Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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viggen
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#1
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da viggen » mercoledì 17 maggio 2006, 19:50
ciao a tutti volevo sapere di tutto di piu di come trattate i vostri interni in pelle cosa ci mettete ogni quanto ,ecc

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
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AlexVE
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#3
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da AlexVE » mercoledì 17 maggio 2006, 20:26
Dovresti usare quella crema per ammorbidire le mani tipo nivea!
la uso anche sulle borse in pelle della moto !
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SAABTURBO
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#4
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da SAABTURBO » mercoledì 17 maggio 2006, 20:34
devi pulire prima per bene i sedili con il sapone neutro ed una spugna, poi ti consiglio di passarci una crema molto grassa!
La puoi trovare principalmente presso calzolai abbastamza forniti!!!
Io l'ho fatto tempo fa e vengono uno splendore!!!
Cmq nemmeno a farlo apposta, ad IKEA vendono proprio un kit che comprende 2 flaconi ed 1 spugna; di cui uno è il detergente tipo sapone per togliere qualsiasi macchia, l'altro è una crema apposta per il trattamento della pelle!!!
P.S.E' un prodotto SVEDESE......andrei tranquillo.......

Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
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AeroGT
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#5
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da AeroGT » mercoledì 17 maggio 2006, 22:21
Io ho usato proprio recentemente il kit per la pelle dell'IKEA, e l'ho trovato eccellente.
Economico e funziona!
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mattomatte
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#6
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da mattomatte » mercoledì 17 maggio 2006, 22:50
Saab 900 Turbo m.y. 1987
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AeroNik
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#7
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da AeroNik » giovedì 18 maggio 2006, 9:08
IL kit dell'ikea sono proprio curioso di provarlo(non sapevo della sua esistenza)...io di solito pulisco con acqua e spugna tutta la pelle, così tolgo lo sporco....poi crema (per ora usavo quella della Saab..) e alla fine un bel passaggio con un panno morbido per darle lucentezza e togliere gli eccessi di crema...di solito viene uno spettacolo!!!
9000 Turbo 16 - 1986
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solosaab
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#8
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da solosaab » giovedì 18 maggio 2006, 9:43
io non uso niente.... solo un panno imbevuto d'acqua per togliere la polvere.
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....
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fabrizio64
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#9
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da fabrizio64 » giovedì 18 maggio 2006, 10:10
Mai usato nulla oltre ad un panno umido per la pulizia dei miei sedili in pelle.
FAbrizio
(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)
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#10
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da Libero » giovedì 18 maggio 2006, 14:27
Nivea Blu Fluida per pelli secche, come se piovesse!!!
Se la bevono.

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ecodrive
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#11
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da ecodrive » giovedì 18 maggio 2006, 20:14
Io ho tagliato la testa al toro:
interno in tessuto
Non ha l'effetto della pelle, ma è molto più pratico.

Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora

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Lucantropo
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#12
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da Lucantropo » giovedì 18 maggio 2006, 20:53
solosaab ha scritto:io non uso niente.... solo un panno imbevuto d'acqua per togliere la polvere.
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....
Quelli della 9000 erano i sedili fabbricati con la miglior pelle del mondo! eterna bellissima! sempre lucente, indistruttibile!! non si screpolava mai, le pieghe erano solo quelle naturali che sono anche belle da vedere e non facevano "sciupato".. davvero fantastici.. anche sulla mia, dopo 380.000km e 13 anni di età, erano NUOVI e giuro che erano davvero NUOVI! mai toccati.. una cosa fantastica! quelli di adesso non sono degli neanche di fargli le scarpe ai sedili della 9000... nonostante siano comunque fatti con una pelle di buona qualità.-. (una pelle che però sulla mia qualche segno lo sta subendo, un paio di piccole screpolatine ci sono..)

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
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solosaab
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#13
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da solosaab » venerdì 19 maggio 2006, 9:17
Lucantropo ha scritto:solosaab ha scritto:io non uso niente.... solo un panno imbevuto d'acqua per togliere la polvere.
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....
Quelli della 9000 erano i sedili fabbricati con la miglior pelle del mondo! eterna bellissima! sempre lucente, indistruttibile!! non si screpolava mai, le pieghe erano solo quelle naturali che sono anche belle da vedere e non facevano "sciupato".. davvero fantastici.. anche sulla mia, dopo 380.000km e 13 anni di età, erano NUOVI e giuro che erano davvero NUOVI! mai toccati.. una cosa fantastica! quelli di adesso non sono degli neanche di fargli le scarpe ai sedili della 9000... nonostante siano comunque fatti con una pelle di buona qualità.-. (una pelle che però sulla mia qualche segno lo sta subendo, un paio di piccole screpolatine ci sono..)
beh luca a me viene da dire che qualitativamente, la saab con la 9000 raggiunse il suo apice!!!! tutte le saab precedenti e posteriori non sono paragonabili!!!!

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JamesDean
#14
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da JamesDean » venerdì 19 maggio 2006, 16:46
Io ho acquistato una confezione con due prodotti, un panno e una spugnetta a 20 euro, non so se sia quella dell'IKEA, l'ho comprata da un distributore Agip, i risultati si vedono, anche se la pelle beige con 10 anni di vita non può essere perfetta, però è pulita e morbida

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Lucantropo
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#15
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da Lucantropo » venerdì 19 maggio 2006, 20:28
solosaab ha scritto:Lucantropo ha scritto:solosaab ha scritto:io non uso niente.... solo un panno imbevuto d'acqua per togliere la polvere.
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....
Quelli della 9000 erano i sedili fabbricati con la miglior pelle del mondo! eterna bellissima! sempre lucente, indistruttibile!! non si screpolava mai, le pieghe erano solo quelle naturali che sono anche belle da vedere e non facevano "sciupato".. davvero fantastici.. anche sulla mia, dopo 380.000km e 13 anni di età, erano NUOVI e giuro che erano davvero NUOVI! mai toccati.. una cosa fantastica! quelli di adesso non sono degli neanche di fargli le scarpe ai sedili della 9000... nonostante siano comunque fatti con una pelle di buona qualità.-. (una pelle che però sulla mia qualche segno lo sta subendo, un paio di piccole screpolatine ci sono..)
beh luca a me viene da dire che qualitativamente, la saab con la 9000 raggiunse il suo apice!!!! tutte le saab precedenti e posteriori non sono paragonabili!!!!

Forse hai davvero ragione... quella era davvero una supermacchina.... l'unica è che di mio, esteticamente mi piaceva un solo modello.. e nemmeno da perderci la testa.. avevano una linea un po' troppo quadrata le tre volumi a mio avviso e li trovavo inadeguati i fari sottili del restiling, mi piaceva di più il frontale grande(come aveva la mia) e la versione due volumi forse poteva risultare un po' goffa su un'auto di quel segmento.. la 900 se li portava sicuramente meglio... Tuttavia.. gran macchina! davvero gran macchina! poco da dire.

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Stefano
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#16
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da Stefano » sabato 3 giugno 2006, 15:39
Le prime 9000 erano uno spettacolo, andando avanti con gli anni hanno cominciato a risparmiare un po'... non avete idea di quanti punti ho trovato, smontando e rimontando la mia Aero del '96, in cui avevano trovato il modo di risparmiare senza che si vedesse troppo, rispetto alla mia '87.... per esempio la moquette sotto i sedili dietro, che si vede solo quando si ribaltano i sedili (nell'Aero c'è la lamiera nuda).
Infatti, se Saab stava fallendo, negli anni '90, è proprio per la troppa cura cno cui facevano le macchine...
Tornando al discorso, io ho comprato un prodotto per la pelle marchiato Bennett e lo trovo ottimo, sia per pulire che per dare lucentezza e morbidezza.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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AlexVE
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#17
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da AlexVE » lunedì 5 giugno 2006, 14:35
Stefano ha scritto:Le prime 9000 erano uno spettacolo, andando avanti con gli anni hanno cominciato a risparmiare un po'... non avete idea di quanti punti ho trovato, smontando e rimontando la mia Aero del '96, in cui avevano trovato il modo di risparmiare senza che si vedesse troppo, rispetto alla mia '87.... per esempio la moquette sotto i sedili dietro, che si vede solo quando si ribaltano i sedili (nell'Aero c'è la lamiera nuda).
Infatti, se Saab stava fallendo, negli anni '90, è proprio per la troppa cura cno cui facevano le macchine...
Tornando al discorso, io ho comprato un prodotto per la pelle marchiato Bennett e lo trovo ottimo, sia per pulire che per dare lucentezza e morbidezza.
La mia che è del 97 ha la moquette anche sotto i sedili posteriori e praticamente è continua fino al portabagagli... forse nel 96 si sono pentiti e son tornati indietro?

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solosaab
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#18
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da solosaab » lunedì 5 giugno 2006, 15:37
AlexVE ha scritto:Stefano ha scritto:Le prime 9000 erano uno spettacolo, andando avanti con gli anni hanno cominciato a risparmiare un po'... non avete idea di quanti punti ho trovato, smontando e rimontando la mia Aero del '96, in cui avevano trovato il modo di risparmiare senza che si vedesse troppo, rispetto alla mia '87.... per esempio la moquette sotto i sedili dietro, che si vede solo quando si ribaltano i sedili (nell'Aero c'è la lamiera nuda).
Infatti, se Saab stava fallendo, negli anni '90, è proprio per la troppa cura cno cui facevano le macchine...
Tornando al discorso, io ho comprato un prodotto per la pelle marchiato Bennett e lo trovo ottimo, sia per pulire che per dare lucentezza e morbidezza.
La mia che è del 97 ha la moquette anche sotto i sedili posteriori e praticamente è continua fino al portabagagli... forse nel 96 si sono pentiti e son tornati indietro?

....o forse la tua non è una 9000.... >:]

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AeroNik
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#19
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da AeroNik » lunedì 5 giugno 2006, 15:44
Io l'ho sempre trattata, comunque posso confermare che la pelle 900classic - 9000 era nettamente migliore di quella delle attuali....
9000 Turbo 16 - 1986
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