Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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mattomatte
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#21
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da mattomatte » sabato 29 aprile 2006, 20:25
Saab 900 Turbo m.y. 1987
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Stefano
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#22
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da Stefano » sabato 29 aprile 2006, 20:34
Avevo capito, ma ero stupito davvero... non ho mai visto una macchina alzare 2 ruote col crick. Però l'attacco del crick c'è sia davanti che dietro vero?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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mattomatte
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#23
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da mattomatte » sabato 29 aprile 2006, 21:07
Stefano ha scritto: Però l'attacco del crick c'è sia davanti che dietro vero?
Si si ci sono 2 attacchi per lato

Saab 900 Turbo m.y. 1987
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forletto
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#24
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da forletto » sabato 29 aprile 2006, 22:43
Stefano ha scritto:mattomatte ha scritto:rikko93 ha scritto:il problema è che non si possono smontare due ruote per sostituirne una(specialmente sotto la pioggia)
Dici?? Con la mia usando il crik di serie riesco ad alzare tutta la vettura

Però!
Comunque si fa lo stesso..
Tiri su la macchna davanti
Smonti la ruota bucata
Monti il ruotino davanti
Tiri su la macchina dietro
Smonti la ruota buona
Monti la ruota bucata dietro
Ri-tiri su la macchina davanti
Smonti il ruotino
Tiri su la macchina dietro
Smonta la ruota bucata
Monta il ruotino.
Tempo totale... una mezz'oretta. Chiaro che se piove.... :°
Forse meglio.....forando davanti:
Alzi dietro, smonti gomma buona monti ruotino;
Abbassi dietro;
Alzi davanti, smonti gomma bucata monti gomma nuova;
Abbassi davanti.
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Stefano
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#25
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da Stefano » sabato 29 aprile 2006, 22:47
forletto ha scritto:
Forse meglio.....forando davanti:
Alzi dietro, smonti gomma buona monti ruotino;
Abbassi dietro;
Alzi davanti, smonti gomma bucata monti gomma nuova;
Abbassi davanti.
Già, molto meglio.... che invornito

.
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rikko93
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#26
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da rikko93 » domenica 30 aprile 2006, 15:48

Non capisco come si fa ad alzare tutte e due le ruote con il crik di serie,probabilmente non usandolo negli alloggiamenti previsti e stando perfettamente in piano,comunque il problema è che il ruotino NON dovrebbe esistere,come non dovrebbe esistere il Kit per "gonfiare" il pneumatico forato(tipo smart o audi A2) che se invece di bucare lo squarci rimani li dove sei perchè la schiuma fuoriesce dalla lacerazione.Forare puo capitare,specialmente se le gomme sono molto usurate,ma NON mi sembra giusto dover montare una ruota che con le restanti 3 NON c'entri niente.Le auto nuove costano "pacchi" di soldi,credo sia sacrosanto esigere una ruota di scorta "normale" anche senza cerchio in lega NO ?!? >:]
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Lucantropo
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#27
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da Lucantropo » domenica 30 aprile 2006, 17:26
in effetti si. credo però che le nuve 9-3 e 9-5 abbiano la ruota di scorta vera e propria giusto? qui si parlava delle Saab antecedenti mi è smebrato di capire..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
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Stefano
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#28
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da Stefano » domenica 30 aprile 2006, 17:29
Il concetto è che tanto ormai chi si cambia più le ruote da solo, l'italiano medio chiama il carro attrezzi, perchè o non è capace di cambiare una ruota (80% degli italiani) o non ne ha voglia (19%) (noi siamo il restante 1%

)... e allora perchè investire in una ruota che tanto non verrà mai montata, tanto vale mettere il ruotino, tanto poi si chiamerà il carro attrezzi comunque...
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AlexVE
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#29
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da AlexVE » domenica 30 aprile 2006, 17:47

... allora sono orgoglioso di far parte di quell' 1%

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Lucantropo
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#30
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da Lucantropo » domenica 30 aprile 2006, 17:54

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mistermoney
#31
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da mistermoney » domenica 30 aprile 2006, 23:47
AlexVE ha scritto:Valerio ha scritto:Anch'io mi sono beccato una vite qualche mese fa, ma era perchè nel piazzale interno della fiera di Bologna il giorno prima dell'inizio ed era difficile non prenderne una.
Comunque, il ruotino è una gran rottura, soprattutto se devi fare (come nel mio caso) 20 km di autostrada a 80-85 km/h con tutti i tir che ti sorpassano.
Ciao.

io cerco di non passare i 60/70 perche di quella ciambella non mi fido mica tanto :§
Guidare con il ruotino è un casino. Sopra i 70 l'unica volta che ho dovuto guidare così, mi vibrava il volante.
Sembra di essere a 3 ruote.
Che invenzione del menga!

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forletto
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#32
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da forletto » lunedì 1 maggio 2006, 0:40
Lucantropo ha scritto:credo però che le nuve 9-3 e 9-5 abbiano la ruota di scorta vera e propria giusto? qui si parlava delle Saab antecedenti mi è smebrato di capire..
La mia SS ha il ruotino... :§ :§ :§
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rikko93
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#33
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da rikko93 » lunedì 1 maggio 2006, 0:50

Sulla mia nuova 93 ss vector ce il ruotino.... La ruota se si buca la cambio io,se si chiama il carro attrezzi per una ruota bucata allorA ....

!!!!! Comunque il servizio SAAB si puo chiamare anche per sostituire un pneumatico (dicono)poi però se si fanno pagare e poi ti rimborsano non lo so

!!
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solosaab
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#34
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da solosaab » lunedì 1 maggio 2006, 11:24
Lucantropo ha scritto:in effetti si. credo però che le nuve 9-3 e 9-5 abbiano la ruota di scorta vera e propria giusto? qui si parlava delle Saab antecedenti mi è smebrato di capire..
no ruotino....
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#35
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da solosaab » lunedì 1 maggio 2006, 11:26
dai io non me la prenderei tanto con il ruotino.... alla fine ti serve solo per arrivare da un gommista, mica per farci i viaggi...
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#36
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da AlexVE » lunedì 1 maggio 2006, 13:14
solosaab ha scritto:dai io non me la prenderei tanto con il ruotino.... alla fine ti serve solo per arrivare da un gommista, mica per farci i viaggi...
Infatti io sono arrivato fino dal gommista che però non aveva le gomme della misura giusta e mi son dovuto tenere il rotellino per 2 lunghi giorni.... non te dico... viaggiavo a 50kmh e con il volante storto :§
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#37
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da solosaab » lunedì 1 maggio 2006, 14:14
AlexVE ha scritto:solosaab ha scritto:dai io non me la prenderei tanto con il ruotino.... alla fine ti serve solo per arrivare da un gommista, mica per farci i viaggi...
Infatti io sono arrivato fino dal gommista che però non aveva le gomme della misura giusta e mi son dovuto tenere il rotellino per 2 lunghi giorni.... non te dico... viaggiavo a 50kmh e con il volante storto :§
vabbè tu perchè le gomme le dovevi anche cambiare... ma mica ogni volta che fori devi cambiare le gomme.... >:]

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#38
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da AlexVE » lunedì 1 maggio 2006, 14:33
solosaab ha scritto:AlexVE ha scritto:solosaab ha scritto:dai io non me la prenderei tanto con il ruotino.... alla fine ti serve solo per arrivare da un gommista, mica per farci i viaggi...
Infatti io sono arrivato fino dal gommista che però non aveva le gomme della misura giusta e mi son dovuto tenere il rotellino per 2 lunghi giorni.... non te dico... viaggiavo a 50kmh e con il volante storto :§
vabbè tu perchè le gomme le dovevi anche cambiare... ma mica ogni volta che fori devi cambiare le gomme.... >:]

Vero
Però forse io sono sfigato non lo so, ma circa un anno fa ho beccato in corsa un pezzo di ferro che mi ha squarciato la gomma posteriore e li ho dovuto cambiarle tutte e due dietro (naturalmente viaggiando per un paio di giorni sempre con la stessa rotella) :ù
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mattomatte
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#39
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da mattomatte » lunedì 1 maggio 2006, 19:14
Chiamare l'Aci per una ruota bucata??
E che siete tutti dei "Furio"

Saab 900 Turbo m.y. 1987
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#40
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da mattomatte » martedì 2 maggio 2006, 16:00
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