Installazione antifurto Block Shaft

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
mix93
Utente

Installazione antifurto Block Shaft

#1 Messaggio da leggere da mix93 » lunedì 10 novembre 2008, 11:14

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha montato l'antifurto block shat sulla propria 9-3 (o se sa che si può montare).
Sul sito è scritto di si però vorrei sapere se si perde la garanzia e/o si possono avere problemi in seguito.
Grazie..
Mimmo
Saab 9-3 TTID 180Cv SH

mix93
Utente

#2 Messaggio da leggere da mix93 » martedì 11 novembre 2008, 12:59

Ragazzi nessuno mi sa dare qualche indicazione..
Grazie
Saab 9-3 TTID 180Cv SH

cerry83
Utente

#4 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 11 novembre 2008, 15:15

sinceramente non credo che le saab vadano così a ruba da giustificare un tale intervento...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

SAAB SONIA
Utente
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da SAAB SONIA » martedì 11 novembre 2008, 22:53

:) Buona Serata Mix93
riguardo alla garanzia,rimane valida .....però e meglio che specifico....
se mi entri in officina con un specchio guasto, te lo cambio senza problemi e cosi via per tutto cio che riguarda la vettura.
è ovvio e sottointeso che per quanto riguarda il piantone te lo giochi nel momento in cui lo modifichi, da parte nostra rispedendo il ricambio ,sostituito in garanzia, in Svezia,come gli spieghiamo forature del metallo o saldature ???
Tenendo in considerazione che Saab si distingue sul mercato grazie alla sicurezza della vettura, sappiamo tutti che un foro di dimensioi ridotte non può compromettere la resistenza del piantone ma in caso di incidente, ogni pecca imputabile alla sicurezza della Saab verrebbe meno dando alla casa madre motivo di contenzioso.
Una vettura come la Saab secondo il mio modesto parere e gia fin troppo protetta, l'immobilizzatore di serie è gia un ottimo deterrente contro il furto, piuttosto se non l'hai ancora montato puoi istallare la sirena e il kit antifurto, nel 9.3 esiste la predisposizione....tutto piu facile e tutto con garanzia!!!
:) buona serata by roby

manuel76
Utente
Contatta:

#6 Messaggio da leggere da manuel76 » mercoledì 12 novembre 2008, 9:11

Ovviamente roby il DM di zona deve accettare l' eventuale modifica e se lui dice no.............è NO!!!!! :( e di conseguenza la garanzia decade su tutta la vettura quindi sicuramente meglio optare per la seconda soluzione
buona giornata a tutti

mix93
Utente

#7 Messaggio da leggere da mix93 » mercoledì 12 novembre 2008, 11:08

Ciao Roby,
grazie per le info.Sai quanto costa il kit antifurto e sirena(ed eventualmente anche la piastrina antirapina)?
Ho chiesto ad un concessionario saab e mi ha detto che il costo è 600€ (un altro 500€).
Hai indicazioni al riguardo?
Grazie
Saab 9-3 TTID 180Cv SH

solosaab
Utente

#8 Messaggio da leggere da solosaab » domenica 16 novembre 2008, 14:44

ciao mix! io alla vecchia 9.3 ss avevo montato il block shaft. lo feci montare direttamente in fabbrica a monopoli, ma penso che te lo possa montare qualsiasi rivenditore autorizzato... :)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

andamentolento
Utente

#9 Messaggio da leggere da andamentolento » lunedì 17 novembre 2008, 21:40

Ciao mix, sulla 9.3 2001 ho montato l'usai con antiavviamento sulla mia canna avendo loro invece disponibile quella della ss perche' la mia assicurazione ras ha una convenzione, costo €.260 :)
9-5 2.0t 06
ex 9.3og se 2.2 01

Rispondi