Quando il cruscotto "gracchia"

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Granitico
Utente

#21 Messaggio da leggere da Granitico » venerdì 12 maggio 2006, 17:42

Stesso problema di schricchiolio alla bocchetta di areazione. Risolto.

Scusate :o( esco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab??? :O
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
ImmagineImmagine

forletto
Vicepresidente

#22 Messaggio da leggere da forletto » sabato 13 maggio 2006, 17:49

Granitico ha scritto:Stesso problema di schricchiolio alla bocchetta di areazione. Risolto.

Scusate :o( esco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab??? :O
Hai risolto anche tu come ho fatto io?

Granitico
Utente

#23 Messaggio da leggere da Granitico » sabato 13 maggio 2006, 20:05

forletto ha scritto:
Granitico ha scritto:Stesso problema di schricchiolio alla bocchetta di areazione. Risolto.

Dunque la bocchetta inquisita era quella alla sx del guidatore. Inizialmente ci ho infilato un pezzo di cartoncino per fare spessore e poi, esssendo ancora in garanzia, mi sono rivolto all´assistenza saab che ha risolto il problema.
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2
ImmagineImmagine

forletto
Vicepresidente

#24 Messaggio da leggere da forletto » domenica 14 maggio 2006, 15:50

Granitico ha scritto:
forletto ha scritto:

Dunque la bocchetta inquisita era quella alla sx del guidatore. Inizialmente ci ho infilato un pezzo di cartoncino per fare spessore e poi, esssendo ancora in garanzia, mi sono rivolto all´assistenza saab che ha risolto il problema.
Anch'io in quella sx ho dovuto fare un interventino antirumore.....ma quello era quasi impercettibile...

Granitico
Utente

#25 Messaggio da leggere da Granitico » domenica 14 maggio 2006, 20:17

forletto ha scritto:
Granitico ha scritto:
forletto ha scritto:

Anch'io in quella sx ho dovuto fare un interventino antirumore.....ma quello era quasi impercettibile...
Visto che ci siamo, altri rimorini strani? :?
ImmagineImmagine

rikko93
Utente

#26 Messaggio da leggere da rikko93 » domenica 14 maggio 2006, 23:52

8) La mia 93 SS faceva un rumorino che sembrava provenisse della "cassa"sopra il cruscotto a sinistra;dopo averla smontata e averci messo della nastro gommato il "problema" è rimasto :§ ,ma mettendo un piccolo pezzo di gomma piuma nera a contrasto tra il vetro e la plastica del cruscotto(soprail numero di telaio cosi non si vede) tutto è tornato silenzionso come prima. >:]
Il rumorino in questione era venuto fuori dopo aver percorso una vecchia strada di campagna piena di buche :( .D'inverno,comunque,con le basse temperature,quando la plastica si ritrae,i rumorini possono venir fuori più facilmente,con il caldo tutto torna a posto !!! :) :) Questo succede in tutte le macchine di ultima generazione che sono piene di plastiche di tutti i tipi,anche le mercedes,le bmw e le audi scricchiolano è normale ..............so ragasssiii..........

Lucantropo
Socio

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 15 maggio 2006, 0:06

Granitico ha scritto: Scusate :o( esco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab??? :O
mmmm.. non riesco a ricordare... anzi, si.. si, sono uscito in macchina sabato pomeriggio... ma.. scusa.. tu non sei di bolzano? io sono di Bergamo e ho percorso solo poca strada qui in città.. :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

forletto
Vicepresidente

#28 Messaggio da leggere da forletto » lunedì 15 maggio 2006, 12:06

Granitico ha scritto:
forletto ha scritto:
Granitico ha scritto:
forletto ha scritto:

Visto che ci siamo, altri rimorini strani? :?
Uno veramente fantastico che ho risolto con un colpo di c...! Praticamente sulle sconnessioni non molto secche,tipo le crepe sull'asfalto o i "dissuasori trasversali" (non i dossi, per intenderci, quelli rifrangenti messi di traverso incollati alla strada a 30-40cm uno dall'altro...) si sentiva una vibrazione provenire dalla plafoniera. Un terribile ma fievolissimo trr-trr che , a bordo, sentivo solo io! Per "riprodurla" in "ambulatorio" bastava dare sulla plafoniera dei colpetti con un dito....Le ho pensate tutte....Lampadine che ballavano...NO; Verto della plafoniera...NO; Fissaggio del corpo plafoniera al sottotetto....NO; Alla fine mi sono accorto che proprio sopra ad un dentino di fissaggio del vetro plafoniera, passavano due piccole piste metalliche per portare corrente alle lampade....sottilissime. ERANO LORO! Allora ho infilato li in mezzo un pezzettino di gomma ed ho risolto..Botta di fortuna!!! :D :D :D :D

Granitico
Utente

#29 Messaggio da leggere da Granitico » lunedì 15 maggio 2006, 18:22

...... passavano due piccole piste metalliche per portare corrente alle lampade....sottilissime. ERANO LORO!

pensa che carogne!!! :ù
ImmagineImmagine

Granitico
Utente

#30 Messaggio da leggere da Granitico » lunedì 15 maggio 2006, 18:35

Lucantropo ha scritto:
Granitico ha scritto: Scusate :o( esco fuori tema ma mi é venuto in mente adesso: Lucantropo, non é che sabato pomeriggio scorso eri in giro con la tua saab??? :O
mmmm.. non riesco a ricordare... anzi, si.. si, sono uscito in macchina sabato pomeriggio... ma.. scusa.. tu non sei di bolzano? io sono di Bergamo e ho percorso solo poca strada qui in città.. :O
Ero io dalle tue parti!!!! :pleased: . Mi stavo dirigendo verso Monza per il mondiale superbike e dopo essere stato sul lago d´Iseo, sono passato per Bergamo. Ad un certo punto, ho incrociato proprio una Saab come la tua (o la tua :? ). Sono stato tentato di invertire la rotta, ma c´era traffico ed i miei compagni di viaggio erano giá avanti e quindi ho dovuto desistere :[[ . Magari eri proprio tu! :O
ImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#31 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 15 maggio 2006, 18:39

Ma, scusa.. in che zona eri? per andare a Monza sei passato da Bergamo città? Comunque c'è un'altra Talladega a Bergamo, cabrio, nera, ma senza fascioni.. coi fascioni non ne esiste nessun'altra qui, che io sappia.. 8)

Se mi sai dire più o meno in che zona eri o ad esempio se ti sebrava che ci fosse o meno qualcun'altro a bordo forse potrei dirti se ero proprio io o no.. :) (cmq se sei sicuro che avesse i fascioni(e l'antenna centrale sul bagagliaio) 99% ero io... :8

Ah, tra l'altro io sono uscito solo nel primo pomeriggio.. se era mattina, al più foprse hai incrociato mia madre.. :D :D

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Granitico
Utente

#32 Messaggio da leggere da Granitico » lunedì 15 maggio 2006, 18:55

Allora eri proprio tu :) :) :)
Appena incrociato, mi sono girato di scatto, ricordo l´antennino e la targa che iniziava per A...e poi piú niente visto che ho dovuto inchiodare per non sbattere sull´auto che mi precedeva! :§
Passare per Bergamo é stata un´idea di un conoscente brianzolo (facciamo un giretto ci ha detto..... :eyeroll:), ero in moto e non ho la piú pallida idea della zona in cui mi trovavo.
ImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#33 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 15 maggio 2006, 19:00

moto, moto... mmm.. mah.. non è che magari stavate andando ad imboccare l'autostrada? se venivate dal centro sarete passati sotto ad un ponte dove sopra passa la ferrovia e poi si imbocca un lungo viale che porta all'autostrada... è un tratto che ho fatto quello..

Beh cmq se ti ricordi l'antennino ero io di sicuro!! :)) tu guarda che coincidenza, pensa un po'!! Mi sono incrociato per puro caso con un membro del forum di BOLZANO!!!! huhuuhhu... :D :D :8 :8 :)

Immagine
+ Lexus CT200h

forletto
Vicepresidente

#34 Messaggio da leggere da forletto » lunedì 15 maggio 2006, 19:14

Granitico ha scritto:...... passavano due piccole piste metalliche per portare corrente alle lampade....sottilissime. ERANO LORO!

Sulla tua non si son mai fatte sentire?

Granitico
Utente

#35 Messaggio da leggere da Granitico » lunedì 15 maggio 2006, 20:05

forletto ha scritto:
Granitico ha scritto:...... passavano due piccole piste metalliche per portare corrente alle lampade....sottilissime. ERANO LORO!

No, non ho mai avvertito rimorini dalla parte superiore.
Talvolta una piccola vibrazione proveniente dalla parte in plastica che combacia con il vetro del quadro strumenti.
ImmagineImmagine

Granitico
Utente

#36 Messaggio da leggere da Granitico » lunedì 15 maggio 2006, 20:11

Lucantropo ha scritto:moto, moto... mmm.. mah.. non è che magari stavate andando ad imboccare l'autostrada? se venivate dal centro sarete passati sotto ad un ponte dove sopra passa la ferrovia e poi si imbocca un lungo viale che porta all'autostrada... è un tratto che ho fatto quello..

Beh cmq se ti ricordi l'antennino ero io di sicuro!! :)) tu guarda che coincidenza, pensa un po'!! Mi sono incrociato per puro caso con un membro del forum di BOLZANO!!!! huhuuhhu... :D :D :8 :8 :)
Pensa che coincidenza. Vista la ns. scorta di salamini affumicati e speck, avremmo potuto improvvisare una bella merenda!! :wink: :))
ImmagineImmagine

Lucantropo
Socio

#37 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 15 maggio 2006, 20:46

ehehhehe, mi sarei unito a voi mooolto volentieri!!!! :D :D :D :D

Immagine
+ Lexus CT200h

forletto
Vicepresidente

#38 Messaggio da leggere da forletto » martedì 16 maggio 2006, 12:32

Lucantropo ha scritto:ehehhehe, mi sarei unito a voi mooolto volentieri!!!! :D :D :D :D
Quando fate una merenda a Speck e salamini affumicati avvisatemi......VENGO ANCH'IO!!! :D :D :D :l

forletto
Vicepresidente

#39 Messaggio da leggere da forletto » martedì 16 maggio 2006, 12:33

Granitico ha scritto:
forletto ha scritto:

No, non ho mai avvertito rimorini dalla parte superiore.
Talvolta una piccola vibrazione proveniente dalla parte in plastica che combacia con il vetro del quadro strumenti.
No, da lì ancora nulla! :) :) :)

Granitico
Utente

#40 Messaggio da leggere da Granitico » martedì 16 maggio 2006, 19:21

forletto ha scritto:
Lucantropo ha scritto:ehehhehe, mi sarei unito a voi mooolto volentieri!!!! :D :D :D :D
Quando fate una merenda a Speck e salamini affumicati avvisatemi......VENGO ANCH'IO!!! :D :D :D :l
Vista la fame che c´é in giro, dovremo organizzarne una a breve!!!. Anzi, vi diró di piú, visto l´orario, vado a fami proprio un bel Kaminwurz annaffiato da una schiumante Weizen. :)) :))
ImmagineImmagine

Rispondi