luce interruttori 900 C
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- giuseppe122
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luce interruttori 900 C
ciao a tutti, qualcuno di voi sa come si smontano gli interruttori circolari della 900 classic? sulla mia aero credo non funzioni la luce che retroillumina l'interruttore che indirizza il flusso dell'aria. non si accende neanche l'indicatore rosso "seat belts"
- 9993t
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per il seat belt non saprei, ma credo che con un semplice cacciavite a taglio facendo attenzione lo estrai dalla plancia (come la maggiorparte dei pulsanti di tutte le saab anni 80 90.)
per l'interruttore luci, devi ruotarlo in senso antiorario premendo un po ed estraendo contemporaneamente, ma con attenzione. quando lo hai estratto devi staccare i connettori a mezzaluna e con il blocchetto in mano libero dai vari cavi, nella parte posteriore si nota al centro una linguetta a freccia che devi estrarre e che sarebbe poi il portalampadina da 1,5w. lo faccio almeno una volta al mese...come al solito è piu difficile spiegarlo che farlo...
per l'interruttore luci, devi ruotarlo in senso antiorario premendo un po ed estraendo contemporaneamente, ma con attenzione. quando lo hai estratto devi staccare i connettori a mezzaluna e con il blocchetto in mano libero dai vari cavi, nella parte posteriore si nota al centro una linguetta a freccia che devi estrarre e che sarebbe poi il portalampadina da 1,5w. lo faccio almeno una volta al mese...come al solito è piu difficile spiegarlo che farlo...
- giuseppe122
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Se può servire a chiarirsi le idee, qui ci sono le foto e le procedure per lo smontaggio intero del cruscotto..
http://www.saabclubdefrance.com/mapage1 ... ole900.pdf
http://www.saabclubdefrance.com/mapage1 ... ole900.pdf
- giuseppe122
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grazie mille! credo sia un pò troppo complicato solo per cambiare una lampadina! comunque lo terrò presente se in futuro mi venisse voglia di smontare il cruscotto!Draken ha scritto:Se può servire a chiarirsi le idee, qui ci sono le foto e le procedure per lo smontaggio intero del cruscotto..
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- giuseppe122
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- mattomatte
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Se non ricordo male ho fatto la stessa operazione anche sulla mia Ep coupè togliendo solo la radio e utilizzando uno specchietto da dentista per vedere meglio dove mettere le mani....anche sulla mia il segnale delle cinture non funzionava, per 5 anni ho pensato che fosse staccato dalla casa madre per il mercato Italiano, poi quando ho preso la cabrio e l'ho visto acceso mi sono accorto che avevo torto... 


Saab 900 Turbo m.y. 1987
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- cerry83
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visto che siamo in tema io invece ho un problema forse più complesso. si è fulminata la lampadina che illumina la parte sinistra della strumentazione (contagiri orologio) e da qualche giorno non si accende più nulla della strumentazione tranne le spie tipo luci di posizione, abbaglianti ecc.
domande: come si possono cambiare le lampadine della strumentazione? ci si accede dal buco delle casse di sinistra? perchè altrimenti si deve sfilare tutta la strumentazione o il cruscotto.
2) da qualche giorno stò girando con le luci della retromarcia sempre accese. è una cosa orribile, secondo voi togliendo la cuffia del cambio (non sò come) posso arrivare all'interruttore che forse si è bloccato sulla posizione di retro inserita?
è il periodo delle grane
domande: come si possono cambiare le lampadine della strumentazione? ci si accede dal buco delle casse di sinistra? perchè altrimenti si deve sfilare tutta la strumentazione o il cruscotto.
2) da qualche giorno stò girando con le luci della retromarcia sempre accese. è una cosa orribile, secondo voi togliendo la cuffia del cambio (non sò come) posso arrivare all'interruttore che forse si è bloccato sulla posizione di retro inserita?
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L'interruttore retromarcia è a SX del blocco cambio. Vi si accede rimuovendo il copritunnel in plastica togliendo viti ed interruttori vari, niente di molto complesso . Fai solo attenzione a non spaccare le linguelle di fissaggio. La cuffia può restare dov'è.savino ha scritto:visto che siamo in tema io invece ho un problema forse più complesso. si è fulminata la lampadina che illumina la parte sinistra della strumentazione (contagiri orologio) e da qualche giorno non si accende più nulla della strumentazione tranne le spie tipo luci di posizione, abbaglianti ecc.
domande: come si possono cambiare le lampadine della strumentazione? ci si accede dal buco delle casse di sinistra? perchè altrimenti si deve sfilare tutta la strumentazione o il cruscotto.
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Alla maggior parte delle lampadine della strumentazione si accede togliendo il pannello dello speaker SX che è fissato ad incastro tramite linguelle.
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Ci mancherebbe...savino ha scritto:Velvet ti sono debitore. Spero di risolvere anche il problema dello spegnimento di tutte le spie del cruscotto. All'inizio se prendevo qualche buca si riaccendevano (quelle funzionanti) ora il nulla. Grazie Savino

Le viti che fissano il copritunnel sono sotto il posacenere posteriore e mi pare sotto la cuffia del cambio che si sfila. Occhio ai cavi degli alzacristalli, i connettori si sfilano facendo pressione sulle sicure laterali.
Se ti vengono dubbi durante il lavoro mandami un PM.
- mattomatte
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Sulla mia avevo un serio problema allo stampato verde che vedi (da fuori) togliendo il coperchio dell'altoparlante e dove la lampadina della strumentazione si va ad agganciare....se il tuo è sano non dovresti avere nessuna difficoltà nel sostituire le lampade...magari di puà aiutare il famoso specchiettosavino ha scritto: si è fulminata la lampadina che illumina la parte sinistra della strumentazione (contagiri orologio)


Saab 900 Turbo m.y. 1987
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di nuovo grazie a tutti voi per le dritte e la disponibilità.
le lampadine che illuminano la strumentazione non funzionano. per spie (che vanno) intendo quella verde delle luci di posizione, la blu degli abbaglianti ecc.
a questo punto le dico tutte così non avrò più segreti, ma per il verto dello sportello lato guidatore che sale veramente troppo lento cosa si può fare?
sull'impianto elettrico credo sia tutto GRAZIE
le lampadine che illuminano la strumentazione non funzionano. per spie (che vanno) intendo quella verde delle luci di posizione, la blu degli abbaglianti ecc.
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- autoeconomo
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Sicuro che si sia fulminata? Potrebbe solo essere allentata. Sulla mia ormai viaggio con la cassa sinistra senza le viti, perchè spesso devo metterci le mani per far funzionare la lampadina. Cmq è un difetto conosciuto delle C900.savino ha scritto:visto che siamo in tema io invece ho un problema forse più complesso. si è fulminata la lampadina che illumina la parte sinistra della strumentazione (contagiri orologio) e da qualche giorno non si accende più nulla della strumentazione tranne le spie tipo luci di posizione, abbaglianti ecc.
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