Ruota bucata ...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 2 maggio 2006, 16:38

UN perfetto esempio di bilanciamento del peso!! altro che 50-50 :D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#42 Messaggio da leggere da mattomatte » martedì 2 maggio 2006, 17:25

Lucantropo ha scritto:UN perfetto esempio di bilanciamento del peso!! altro che 50-50 :D :D :D
Direi piu un 80-20 :O :O :O :O :O :O

:D :D :D :D :D :D
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#43 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 2 maggio 2006, 18:50

mattomatte ha scritto:
Lucantropo ha scritto:UN perfetto esempio di bilanciamento del peso!! altro che 50-50 :D :D :D
Direi piu un 80-20 :O :O :O :O :O :O

:D :D :D :D :D :D
:) bello il tuo crik... il mio è diverso e mi sembra pure piu secco :§
Immagine

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#44 Messaggio da leggere da mattomatte » martedì 2 maggio 2006, 18:59

AlexVE ha scritto:
mattomatte ha scritto:
Lucantropo ha scritto:UN perfetto esempio di bilanciamento del peso!! altro che 50-50 :D :D :D
Direi piu un 80-20 :O :O :O :O :O :O

:D :D :D :D :D :D
:) bello il tuo crik... il mio è diverso e mi sembra pure piu secco :§
Effettivamente è molto comodo e permette di alzare l'auto in pochi secondi e con pochissimo sforzo :) :)
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#45 Messaggio da leggere da Stefano » mercoledì 3 maggio 2006, 9:44

E' quello originale Saab no? mi sembra uguale a quelli delle mie 9000....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#46 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 3 maggio 2006, 15:32

Stefano ha scritto:E' quello originale Saab no? mi sembra uguale a quelli delle mie 9000....
Yes :)
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1416
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#47 Messaggio da leggere da forletto » mercoledì 3 maggio 2006, 23:12

[quote="rikko93"]:O Non capisco come si fa ad alzare tutte e due le ruote con il crik di serie

Mah...io per metter dietro le ruote davanti della mia la sollevo davanti ,prima da una parte poi dall'altra, e si alza anche dietro. Ma non solo questa....anche le altre che ho avuto!!

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#48 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 4 maggio 2006, 0:55

mattomatte ha scritto:
Stefano ha scritto:E' quello originale Saab no? mi sembra uguale a quelli delle mie 9000....
Yes :)
si ma la mia 9000 non si alzava tutta!!!! :x
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#49 Messaggio da leggere da mattomatte » giovedì 4 maggio 2006, 10:09

solosaab ha scritto:
mattomatte ha scritto:
Stefano ha scritto:E' quello originale Saab no? mi sembra uguale a quelli delle mie 9000....
Yes :)
si ma la mia 9000 non si alzava tutta!!!! :x
Probabilmente perchè piu bilanciata nella ripartizione dei pesi.....la C900 dietro è veramente leggera, e basta forzare poco per farla derapare nelle rotatorie :D :))
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
rikko93
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
Località: Terni

#50 Messaggio da leggere da rikko93 » giovedì 4 maggio 2006, 20:18

:)) Io con la mia 93 finora non ho mai bucato e non ho neanche guardato come è fatto il crick,comunque bella mossa il fatto che si alza anche dietro.Fatto stà che devi svitare e riavvitare due ruote,se al posto del ruotino c'era una bella gomma 225/45 17' anche su cerchio d'acciaio sarebbe stato molto meglio.....ma come dicevo provvederò all'eliminazione del ruotino al primo cambio gomme !! Meglio una ruota usurata della misura giusta che la ruota di una panda 30 !!!

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#51 Messaggio da leggere da solosaab » giovedì 4 maggio 2006, 21:21

rikko93 ha scritto::)) Io con la mia 93 finora non ho mai bucato e non ho neanche guardato come è fatto il crick,comunque bella mossa il fatto che si alza anche dietro.Fatto stà che devi svitare e riavvitare due ruote,se al posto del ruotino c'era una bella gomma 225/45 17' anche su cerchio d'acciaio sarebbe stato molto meglio.....ma come dicevo provvederò all'eliminazione del ruotino al primo cambio gomme !! Meglio una ruota usurata della misura giusta che la ruota di una panda 30 !!!
veramente non credo che ci entri la ruota normale nel vano del ruotino.... :fainted:
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#52 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 4 maggio 2006, 22:50

ma è quello che chiedevo anch'io qualche post fa.. dove ce la faresti stare?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
rikko93
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
Località: Terni

#53 Messaggio da leggere da rikko93 » lunedì 15 maggio 2006, 0:21

8) Non l'ho pravata ma posso dire che lo spazio è sicuramente sufficente,tra l'esterno del ruotino e la carrozzeria ce molto spazio,non credo ci siano problemi,il ruotino infatti è antiestetico anche nel suo alloggiamento,è piccolo anche per li........ :[[

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#54 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 15 maggio 2006, 0:45

come diametro ok allora, ma come larghezza(altezza visto che è sdraiato)? ci sta?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
rikko93
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
Località: Terni

#55 Messaggio da leggere da rikko93 » lunedì 15 maggio 2006, 1:09

Ci stà,ci stà !! E' troppo bello grande il buco per non entrarci....il ruotino sta larghissimo....forse gli alloggiamenti delle vostre SAAB sono diversi,comunque per me sulla mia Sport Sedan ci stà... poi quando lo provo ve lo dico.... :)

Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#56 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 15 maggio 2006, 12:51

rikko93 ha scritto:Ci stà,ci stà !! E' troppo bello grande il buco per non entrarci....il ruotino sta larghissimo....forse gli alloggiamenti delle vostre SAAB sono diversi,comunque per me sulla mia Sport Sedan ci stà... poi quando lo provo ve lo dico.... :)
boh.... il vano della mia sport sedan non è così grande.... :terryfyed:
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Avatar utente
rikko93
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 15:42
Località: Terni

#57 Messaggio da leggere da rikko93 » martedì 16 maggio 2006, 19:19

:ù .......Stavo pensando,se uno buca,la ruota che smonta,dove la mette...???
Credo che il vano sia stato progettato per contenere anche la mia ruota originale.............credo ! Voi che dite ?!

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#58 Messaggio da leggere da mattomatte » martedì 16 maggio 2006, 19:55

rikko93 ha scritto::ù .......Stavo pensando,se uno buca,la ruota che smonta,dove la mette...???
Credo che il vano sia stato progettato per contenere anche la mia ruota originale.............credo ! Voi che dite ?!
Almeno sull C900 nel vano cassettino porta attrezzi c'è aun sacco nero di plastica per la ruota bucata :) :)
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#59 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 16 maggio 2006, 20:38

ahahahahahahah il sacco nero mi sa che non era in dotazione o si?? spero non abbiano avuto questo coraggio :D :D

Cmq in effetti l'osservazione è intelligente.. in teoria nel vano del ruotino dovrebbe starci la ruota vera no? però magari, essendo bucata...... ci sta perchè la gomma si può comprimere, mentre da gonfia non ci starebbe..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#60 Messaggio da leggere da mattomatte » martedì 16 maggio 2006, 21:35

Lucantropo ha scritto:ahahahahahahah il sacco nero mi sa che non era in dotazione o si?? spero non abbiano avuto questo coraggio :D :D
Era di serie.......una volta in Saab pensavano a tutto!!! := := :=
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti