si spegne improvvisamente
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2008, 12:48
si spegne improvvisamente
sono nuovo del forum
felice ,fino a qualche tempo fa, possessoredi una 900 cabrio se 16 v del 1995.
l'auto in 100.000 km non mi ha dato alcun problema.
ma da qualche tempo improvvisamente e senza nessun motivo apparente si spegne, in marcia.
due officine autorizzate , nonostante la diagnosi, non riescono a trovare il difetto.
qualcuno puo aiutarmi? e' successo a qualcun altro?
la macchina si spegne improvvisamente. a volte si accende check engine, a volte no.
basta spegnere il contatto per qualche secondo e riparte bene.
a volte bisogna aspettare di piu', 5 minuti, o anche qualche giorno.
quando succede va al minimo e poi si spegne.
non so come fare perche' la macchina va bene e vorrei tenerla, ma nessuno ci capisce.
grazie per le risposte
felice ,fino a qualche tempo fa, possessoredi una 900 cabrio se 16 v del 1995.
l'auto in 100.000 km non mi ha dato alcun problema.
ma da qualche tempo improvvisamente e senza nessun motivo apparente si spegne, in marcia.
due officine autorizzate , nonostante la diagnosi, non riescono a trovare il difetto.
qualcuno puo aiutarmi? e' successo a qualcun altro?
la macchina si spegne improvvisamente. a volte si accende check engine, a volte no.
basta spegnere il contatto per qualche secondo e riparte bene.
a volte bisogna aspettare di piu', 5 minuti, o anche qualche giorno.
quando succede va al minimo e poi si spegne.
non so come fare perche' la macchina va bene e vorrei tenerla, ma nessuno ci capisce.
grazie per le risposte
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
sicuro che la DI sia a posto?? la pompa della benzina e' ok ?
oppure qualche falso contatto da qualche parte dell'impianto elettrico .se fosse l'ultimo problema...armarsi di pazienza e fare un check ad albero con procedura bottom-up e cavallottando !!

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
- Utente
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2008, 12:48
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Ma lo spegnimento com'è? è netto come quando giri la chiave oppure è una specie di calo di potenza che diminuisce fino a spegnersi (come se non gli arrivasse aria o benzina..) ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2008, 12:48
esattamente come hai descritto un calo di potenza do gas e non risponde poi gira al minimo per un po poi si spegne
a questo punto chiudo il contatto metto in folle, aspetto 10 secondi e riparte come se niente fosse.
il guaio che la prima volta (dopo che e' stata ferma 3 giorni), lo fa dopo 100 km circa , poi sempre piu spesso fino ad avere l'autonomia di 3 , 4 km.
non so come fare eppure per tutto il rest va ed e' sembre andata una meraviglia.
quasi quasi la vendo.
a questo punto chiudo il contatto metto in folle, aspetto 10 secondi e riparte come se niente fosse.
il guaio che la prima volta (dopo che e' stata ferma 3 giorni), lo fa dopo 100 km circa , poi sempre piu spesso fino ad avere l'autonomia di 3 , 4 km.
non so come fare eppure per tutto il rest va ed e' sembre andata una meraviglia.
quasi quasi la vendo.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
E chi te la compra messa così?
hai provato a portarla in un'officina Saab per collegarla all'apparecchio di diagnosi? sembrerebbe un problema di qualche componente elettronico o centralina.
Ti conviene farlo altrimenti penso che sia dura venirne a capo così solo parlandone... almeno sentiamo che cosa ti dicono loro.
hai provato a portarla in un'officina Saab per collegarla all'apparecchio di diagnosi? sembrerebbe un problema di qualche componente elettronico o centralina.
Ti conviene farlo altrimenti penso che sia dura venirne a capo così solo parlandone... almeno sentiamo che cosa ti dicono loro.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2008, 12:48
l'ho gia fatto 1 anno fa e alla saab con tutte le diagnosi non riescono a venirne a capo
forse mi conviene riprovare magari cambiando officina.
A napoli la concessionaria e officina di turno all'epoca non ne vennero a capo.
dovro' riprovare in altra officina nei pressi . anche verso latina va bene.
chi mi da un consiglio?
forse mi conviene riprovare magari cambiando officina.
A napoli la concessionaria e officina di turno all'epoca non ne vennero a capo.
dovro' riprovare in altra officina nei pressi . anche verso latina va bene.
chi mi da un consiglio?
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Prova a sentire l'officina di Frosinone (lascia perdere Latina....pensa che uno dei venditori della concessionaria porta la sua 9-3 a Frosinone!!)vincente64 ha scritto:l'ho gia fatto 1 anno fa e alla saab con tutte le diagnosi non riescono a venirne a capo
forse mi conviene riprovare magari cambiando officina.
A napoli la concessionaria e officina di turno all'epoca non ne vennero a capo.
dovro' riprovare in altra officina nei pressi . anche verso latina va bene.
chi mi da un consiglio?

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Utente
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
un episodio così è accaduto anche a me, sulla rover...la massa alla carrozzeria anche se il cavo era ben stretto, non chiudeva il contatto...spazzolato, pulito ed è tornato perfetto.Su una mia vecchia macchina era un filo che andava "a massa" della radio installata after market!
il cavo in questione, era precisamente della centralina che andava a massa con la carrozzeria..
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti