DOPPIA BARRA ANTIROLLIO POSTERIORE

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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viggen
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DOPPIA BARRA ANTIROLLIO POSTERIORE

#1 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 29 maggio 2006, 17:01

finalmente ho trovato allo sfascio una barra antirollio post,piu tardi se mi riprendo la vado a montare e poi vi faccio sapere
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viggen
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#2 Messaggio da leggere da viggen » martedì 30 maggio 2006, 0:12

finito di montare da una mezzoretta, visto che ci stavo ho montato anche i gommini superflex sul ponte posteriore!risultato: spettacolare
alla saab almeno la barra piu grande dietro dovrebbero montarla originale,ora guidarla è uno spettacolo,motricità e scorrevolezza in curva sono gratificanti a dir poco,ho provato a forzare su qulche curva che conosco e ne sono uscito col sorriso in bocca,era quello che gli mancava e la soddisfazione è piena,e cancella quasi la martellata che mi sono dato mentre sfilavo i vecchi silent bloc schiacciandomi la mano sul angolo del ponte,dolore,ora ho postato due foto a luk e spero che che le metta,anche se non sono di gran qualità!!! :) :) :) 8) 8) 8) 8) :- :- :-
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AlexVE
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#3 Messaggio da leggere da AlexVE » martedì 30 maggio 2006, 10:56

:o( scusa la domanda profana.. maaa... dove va montata tale bara?
sulla mia talladega ad esempio si puo mettere? :)
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Lucantropo
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#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 30 maggio 2006, 18:45

Ecco le due foto! si capisce molto bene che è imbullonata sugli stessi bulloni dell'altra, sono montate praticamente parallelamente una sopra l'altra.. che figata! penso che potremmo fare una cosa del genere tutti con le nostre barre visto che il progetto è lo stesso, se ne trovassimo altre in giro... 8)

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viggen
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#5 Messaggio da leggere da viggen » martedì 30 maggio 2006, 20:42

Lucantropo ha scritto:Ecco le due foto! si capisce molto bene che è imbullonata sugli stessi bulloni dell'altra, sono montate praticamente parallelamente una sopra l'altra.. che figata! penso che potremmo fare una cosa del genere tutti con le nostre barre visto che il progetto è lo stesso, se ne trovassimo altre in giro... 8)

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certo,su tutte le 900gm e 9.3 si può fare,ci vuole la barra quattro spessori di 1.3 mm circa quattro bulloni piu lunghi ed il goico è fatto,ancora adesso quando faccio le curve magari senza pensarci rimango quasi sbalordito,il rollio un vecchio ricordo e la scorrevolezza che ti fa sembrare le curve uguali al rettilinio....libidine mi ripeto e dico che dovrebbero montarla da originale cosi
"Di più assicurare la tenuta della strada può essere realizzato misura la nostra barra antirollio/ondeggiamento posteriore progettata e prodotta propri.

Una volta usato insieme con la nostra combinazione dell'ammortizzatore e della molla, il 9-3 può essere trasformato in un automobile di maneggiamento molto più tagliente. Il 9-3 nella forma di produzione ha usato la stessa barra antirollio per tutte le varianti di modello - senza riguardo a peso. La soluzione ideale per un modello, non è la soluzione ideale per l'un altro i tassi della barra e poichè le specifiche dell'automobile cambiano e cambiamenti del peso accade, inumidirsi e del rullo devono essere cambiati per compensare.

I modelli del Turbo di rendimento elevato richiedono una barra antirollio molto più rigida dell'articolo di produzione effettuare il controllo del corpo, particolarmente quando cambia il senso ed accantonando all'alta velocità. La nostra barra antirollio posteriore è stata sviluppata sui nostri propri automobili per rispondere alle esigenze del driver di sport 9-3 per trasportare considerevolmente gli aumenti nella riservatezza del driver con meno rullo del corpo. " questo è ciò che dice abbott e sono parole sante[/img]
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Lucantropo
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#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 30 maggio 2006, 20:50

Abbott avrà anche ragione ma dovrà imparare un po' diitaliano mi sa.. :)) :)) :)

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#7 Messaggio da leggere da viggen » martedì 30 maggio 2006, 21:00

:lol: :lol:
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#8 Messaggio da leggere da SAABTURBO » mercoledì 31 maggio 2006, 0:58

viggen ha scritto::lol: :lol:
Guardalo Guardalo...il pazzo come si è sparato una risata!!!!!!

E' LUk: se abbott non impara un pò di italiano....quando scrive i messaggi sul forum non si capisce un tubo!!!!
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#9 Messaggio da leggere da AeroNik » mercoledì 31 maggio 2006, 9:10

Viggen...a questo punto al raduno a Roma vengo con la 9.5 e ti faccio mettere mano sull'assetto e sulla griglia anteriore!!! :D :D

Abbott la fa per la mia 9.5 . . . peccato come al solito per il prezzo!!!!
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#10 Messaggio da leggere da AlexVE » mercoledì 31 maggio 2006, 11:13

Lucantropo ha scritto:Abbott avrà anche ragione ma dovrà imparare un po' diitaliano mi sa.. :)) :)) :)
:8 secondo me il viggen ha preso il testo originale in inglese e lo ha tradotto con un traduttore tipo babelfish :D
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#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 31 maggio 2006, 14:19

h ihihboppure l'ha tradotto di suo pugno!!! :tongue: :tongue: :tongue:

(che s*****o... :homie: )

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#12 Messaggio da leggere da viggen » mercoledì 31 maggio 2006, 20:43

Lucantropo ha scritto:h ihihboppure l'ha tradotto di suo pugno!!! :tongue: :tongue: :tongue:

(che s*****o... :homie: )
veramente la pagina è come me l ha tradotta google in automatico
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#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 31 maggio 2006, 20:44

ah ecco... :))

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#14 Messaggio da leggere da FedeAero » sabato 11 agosto 2007, 21:58

Riporto in auge questo post semplicemente perchè l'ho fatto anch'io... Ieri ho installato la doppia barra anche sulla mia 9-3!!!! In effetti il risultato è decisamente apprezzabile!!! La macchina rolla molto meno, è più precisa ed è anche molto più reattiva! Certo, il mio assetto non è che sia sportivo come quello di Viggen quindi sulla sua sicuramente l'effetto sarà ancora migliore! Il tutto per la modica cifra di 40 euro!!!
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#15 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 12 agosto 2007, 12:01

E allora la cercherò anch'io, perchè l'assetto della mia nuova 9.3 proprio non mi soddisfa..... :ù

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#16 Messaggio da leggere da ZioTom » domenica 12 agosto 2007, 13:20

Lucantropo ha scritto:E allora la cercherò anch'io, perchè l'assetto della mia nuova 9.3 proprio non mi soddisfa..... :ù
barcone?

@Fede: bravissimo!
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#17 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 12 agosto 2007, 13:46

barcone no dai. però troppo rollio. avendo un assetto leggermente più alto e morbido della tally nelle curve in appoggio o nei rapidi cambi di direzione si fa sentire molto di più il trasferimento di carico...

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#18 Messaggio da leggere da ZioTom » domenica 12 agosto 2007, 13:48

Lucantropo ha scritto:barcone no dai. però troppo rollio. avendo un assetto leggermente più alto e morbido della tally nelle curve in appoggio o nei rapidi cambi di direzione si fa sentire molto di più il trasferimento di carico...
questione di abitudine magari...
però se trovi la botta di c**o come Fede, nn pensarci 2 volte! :)
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#19 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 12 agosto 2007, 13:53

sicuro!!

Comunque questione di abitudine non penso..... anche perchè ora guido quasi solo la 9.3... ma quando mi capita di prendere in mano la talladega.. è tutta un'altra storia... 8)

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#20 Messaggio da leggere da ZioTom » domenica 12 agosto 2007, 13:54

Lucantropo ha scritto:sicuro!!

Comunque questione di abitudine non penso..... anche perchè ora guido quasi solo la 9.3... ma quando mi capita di prendere in mano la talladega.. è tutta un'altra storia... 8)
alla prima curva vroooooom, fuori strada :)

io se faccio abitudine con una delle 2 macchine poi mi fa strano guidare l'altra... è tragico passare dalla multipla alla punto, perchè con la seconda se starnutisco finisco fuori strada :)
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