Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Lucantropo
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#41
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da Lucantropo » martedì 2 maggio 2006, 16:38

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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mattomatte
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#42
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da mattomatte » martedì 2 maggio 2006, 17:25
Saab 900 Turbo m.y. 1987
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AlexVE
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#43
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da AlexVE » martedì 2 maggio 2006, 18:50

bello il tuo crik... il mio è diverso e mi sembra pure piu secco :§
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mattomatte
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#44
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da mattomatte » martedì 2 maggio 2006, 18:59
AlexVE ha scritto:

bello il tuo crik... il mio è diverso e mi sembra pure piu secco :§
Effettivamente è molto comodo e permette di alzare l'auto in pochi secondi e con pochissimo sforzo

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#45
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da Stefano » mercoledì 3 maggio 2006, 9:44
E' quello originale Saab no? mi sembra uguale a quelli delle mie 9000....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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#46
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da mattomatte » mercoledì 3 maggio 2006, 15:32
Stefano ha scritto:E' quello originale Saab no? mi sembra uguale a quelli delle mie 9000....
Yes

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#47
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da forletto » mercoledì 3 maggio 2006, 23:12
[quote="rikko93"]

Non capisco come si fa ad alzare tutte e due le ruote con il crik di serie
Mah...io per metter dietro le ruote davanti della mia la sollevo davanti ,prima da una parte poi dall'altra, e si alza anche dietro. Ma non solo questa....anche le altre che ho avuto!!
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solosaab
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#48
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da solosaab » giovedì 4 maggio 2006, 0:55
mattomatte ha scritto:Stefano ha scritto:E' quello originale Saab no? mi sembra uguale a quelli delle mie 9000....
Yes

si ma la mia 9000 non si alzava tutta!!!!

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#49
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da mattomatte » giovedì 4 maggio 2006, 10:09
solosaab ha scritto:mattomatte ha scritto:Stefano ha scritto:E' quello originale Saab no? mi sembra uguale a quelli delle mie 9000....
Yes

si ma la mia 9000 non si alzava tutta!!!!

Probabilmente perchè piu bilanciata nella ripartizione dei pesi.....la C900 dietro è veramente leggera, e basta forzare poco per farla derapare nelle rotatorie

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#50
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da rikko93 » giovedì 4 maggio 2006, 20:18

Io con la mia 93 finora non ho mai bucato e non ho neanche guardato come è fatto il crick,comunque bella mossa il fatto che si alza anche dietro.Fatto stà che devi svitare e riavvitare due ruote,se al posto del ruotino c'era una bella gomma 225/45 17' anche su cerchio d'acciaio sarebbe stato molto meglio.....ma come dicevo provvederò all'eliminazione del ruotino al primo cambio gomme !! Meglio una ruota usurata della misura giusta che la ruota di una panda 30 !!!
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#51
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da solosaab » giovedì 4 maggio 2006, 21:21
rikko93 ha scritto:
Io con la mia 93 finora non ho mai bucato e non ho neanche guardato come è fatto il crick,comunque bella mossa il fatto che si alza anche dietro.Fatto stà che devi svitare e riavvitare due ruote,se al posto del ruotino c'era una bella gomma 225/45 17' anche su cerchio d'acciaio sarebbe stato molto meglio.....ma come dicevo provvederò all'eliminazione del ruotino al primo cambio gomme !! Meglio una ruota usurata della misura giusta che la ruota di una panda 30 !!!
veramente non credo che ci entri la ruota normale nel vano del ruotino....

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#52
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da Lucantropo » giovedì 4 maggio 2006, 22:50
ma è quello che chiedevo anch'io qualche post fa.. dove ce la faresti stare?

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#53
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da rikko93 » lunedì 15 maggio 2006, 0:21

Non l'ho pravata ma posso dire che lo spazio è sicuramente sufficente,tra l'esterno del ruotino e la carrozzeria ce molto spazio,non credo ci siano problemi,il ruotino infatti è antiestetico anche nel suo alloggiamento,è piccolo anche per li........

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#54
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da Lucantropo » lunedì 15 maggio 2006, 0:45
come diametro ok allora, ma come larghezza(altezza visto che è sdraiato)? ci sta?

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#55
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da rikko93 » lunedì 15 maggio 2006, 1:09
Ci stà,ci stà !! E' troppo bello grande il buco per non entrarci....il ruotino sta larghissimo....forse gli alloggiamenti delle vostre SAAB sono diversi,comunque per me sulla mia Sport Sedan ci stà... poi quando lo provo ve lo dico....

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#56
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da solosaab » lunedì 15 maggio 2006, 12:51
rikko93 ha scritto:Ci stà,ci stà !! E' troppo bello grande il buco per non entrarci....il ruotino sta larghissimo....forse gli alloggiamenti delle vostre SAAB sono diversi,comunque per me sulla mia Sport Sedan ci stà... poi quando lo provo ve lo dico....

boh.... il vano della mia sport sedan non è così grande....

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#57
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da rikko93 » martedì 16 maggio 2006, 19:19
:ù .......Stavo pensando,se uno buca,la ruota che smonta,dove la mette...???
Credo che il vano sia stato progettato per contenere anche la mia ruota originale.............credo ! Voi che dite ?!
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#58
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da mattomatte » martedì 16 maggio 2006, 19:55
rikko93 ha scritto::ù .......Stavo pensando,se uno buca,la ruota che smonta,dove la mette...???
Credo che il vano sia stato progettato per contenere anche la mia ruota originale.............credo ! Voi che dite ?!
Almeno sull C900 nel vano cassettino porta attrezzi c'è aun sacco nero di plastica per la ruota bucata

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#59
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da Lucantropo » martedì 16 maggio 2006, 20:38
ahahahahahahah il sacco nero mi sa che non era in dotazione o si?? spero non abbiano avuto questo coraggio
Cmq in effetti l'osservazione è intelligente.. in teoria nel vano del ruotino dovrebbe starci la ruota vera no? però magari, essendo bucata...... ci sta perchè la gomma si può comprimere, mentre da gonfia non ci starebbe..

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da mattomatte » martedì 16 maggio 2006, 21:35
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