Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
#21
Messaggio da leggere
da FedeAero » mercoledì 19 aprile 2006, 11:23
solosaab ha scritto:cavolo esploso il cambio!!!!!!!!
che sfiga.... per ora l'ho visto succedere solo in formula 1.... :§
Io l'ho visto succedere sulla 9000 di un mio amico....
però lui tempo prima aveva preso "di piatto" un marciapiede con il cerchione... Credo che il differenziale ne abbia risentito a tal punto che in piena accelerazione è partito uno dei satelliti!
Fede
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#22
Messaggio da leggere
da viggen » mercoledì 19 aprile 2006, 19:19
trovato il cambio in buono stato che non sembra aver camminato tanto, domani lo predo a 450 400euri e speriamo bene :ù
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#23
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 19 aprile 2006, 19:44
auguri carissimo, spero che la tua torni presto a ruggire !


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
-
Contatta:
#24
Messaggio da leggere
da AeroNik » mercoledì 19 aprile 2006, 20:52
Concordo!! Auguroni e ..........buon lavoro!!

9000 Turbo 16 - 1986
-
forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1416
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
#25
Messaggio da leggere
da forletto » mercoledì 19 aprile 2006, 22:30
viggen ha scritto:trovato il cambio in buono stato che non sembra aver camminato tanto, domani lo predo a 450 400euri e speriamo bene :ù
Molto bene! Ne avevo individuato uno anch'io

Buon lavoro!!!!
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#26
Messaggio da leggere
da viggen » giovedì 20 aprile 2006, 17:55
forletto ha scritto:viggen ha scritto:trovato il cambio in buono stato che non sembra aver camminato tanto, domani lo predo a 450 400euri e speriamo bene :ù
Molto bene! Ne avevo individuato uno anch'io

Buon lavoro!!!!
grazie molto dell interessamento,quanto volevano per curiosità
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
Granitico
- Utente
- Messaggi: 352
- Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 20:32
- Località: Bolzano
#27
Messaggio da leggere
da Granitico » giovedì 20 aprile 2006, 18:45
viggen ha scritto:trovato il cambio in buono stato che non sembra aver camminato tanto, domani lo predo a 450 400euri e speriamo bene :ù
Buon per te e per la tua belva.

Anch´io avevo avuto oggi qualche responso positivo ma meglio cosí.
In bocca al lupo.
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2


-
forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1416
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
#28
Messaggio da leggere
da forletto » giovedì 20 aprile 2006, 19:14
viggen ha scritto:forletto ha scritto:viggen ha scritto:trovato il cambio in buono stato che non sembra aver camminato tanto, domani lo predo a 450 400euri e speriamo bene :ù
Molto bene! Ne avevo individuato uno anch'io

Buon lavoro!!!!
grazie molto dell interessamento,quanto volevano per curiosità
Mah....ero arrivato a stabilire che si trattava di una 9-5 ma con molta fatica....i demolitori qua in zona afferrano subito che cerchi una saab, ma col modello vanno in crisi...(La prima risposta è stata..."di che anno è? Ma ha il cambio di fianco...??"

)
Per il prezzo....non me lo sono fatto dire , ho visto che avevi già trovato....!
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#29
Messaggio da leggere
da viggen » sabato 22 aprile 2006, 12:54
ho trovato un altro cambio di una 9.5 aero del 2003 con pochissimi km !!!unico neo devo aspettare mercoledi perchè me lo devono smontare
a comunque il pezzp di satellite del differenziale che è uscito mi ha danneggiato anche il pacco frizione

che spero di prendere sempre dalla stessa auto

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3335
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#30
Messaggio da leggere
da AlexVE » sabato 22 aprile 2006, 14:50
viggen ha scritto:ho trovato un altro cambio di una 9.5 aero del 2003 con pochissimi km !!!unico neo devo aspettare mercoledi perchè me lo devono smontare
a comunque il pezzp di satellite del differenziale che è uscito mi ha danneggiato anche il pacco frizione

che spero di prendere sempre dalla stessa auto


azzarola un bel danno! .. ma hai capito da cosa è dovuto o cosa ha ceduto? :§
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#31
Messaggio da leggere
da viggen » lunedì 24 aprile 2006, 3:00
AlexVE ha scritto:viggen ha scritto:ho trovato un altro cambio di una 9.5 aero del 2003 con pochissimi km !!!unico neo devo aspettare mercoledi perchè me lo devono smontare
a comunque il pezzp di satellite del differenziale che è uscito mi ha danneggiato anche il pacco frizione

che spero di prendere sempre dalla stessa auto


azzarola un bel danno! .. ma hai capito da cosa è dovuto o cosa ha ceduto? :§
bo,devo ancora tirarlo giu .....

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#32
Messaggio da leggere
da viggen » giovedì 27 aprile 2006, 18:55
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#33
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 27 aprile 2006, 19:05
Allora questo fa pensare che fra un po' succederà ancora. a meno che non trovi un modo per rinforzare il tutto?
IN effetti non sono mai esistite Saab di serie con quella potenza. Dovresti chiedere a Hirsch come fa lui a mettere al sicuro il cambio con la sua elaborazione della 9-5 Aero a 305cv

e poi fare un po' la stessa cosa..


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#34
Messaggio da leggere
da viggen » giovedì 27 aprile 2006, 19:19
Lucantropo ha scritto:Allora questo fa pensare che fra un po' succederà ancora. a meno che non trovi un modo per rinforzare il tutto?
IN effetti non sono mai esistite Saab di serie con quella potenza. Dovresti chiedere a Hirsch come fa lui a mettere al sicuro il cambio con la sua elaborazione della 9-5 Aero a 305cv

e poi fare un po' la stessa cosa..

non lo di neanche per scherzo!!!

,e poi il problema del cambio non sono i cavalli ma la coppia e hirsh mi sa che la limita a 400 o 420nm non mi ricordo:e poi se devo chiede a qualcuno chiedo o a nordic o maptun mi sa che c hanno messo un po piu de roba dentro al motore!!!!!

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3335
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#35
Messaggio da leggere
da AlexVE » giovedì 27 aprile 2006, 21:05
miiiiiii tra pacchi satelliti e campane qui me sta a girà a testa

-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#36
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 27 aprile 2006, 21:30
400Nm per la 280cv e 420Nm per la 305 si è vero. Beh, però quelli almeno non esplodono.. secondo me dovrai considerare questo aspetto.. se il cambio originale è sicuro su questi valori e la tua va oltre.. mi sa che dovrai inventarti qualcosa..


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#37
Messaggio da leggere
da viggen » giovedì 27 aprile 2006, 21:55
Lucantropo ha scritto:400Nm per la 280cv e 420Nm per la 305 si è vero. Beh, però quelli almeno non esplodono.. secondo me dovrai considerare questo aspetto.. se il cambio originale è sicuro su questi valori e la tua va oltre.. mi sa che dovrai inventarti qualcosa..

questa foto è praticamente quello che è successo a me,solo che sto matto cia molti cv piu de me

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#38
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 27 aprile 2006, 22:10
a dimostrazione che allora è proprio lo sforzo eccessivo a cui sono soggette le parti il problema?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#39
Messaggio da leggere
da viggen » giovedì 27 aprile 2006, 22:44
Lucantropo ha scritto:a dimostrazione che allora è proprio lo sforzo eccessivo a cui sono soggette le parti il problema?
vabbe lascia perde va
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#40
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 27 aprile 2006, 22:51
Ma no scusa... se non ho letto male sei stato proprio tu a dire che le parti si sono consumate più del solito proprio in seguito alla forte sollecitazione.. :ù

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti