trovare chiunque... non so quindi perchè abbia desistito così...

E' vero ci sono anche altri utenti che non vengono più.. mariw poi, l'unica donna del forum, che fine ha fatto!? :notalking: era così bello scambiarci qualche battuta sessista ogni tanto... poi dava uan certa dossifazione scrivere qualcosa per ridere scherzosamente delle donne al volante e poi finire per scherzarci su con le che, giustamente veniva a difendere le sue colleghe.. :)) :)) :)

chissà...
:o( ... già... mi manca Mariw :(
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti