Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#1
Messaggio da leggere
da mattomatte » venerdì 5 maggio 2006, 13:43
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#2
Messaggio da leggere
da mattomatte » venerdì 5 maggio 2006, 14:54
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
-
Contatta:
#3
Messaggio da leggere
da AeroNik » venerdì 5 maggio 2006, 16:51
Ho visto solo ora il messaggio altrimenti potevo tranquillizzarti...aveva avuto lo stesso probelma mio fratello con la 900 turbo del 1986...sembrava rotto tutto e invece era più semplice!!!Sinceramente non mi ricordo la spesa per ripristinare il tutto...spero non sia comunque eccessiva, ma almeno il cambio è salvo!!
Lì si che sarebbe stato un problema... :§ :§
SONO CONTENTO PER TE CHE SIA TUTTO OK!!!
9000 Turbo 16 - 1986
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#4
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 5 maggio 2006, 17:43

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#5
Messaggio da leggere
da mattomatte » venerdì 5 maggio 2006, 19:03
Sembrerebbe che si sia solo staccata una delle 2 viti che vanno a fissare i 2 elementi.....speriamo che non sia difficile arrivarci.....ho dovuto cmq portarla dal meccanico che alzandola sul ponte riuscirà a capire meglio la situazione......
Per ora giro con la "auto sostitutiva" fornitami da mia madre......Una Fiesta del 1993 :§ :§

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3335
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#6
Messaggio da leggere
da AlexVE » venerdì 5 maggio 2006, 19:56
mattomatte ha scritto:Sembrerebbe che si sia solo staccata una delle 2 viti che vanno a fissare i 2 elementi.....speriamo che non sia difficile arrivarci.....ho dovuto cmq portarla dal meccanico che alzandola sul ponte riuscirà a capire meglio la situazione......
Per ora giro con la "auto sostitutiva" fornitami da mia madre......Una Fiesta del 1993 :§ :§

grande la fiesta... la usavo come merenda alle medie

-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#7
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 5 maggio 2006, 20:57
io preferisco tutt'ora la kinder delice !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
#8
Messaggio da leggere
da solosaab » venerdì 5 maggio 2006, 21:43
AlexVE ha scritto:mattomatte ha scritto:Sembrerebbe che si sia solo staccata una delle 2 viti che vanno a fissare i 2 elementi.....speriamo che non sia difficile arrivarci.....ho dovuto cmq portarla dal meccanico che alzandola sul ponte riuscirà a capire meglio la situazione......
Per ora giro con la "auto sostitutiva" fornitami da mia madre......Una Fiesta del 1993 :§ :§

grande la fiesta... la usavo come merenda alle medie

buahahahahhahah

-
solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
#9
Messaggio da leggere
da solosaab » venerdì 5 maggio 2006, 21:45
hey ragazzi fate caso alla prima foto postata da matteo: sembra che ci sia un occhio che spia dal buco!!!!
e fa pure un po' senso....

-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#10
Messaggio da leggere
da mattomatte » venerdì 5 maggio 2006, 22:06
solosaab ha scritto:hey ragazzi fate caso alla prima foto postata da matteo: sembra che ci sia un occhio che spia dal buco!!!!
e fa pure un po' senso....

E' vero
Per fortuna è solo un po di grasso

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
#11
Messaggio da leggere
da Stefano » sabato 6 maggio 2006, 0:43
Ti si è rotto il silent block del comando del cambio, o lo cambi (non costa neanche tanto, tipo un 20-30 euro originale Saab) o rattoppi il tutto con un paio di fascette stringitubi
Se anche il problema di Viggen fosse come il tuo...
:°
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#12
Messaggio da leggere
da mattomatte » sabato 6 maggio 2006, 9:54
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
#13
Messaggio da leggere
da viggen » sabato 6 maggio 2006, 10:33
te lo stavo dicendo cosa sicuramente era successo ma meglio cosi

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#14
Messaggio da leggere
da mattomatte » sabato 6 maggio 2006, 12:18
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
Libero
- Utente
- Messaggi: 70
- Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 13:37
- Località: Venezia
#15
Messaggio da leggere
da Libero » sabato 6 maggio 2006, 13:27
Sono contento per te che sia andata bene...
Domandone visto che hai una classic come la mia....
Quando sei in macchina e freni, io stesso non mi ero mai accorto della cosa ma mi dicono sia normale, il tuo cambio si muove?
Sulla mia ogni volta che freno il cambio si sposta un po verso dietro, come se per inerzia tutto il blocco andasse verso avanti e quindi la leva si sposta nel verso opposto, verso indietro.
Lo fa anche la tua?
-
900GLE
- Utente
- Messaggi: 26
- Iscritto il: sabato 25 marzo 2006, 13:34
- Località: BONATE SOTTO - BERGAMO
#16
Messaggio da leggere
da 900GLE » sabato 6 maggio 2006, 15:04
Ciao ragazzi, credo sia normale, anche sulle 2 mie 900 quando freno la leva del cambio si muove.
Caspita Matteo, che spavento, il cambio costa!!! :§
Messaggio per chi dovesse aprire il cambio della classic : prendete assolutamente le quote altrimenti quando lo monterete vi dovrete tirare matti per farlo girare. Non basteranno decine di tentativi.
MAtteo, qualche anno fa ero sull' asse interurbano di BG con la GLE e l' asta del cambio mi è letteralmente rimasta in mano!!!! Si erano svitate le tre viti che la mantengono in sede là sotto la cuffia del cambio, ero in terza e sono arrivato a casa, che emozioni!
CIao a tutti.

-
mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
#17
Messaggio da leggere
da mattomatte » sabato 6 maggio 2006, 17:19
la leva ha un po di gioco, ma nella norma, la vettura ha percorso 280.000km e piccoli guai meccanicci ci possono anche stare....l'altra 900 che ho avuto per qualche settimana (la Turbo S grigia che tutti conoscete) invece aveva la leva molto piu sensibile giocherellando con all'acceleratore

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti