Check Engine dal nulla.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Check Engine dal nulla.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
- Contatta:
Alla macchina di mia madre ogni tanto si accendeva la spia, era un sensore battito in testa che rilevava male, niente di strano però ho dovuto cambiarlo perchè in caso di anomalia vera avrei rischiato rotture (così mi hanno detto) e poi quando la spia era fuori il motore lavorava male perchè l'elettronica si metteva in stato di "protezione" dato l'errore. Questo è quello che mi hanno detto...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
malfunzionamenti del motore in genere....Lucantropo ha scritto:si, è quello che penso anch'io, ora vedo, se ho tempo oggi bene, altrimenti magari domani la porto a far vedere... ma ipoteticamente, se dovesse segnalare un effettivo guasto, che cosa è che viene segnalato con questa spia? quali tipi di malfunzionamento di quali componenti?
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
Lucantropo ha scritto:mmmmmm.. ma va!?mi sei stato di grande aiuto!
![]()
ehehhe.. ;-)
sempre a disposizione!!!!!

Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
viggen ha scritto:se hai tempo da perdere stacca la batteria e munisciti di una bomboletta per i contatti elettrici ,e ti metti con pazienza a staccare ed riattaccare tutti gli spinotti elettrici che trovi.check engine puo significare un centinaio di anomalie,prova e facci sapere

Che accidenti è una bomboletta per i contatti elettrici? se stacco la batteria e poi la riattacco, non è che c'è qualche operazione "da elettrauto" da fare per cui io non ho le capacità e/o gli strumenti?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 3335
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Lucantropo ha scritto:Che accidenti è una bomboletta per i contatti elettrici? se stacco la batteria e poi la riattacco, non è che c'è qualche operazione "da elettrauto" da fare per cui io non ho le capacità e/o gli strumenti?


- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo


(cmq domani dovrei essere in giro in zona concessionaria e magari faccio un salto, se mi attaccano il tech magari mi san dire tranquillamente loro se è quaclosa già che ci sono.)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 3335
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Certo certo capiscoLucantropo ha scritto:era solo uan domanda la mia... -) volevo sapere se magari lasciando l'auto a secco di corrente non bisognava poi fare qualche operazione particolare per il ripristino del circuito elettrico.. Ma i contatti a secco? il metallo non conduce per conto proprio?![]()
(cmq domani dovrei essere in giro in zona concessionaria e magari faccio un salto, se mi attaccano il tech magari mi san dire tranquillamente loro se è quaclosa già che ci sono.)

Comunque lo spray serve per togliere l'ossido che si puo formare appunto nei contatti metallici che poi non fanno piu bene il contatto vero e proprio

Se passi per la saab meglio ancora, chiedi a lor signori


- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo

Anzi, già so che per la Legge di Murphy quando arriverò li la Spia non ci sarà verso di farla accendere!!





9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
- Contatta:
vai tranquillo...di solito quando esce la spia del motore rimane in memoria della centralina l'errore o il malfunzionamento...anche se non fosse fuori dovrebbe segnalarlo al tech..Anzi, già so che per la Legge di Murphy quando arriverò li la Spia non ci sarà verso di farla accendere!!![]()
![]()
![]()
![]()
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
c.v.d.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
se giri la chiave senza accendere la macchina, la spia check engine dovrebbe lampeggiare. Il numero di lampeggi indica il guasto. Adesso sto rileggendo tutte le discussioni che mi sono perso, non ho tempo di cercarti la tabella che indica i guasti col numero di lampeggi, nel caso te la cerco più tardi...

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti