Aiuto: il bloccasterzo
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Aiuto: il bloccasterzo
Ciao a tutti,
come qualcuno saprà sono tuttora inguaiato con dei problemi di natura elettrica nella mia macchina (vedi post misteriosi sbalzi di tensione...), ma è nato un nuovo grosso problema proprio mentre si cerca di riparare il precedente.
La macchina è stata in officina con la batteria staccata per qualche giorno, e presumibilmente con la chiave inserita (ma in posizione Lock). Bene, ricollegando la batteria il bloccasterzo non va più, nel senso che è sempre disinnestato e non fa più il clack solito quando si inserisce e si disinserisce la chiave. In officina dicono che dopo qualche km tutto torna a posto perchè le centraline devono resettarsi in quanto hanno perso la memoria...
Ditemi voi vi prego, è plausibile? A me sembra strano.....
come qualcuno saprà sono tuttora inguaiato con dei problemi di natura elettrica nella mia macchina (vedi post misteriosi sbalzi di tensione...), ma è nato un nuovo grosso problema proprio mentre si cerca di riparare il precedente.
La macchina è stata in officina con la batteria staccata per qualche giorno, e presumibilmente con la chiave inserita (ma in posizione Lock). Bene, ricollegando la batteria il bloccasterzo non va più, nel senso che è sempre disinnestato e non fa più il clack solito quando si inserisce e si disinserisce la chiave. In officina dicono che dopo qualche km tutto torna a posto perchè le centraline devono resettarsi in quanto hanno perso la memoria...
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...e praticamente ti lasciano guidare con lo sterzo decisamente duro...In officina dicono che dopo qualche km tutto torna a posto perchè le centraline devono resettarsi in quanto hanno perso la memoria...
direi che è troppo pericoloso..se non impossibile, ammenochè, non hai due braccia come i vecchi camionisti...
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Ho pensato che avrei potuto provare a chiudere la macchina con il telecomando, che so magari per resettare la centralina. Qualcuno di voi sa se il SID comunica le avarie al bloccasterzo? Sul manuale dice di si, ma se è per questo dovrebbe comunicare anche il malfunzionamento dell'EGR, cosa che non ha mai fatto...
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il bloccasterzo, non il servosterzo!Seba9-3 ha scritto:...e praticamente ti lasciano guidare con lo sterzo decisamente duro...In officina dicono che dopo qualche km tutto torna a posto perchè le centraline devono resettarsi in quanto hanno perso la memoria...
direi che è troppo pericoloso..se non impossibile, ammenochè, non hai due braccia come i vecchi camionisti...
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stupidata: il brainstorming non è quel processo di raccoglimento delle idee che si fa prima di stendere una lettera, un tema, un trattato, etc etc?Ferdinando Vivacqua ha scritto:Qualche altra idea? Avete mai sentito parlare di brainstorming?? Dite delle opinioni stupide o sensate che siano....
ci vado da solo a*******o, tranquillo, non ti scomodare
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No in realtà non l'ho detto per sfogare la voglia di mandare a f*****o qualcuno, ma solo perchè in mezzo a molte idee si può trovare qualche spunto interessante.... E anche quelle stupide, se è vero che che possono essere scartate all'istante e anche vero che possono in ogni caso far accendere qualche lampadina....
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aaah capito, brainstorming intendendo: dite qualcosa e vediamo se salta fuori una buona idea..Ferdinando Vivacqua ha scritto:No in realtà non l'ho detto per sfogare la voglia di mandare a f*****o qualcuno, ma solo perchè in mezzo a molte idee si può trovare qualche spunto interessante.... E anche quelle stupide, se è vero che che possono essere scartate all'istante e anche vero che possono in ogni caso far accendere qualche lampadina....
pensavo che volessi applicare il termine a qualcosa nel tuo motore...
cribbio
cmq sfogati, ho preso + v********o in questi giorni per il mio scherzone della C4 che uno in + o in meno non cambia
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Non è che forse il bloccasterzo non si inserisce se le ruote sono completamente abbassate perchè la vettura è sul ponte? Sia chiaro, è una mia ipotesi, avrebbe senso perchè vuol dire che la vettura è in service e perchè non credo sia in avaria in quanto il sid avrebbe (dovrebbe?) segnalarlo...
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dubito che l'auto "sappia" di essere sul ponte!Ferdinando Vivacqua ha scritto:Non è che forse il bloccasterzo non si inserisce se le ruote sono completamente abbassate perchè la vettura è sul ponte? Sia chiaro, è una mia ipotesi, avrebbe senso perchè vuol dire che la vettura è in service e perchè non credo sia in avaria in quanto il sid avrebbe (dovrebbe?) segnalarlo...
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Re: Aiuto: il bloccasterzo
PER ME E' PLAUSIBILE ..E' COME SE AVESSI ''DIVORZIATO'' (BRUTTA PAROLA E BRUTTO ITALIANO) LA CHIAVE DALLA MACCHINA .LA STESSA COSA VALE PER QUANDO CAMBI LA PILA ALLA CHIAVE ..E' COME SE NON LA LEGGESSE PIU'.PENSO QUINDI CHE IL TUTTO VADA RIPROGRAMMATO .Ferdinando Vivacqua ha scritto:Ciao a tutti,
come qualcuno saprà sono tuttora inguaiato con dei problemi di natura elettrica nella mia macchina (vedi post misteriosi sbalzi di tensione...), ma è nato un nuovo grosso problema proprio mentre si cerca di riparare il precedente.
La macchina è stata in officina con la batteria staccata per qualche giorno, e presumibilmente con la chiave inserita (ma in posizione Lock). Bene, ricollegando la batteria il bloccasterzo non va più, nel senso che è sempre disinnestato e non fa più il clack solito quando si inserisce e si disinserisce la chiave. In officina dicono che dopo qualche km tutto torna a posto perchè le centraline devono resettarsi in quanto hanno perso la memoria...
Ditemi voi vi prego, è plausibile? A me sembra strano.....
ps e' una sicurezza in piu' della saab come antifurto.
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Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
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Invece ti sbagli... avevo ragione io. La macchina appena ha rimesso i piedi, o meglio le ruote, completamente per terra ha riattivato il servosterzo. In pratica quindi esiste un qualche sensore che segnala se la macchina è sollevata o meno, per cui disinnesta il bloccasterzo. D'altronde l'ipotesi dell'avaria o della perdita dei codici della chiave non stava tanto in piedi perchè nel primo caso il computer avrebbe dovuto segnalare il malfunzionamento del bloccasterzo, mentre nel secondo avrebbe segnalato problemi all'atto dell'inserimento della chiave, cosa invece non successa perchè il motore si avviava regolarmente.cerry83 ha scritto:dubito che l'auto "sappia" di essere sul ponte!Ferdinando Vivacqua ha scritto:Non è che forse il bloccasterzo non si inserisce se le ruote sono completamente abbassate perchè la vettura è sul ponte? Sia chiaro, è una mia ipotesi, avrebbe senso perchè vuol dire che la vettura è in service e perchè non credo sia in avaria in quanto il sid avrebbe (dovrebbe?) segnalarlo...
A proposito voglio fare una proposta, ma apro un nuovo topic a breve...
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..probabile un sensore d'inclinazione o fine corsa ammortizzatori???La macchina appena ha rimesso i piedi, o meglio le ruote, completamente per terra ha riattivato il servosterzo. In pratica quindi esiste un qualche sensore che segnala se la macchina è sollevata o meno, per cui disinnesta il bloccasterzo.
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