
CASSETTA D ACCENSIONE
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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CASSETTA D ACCENSIONE

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Re: CASSETTA D ACCENSIONE
COME SAREBBE DAI 3 AI 8 MILA EURO? :§viggen ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha avuto a che fare con la cassetta d accensione della sua saab.io ho un problema,dopo un tot di km che sono dai 3 ai 8 mila euro devo smontare candele e cassetta d accensione . pulire pulire il tutto e spargere di vasellina la ceramica superiore della candela,l auto comincia a perdere qualche colpo e sulle candele si nota una segno nero di scintilla tra la testa della candela(il piroletto)e la base della stessa(dove va inserita la chiave)è un problema che ho da tempoe che anche cambiando candele non ho risolto!!!!!!!!!!!!!

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Re: CASSETTA D ACCENSIONE
vabbe mo stai a guarda il capelloAlexVE ha scritto:COME SAREBBE DAI 3 AI 8 MILA EURO? :§viggen ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha avuto a che fare con la cassetta d accensione della sua saab.io ho un problema,dopo un tot di km che sono dai 3 ai 8 mila euro devo smontare candele e cassetta d accensione . pulire pulire il tutto e spargere di vasellina la ceramica superiore della candela,l auto comincia a perdere qualche colpo e sulle candele si nota una segno nero di scintilla tra la testa della candela(il piroletto)e la base della stessa(dove va inserita la chiave)è un problema che ho da tempoe che anche cambiando candele non ho risolto!!!!!!!!!!!!!



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Re: CASSETTA D ACCENSIONE
Infatti... Vabbè che è elaborata... Ma 1 euro al km.... nemmeno una formula 1 !!!!!AlexVE ha scritto:COME SAREBBE DAI 3 AI 8 MILA EURO? :§viggen ha scritto:ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha avuto a che fare con la cassetta d accensione della sua saab.io ho un problema,dopo un tot di km che sono dai 3 ai 8 mila euro devo smontare candele e cassetta d accensione . pulire pulire il tutto e spargere di vasellina la ceramica superiore della candela,l auto comincia a perdere qualche colpo e sulle candele si nota una segno nero di scintilla tra la testa della candela(il piroletto)e la base della stessa(dove va inserita la chiave)è un problema che ho da tempoe che anche cambiando candele non ho risolto!!!!!!!!!!!!!





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Re: CASSETTA D ACCENSIONE


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A me viene in mente una cosa... però probabilmente la sai già anche te e ci avrai pensato, comunque così per scrupolo te la dico lo stesso.
Quando ero andato a cambiare le mie, il meccanico mi aveva detto che le Saab montano delle candele diverse da tutte le altre, nel senso che il modello, diciamo base, che è comune magari a molte altre auto è intercambiabile con le altre macchine, mentre le candele delle saab sono modificate proprio dalla casa e hanno un elettrodo, non so se più vicino o più lontano adesso non ricordo(forse per l'utilizzo che se ne fa con il trionic) e quindi montando le altre candele, che sono comunque dello stesso "modello" l'elettrodo non è nella posizione esatta in cui dovrebbe stare e forse è per questo che mi viene da pensare che si veda il segno della scarica sul corpo della candela(che non si dovrebbe vedere) forse non sono proprio quelle giuste? e quindi scaricano male la scintilla? non è che per caso ricordo se te lo faceva anche con le precedenti candele ?
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non esistono candele solo per saab,la particolarità di quelle per le nostre auto è lo spessore di 1-1.1 millimetri tra gli elettrodi ,e poi ti pare che montavo candele che non andavano bene per le nostre saab?fidati,se vuoi ti dico tutte le sigle che ho montato :ùLucantropo ha scritto:eh ho capito, ma non è possibile che non siano quelle modificate appositamente per i motori saab? NGK mi quadra, le ha montate anche a me, e diceva che la NGK ne produce dei modelli apposta per le Saab perchè le altre non vanno bene.

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Sulla vecchia 9000 mi ricordo che l'avevo cambiata perchè ogni tanto perdeva colpi soprattutto al minimo o in accelerazione.
Dovresti far attaccare il tester per vedere se è tutto ok e magari provare con un altra cassetta.
Occhio che non ti capiti come è successo alla 9.5..bruciata la cassetta e macchina morta completa in 100metri....carro attrezzi e via!!!

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Ah ok, non avevo letto che te l'avesse fatto anche con quelle originali.. allora no, il problema non sono sicuramente loro..viggen ha scritto:be per sbagliarti è impossibbile anche perchè le candele hanno una sigla e come ti ho gia detto me lo ha fatto anche con quelle originali,cmq il problema non sono le candele!!!grazie lo stesso per l interessamento.
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non esistono candele solo per saab,la particolarità di quelle per le nostre auto è lo spessore di 1-1.1 millimetri tra gli elettrodi ,e poi ti pare che montavo candele che non andavano bene per le nostre saab?fidati,se vuoi ti dico tutte le sigle che ho montato :ùviggen ha scritto:Lucantropo ha scritto:eh ho capito, ma non è possibile che non siano quelle modificate appositamente per i motori saab? NGK mi quadra, le ha montate anche a me, e diceva che la NGK ne produce dei modelli apposta per le Saab perchè le altre non vanno bene.

Ciao a tutti, è uni po' che non posto.
Le candele vengono usate dalla DI anche come sensoe di battito in testa, per cui devono essere di tipo "resistivo" (non so bene cosa voglia dire ma non tutte le candele lo sono). Che io sappia vanno montate sempre e solo le NGK BCPR7ES-11 di serie, al limite quelle di grado termico 6 invece che 7.
Piuttosto, ho letto che di Saab eleaborate più o meno come la tua, se non di più, avere dei benefici con le cangele di serie ma con distanza 0.9 invece che 1.1... puoi provare.
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veramente il viggen originale monta pfr7h-10 laser platinum io cmq l ho provate di tutte di piu fidati anche quelle che dici tu,ora ho l bkr8eix e vanno perfettamente solo che ogni tanto cio sto problema,baStefano ha scritto:viggen ha scritto:non esistono candele solo per saab,la particolarità di quelle per le nostre auto è lo spessore di 1-1.1 millimetri tra gli elettrodi ,e poi ti pare che montavo candele che non andavano bene per le nostre saab?fidati,se vuoi ti dico tutte le sigle che ho montato :ùLucantropo ha scritto:eh ho capito, ma non è possibile che non siano quelle modificate appositamente per i motori saab? NGK mi quadra, le ha montate anche a me, e diceva che la NGK ne produce dei modelli apposta per le Saab perchè le altre non vanno bene./quote]
Ciao a tutti, è uni po' che non posto.
Le candele vengono usate dalla DI anche come sensoe di battito in testa, per cui devono essere di tipo "resistivo" (non so bene cosa voglia dire ma non tutte le candele lo sono). Che io sappia vanno montate sempre e solo le NGK BCPR7ES-11 di serie, al limite quelle di grado termico 6 invece che 7.
Piuttosto, ho letto che di Saab eleaborate più o meno come la tua, se non di più, avere dei benefici con le cangele di serie ma con distanza 0.9 invece che 1.1... puoi provare.

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