Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Stefano
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#2
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da Stefano » venerdì 28 aprile 2006, 15:10
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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AlexVE
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#4
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da AlexVE » venerdì 28 aprile 2006, 15:15
:§ ... azzolina..... vatti a fidare dei pakistani

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Valerio
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#5
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da Valerio » venerdì 28 aprile 2006, 16:35
Anch'io mi sono beccato una vite qualche mese fa, ma era perchè nel piazzale interno della fiera di Bologna il giorno prima dell'inizio ed era difficile non prenderne una.
Comunque, il ruotino è una gran rottura, soprattutto se devi fare (come nel mio caso) 20 km di autostrada a 80-85 km/h con tutti i tir che ti sorpassano.
Ciao.
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mattomatte
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#6
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da mattomatte » venerdì 28 aprile 2006, 16:44
Io con la moto ho preso una vite e un chiodo(in due occasioni separate

).....alemeno con l' automobile c'è la ruota di scorta

Saab 900 Turbo m.y. 1987
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Valerio
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#7
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da Valerio » venerdì 28 aprile 2006, 16:46
Beh, però la vecchia Vespa aveva anche quella e una volta mi è pure tornata utile ...
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AlexVE
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#8
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da AlexVE » venerdì 28 aprile 2006, 16:52
Valerio ha scritto:Anch'io mi sono beccato una vite qualche mese fa, ma era perchè nel piazzale interno della fiera di Bologna il giorno prima dell'inizio ed era difficile non prenderne una.
Comunque, il ruotino è una gran rottura, soprattutto se devi fare (come nel mio caso) 20 km di autostrada a 80-85 km/h con tutti i tir che ti sorpassano.
Ciao.

io cerco di non passare i 60/70 perche di quella ciambella non mi fido mica tanto :§
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Valerio
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#9
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da Valerio » venerdì 28 aprile 2006, 17:24
[quote="AlexVE"]

io cerco di non passare i 60/70 perche di quella ciambella non mi fido mica tanto :§[/quote]
Normalmente anch'io, ma in autostrada affollata dove i tir passano senza problemi a 100 all'ora, andare a 60 mi sembra un suicidio.
Comunque, il mio prossimo investimento sarà una ruota di scorta normale.
Ciao
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Lucantropo
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#10
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da Lucantropo » venerdì 28 aprile 2006, 18:13
e dove la metti?

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AlexVE
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#11
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da AlexVE » venerdì 28 aprile 2006, 19:44
Lucantropo ha scritto:e dove la metti?
se ha una 9.3sw puo metterla dove vuole

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Lucantropo
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#12
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da Lucantropo » venerdì 28 aprile 2006, 20:21
va beh che centra volendo anch'io posso tenerla nel baule!!! ma non mi sembra molto pratico


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#13
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da SAABTURBO » venerdì 28 aprile 2006, 20:46
MENOMALE STA VITE CHE HAI BECCATO, SENNO AL POSTO DI BLOCCO TE LA METTEVANO A TE (IN TESTA) UNA VITE.....CON QUELLE GOMME. :° :°
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#14
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da solosaab » sabato 29 aprile 2006, 1:01
alex mi sorprende che tu abbia lasciato il ruotino originale.... mi sarei aspettato un cerchio più particolare....

>:]
p.s. complimenti per le gomme... mi sa che avresti forato anche se avessi investito una cannuccia....

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mattomatte
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#15
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da mattomatte » sabato 29 aprile 2006, 10:42
AlexVE ha scritto:Valerio ha scritto:Anch'io mi sono beccato una vite qualche mese fa, ma era perchè nel piazzale interno della fiera di Bologna il giorno prima dell'inizio ed era difficile non prenderne una.
Comunque, il ruotino è una gran rottura, soprattutto se devi fare (come nel mio caso) 20 km di autostrada a 80-85 km/h con tutti i tir che ti sorpassano.
Ciao.

io cerco di non passare i 60/70 perche di quella ciambella non mi fido mica tanto :§
Se ci devi fare piu di 50 km ti conviene metterla al posto della ruota posteriore

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#16
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da Lucantropo » sabato 29 aprile 2006, 12:42
Sei furbo!!!
così non si ha paura che ceda ad ogni curva


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#17
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da AlexVE » sabato 29 aprile 2006, 13:35
eheheh diciamo che dovevo sempre cambiarle ma non trovavo mai il momento giusto... quella è stata una vite provvidenziale
certo che quel ruotino fa proprio schifo anche solo a vederlo!!!!!!
stamettina ho finalmente montato le gomme nuove: ora va una meraviglia!

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#18
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da rikko93 » sabato 29 aprile 2006, 17:04

in teoria il ruotino va "sempre" nelle ruote non trazionate,il problema è che non si possono smontare due ruote per sostituirne una(specialmente sotto la pioggia),e poi il ruotino dovrebbe essere vietato dalla legge,è veramente pericoloso anche a 60/80 Km/h l'auto è inguidabile.Di solito io al primo cambio gomme utilizzavo la gomma "meno" mal ridotta per farla di scorta,proverò quando farò il primo cambio a trovare un cerchio da 17' in acciao per montarci il Pzero meno consumato,nell'alloggiamento mi sembra che entri,e poi secondo me auto con determinate prestazioni che non hanno problemi di spazio dovrebbero essere equipaggiate con la ruota di scorta uguale alla gommatura utilizzata,ma purtroppo oggi il risparmio viene prima della sicurezza.

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mattomatte
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#19
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da mattomatte » sabato 29 aprile 2006, 18:09
rikko93 ha scritto:il problema è che non si possono smontare due ruote per sostituirne una(specialmente sotto la pioggia)
Dici?? Con la mia usando il crik di serie riesco ad alzare tutta la vettura

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Stefano
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#20
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da Stefano » sabato 29 aprile 2006, 19:20
mattomatte ha scritto:rikko93 ha scritto:il problema è che non si possono smontare due ruote per sostituirne una(specialmente sotto la pioggia)
Dici?? Con la mia usando il crik di serie riesco ad alzare tutta la vettura

Però!
Comunque si fa lo stesso..
Tiri su la macchna davanti
Smonti la ruota bucata
Monti il ruotino davanti
Tiri su la macchina dietro
Smonti la ruota buona
Monti la ruota bucata dietro
Ri-tiri su la macchina davanti
Smonti il ruotino
Tiri su la macchina dietro
Smonta la ruota bucata
Monta il ruotino.
Tempo totale... una mezz'oretta. Chiaro che se piove.... :°
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