Turbina fumosa......(Ora non piu)

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#21 Messaggio da leggere da mattomatte » lunedì 15 maggio 2006, 17:59

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#22 Messaggio da leggere da viggen » martedì 16 maggio 2006, 0:01

:wink: :wink: :wink:
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

#23 Messaggio da leggere da AeroNik » martedì 16 maggio 2006, 9:28

mattomatte ha scritto: Mi manca il sigaro!!!! :D :D :D :D
:D :D :D
9000 Turbo 16 - 1986

 

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#24 Messaggio da leggere da mattomatte » venerdì 19 maggio 2006, 13:36

Stamattina sono passato in officina.....Turbina smontata e portata alla revisione....per mercoledì/giovedì dovrebbe essere pronta :) :)



Ho anche testato la buona fede del meccanico e del venditore....quando ho fatto il passaggio il vecchio proprietario mi aveva accennanto ad una recente sostituzione delle candele......per esserne sicuro le ho fatte controllare dal meccanico che diligentemente mi ha confermato (io non gli avevo ovviamente detto nulla) che sono praticamente nuove....Bravo!!...W l'onestà!! :)) :)) Piccole cose che fanno dormire sonni tranquilli :) :) :)



Un'altro meccanico, il piu giovane ed inesperto mi ha anche detto: "ammazza così vecchia e cià pure a cappottta elettrica???.....Dovessi da vedè a prima BMW serie 3 cabrio....dovevi scenne da a machina pe scappottalla!!!"


Troppo simpatico :D :D
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

#25 Messaggio da leggere da AeroNik » venerdì 19 maggio 2006, 17:11

Anche a distanza mi sta veramente simpatico il meccanico!!!! :)) :))
9000 Turbo 16 - 1986

 

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#26 Messaggio da leggere da mattomatte » martedì 23 maggio 2006, 11:34

Mi ha chiamato stamattina (il meccanico) dicendomi che ne ha trovata una già revisionata e garantita a 400 euro.....ho detto di prenderla.....vediamo un po....
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

#27 Messaggio da leggere da AeroNik » martedì 23 maggio 2006, 11:40

mattomatte ha scritto:Mi ha chiamato stamattina (il meccanico) dicendomi che ne ha trovata una già revisionata e garantita a 400 euro.....ho detto di prenderla.....vediamo un po....
Bene bene....dai che vogliamo vederla!!!! :l :l
9000 Turbo 16 - 1986

 

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#28 Messaggio da leggere da mattomatte » mercoledì 24 maggio 2006, 15:51

Sono ripassato.....stavano montanto la turbina ...ho visto anche le palette nuove nuove....anche l'esterno che è stato sabbiato sembra appena uscito dalla fabbrica....il meccanico si è fatto anche ridare indietro la turbina originale (che rimane da rettificare) diceendomi che giustamente meglio che rimanga a me che a loro!! :) :)
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
mattomatte
Utente
Messaggi: 2811
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

#29 Messaggio da leggere da mattomatte » venerdì 26 maggio 2006, 16:18

La belva è pronta...domani mattina la ritiro... :l :l :l

Ecco il conto della fattura:

-turbina revisionata: 400,00
-4 kg olio sintetico: 28,00
-filtro olio: 10,00
-4 pastiglie anteriori: 40,00
-Revisione: 40,00
-2L di antigelo: 8,00
-manodopera e controllo 150,00
-registrazione freno a mano: 0,00

Totale € 681,00 (pensavo peggio)

Filtro aria e candele erano a posto

L'unico inconveniete è che c'è una piccola perdita di olio dalla scatola dello sterzo che dovrà essere sistemata

Per il resto dice che l'auto almeno meccanicamente è in ottime condizioni :) :)

La prox settimana comincerà la mia solita "pulizia estrema" :8 :- :))
Immagine
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

#30 Messaggio da leggere da AeroNik » venerdì 26 maggio 2006, 16:25

E VIA CON I CAPELLI AL VENTO!!!!! :l :))
9000 Turbo 16 - 1986

 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti