DOPPIA BARRA ANTIROLLIO POSTERIORE
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
DOPPIA BARRA ANTIROLLIO POSTERIORE
finalmente ho trovato allo sfascio una barra antirollio post,piu tardi se mi riprendo la vado a montare e poi vi faccio sapere

Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
-
- Utente
finito di montare da una mezzoretta, visto che ci stavo ho montato anche i gommini superflex sul ponte posteriore!risultato: spettacolare
alla saab almeno la barra piu grande dietro dovrebbero montarla originale,ora guidarla è uno spettacolo,motricità e scorrevolezza in curva sono gratificanti a dir poco,ho provato a forzare su qulche curva che conosco e ne sono uscito col sorriso in bocca,era quello che gli mancava e la soddisfazione è piena,e cancella quasi la martellata che mi sono dato mentre sfilavo i vecchi silent bloc schiacciandomi la mano sul angolo del ponte,dolore,ora ho postato due foto a luk e spero che che le metta,anche se non sono di gran qualità!!!

alla saab almeno la barra piu grande dietro dovrebbero montarla originale,ora guidarla è uno spettacolo,motricità e scorrevolezza in curva sono gratificanti a dir poco,ho provato a forzare su qulche curva che conosco e ne sono uscito col sorriso in bocca,era quello che gli mancava e la soddisfazione è piena,e cancella quasi la martellata che mi sono dato mentre sfilavo i vecchi silent bloc schiacciandomi la mano sul angolo del ponte,dolore,ora ho postato due foto a luk e spero che che le metta,anche se non sono di gran qualità!!!

- Lucantropo
- Socio
Ecco le due foto! si capisce molto bene che è imbullonata sugli stessi bulloni dell'altra, sono montate praticamente parallelamente una sopra l'altra.. che figata! penso che potremmo fare una cosa del genere tutti con le nostre barre visto che il progetto è lo stesso, se ne trovassimo altre in giro...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
certo,su tutte le 900gm e 9.3 si può fare,ci vuole la barra quattro spessori di 1.3 mm circa quattro bulloni piu lunghi ed il goico è fatto,ancora adesso quando faccio le curve magari senza pensarci rimango quasi sbalordito,il rollio un vecchio ricordo e la scorrevolezza che ti fa sembrare le curve uguali al rettilinio....libidine mi ripeto e dico che dovrebbero montarla da originale cosiLucantropo ha scritto:Ecco le due foto! si capisce molto bene che è imbullonata sugli stessi bulloni dell'altra, sono montate praticamente parallelamente una sopra l'altra.. che figata! penso che potremmo fare una cosa del genere tutti con le nostre barre visto che il progetto è lo stesso, se ne trovassimo altre in giro...![]()
"Di più assicurare la tenuta della strada può essere realizzato misura la nostra barra antirollio/ondeggiamento posteriore progettata e prodotta propri.
Una volta usato insieme con la nostra combinazione dell'ammortizzatore e della molla, il 9-3 può essere trasformato in un automobile di maneggiamento molto più tagliente. Il 9-3 nella forma di produzione ha usato la stessa barra antirollio per tutte le varianti di modello - senza riguardo a peso. La soluzione ideale per un modello, non è la soluzione ideale per l'un altro i tassi della barra e poichè le specifiche dell'automobile cambiano e cambiamenti del peso accade, inumidirsi e del rullo devono essere cambiati per compensare.
I modelli del Turbo di rendimento elevato richiedono una barra antirollio molto più rigida dell'articolo di produzione effettuare il controllo del corpo, particolarmente quando cambia il senso ed accantonando all'alta velocità. La nostra barra antirollio posteriore è stata sviluppata sui nostri propri automobili per rispondere alle esigenze del driver di sport 9-3 per trasportare considerevolmente gli aumenti nella riservatezza del driver con meno rullo del corpo. " questo è ciò che dice abbott e sono parole sante[/img]
- Lucantropo
- Socio
- SAABTURBO
- Utente
Guardalo Guardalo...il pazzo come si è sparato una risata!!!!!!viggen ha scritto:![]()
E' LUk: se abbott non impara un pò di italiano....quando scrive i messaggi sul forum non si capisce un tubo!!!!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- AeroNik
- Utente
- Contatta:
- Lucantropo
- Socio
- Lucantropo
- Socio
- FedeAero
- Utente
Riporto in auge questo post semplicemente perchè l'ho fatto anch'io... Ieri ho installato la doppia barra anche sulla mia 9-3!!!! In effetti il risultato è decisamente apprezzabile!!! La macchina rolla molto meno, è più precisa ed è anche molto più reattiva! Certo, il mio assetto non è che sia sportivo come quello di Viggen quindi sulla sua sicuramente l'effetto sarà ancora migliore! Il tutto per la modica cifra di 40 euro!!!
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- Lucantropo
- Socio
- ZioTom
- Utente
- Lucantropo
- Socio
barcone no dai. però troppo rollio. avendo un assetto leggermente più alto e morbido della tally nelle curve in appoggio o nei rapidi cambi di direzione si fa sentire molto di più il trasferimento di carico...
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Utente
questione di abitudine magari...Lucantropo ha scritto:barcone no dai. però troppo rollio. avendo un assetto leggermente più alto e morbido della tally nelle curve in appoggio o nei rapidi cambi di direzione si fa sentire molto di più il trasferimento di carico...
però se trovi la botta di c**o come Fede, nn pensarci 2 volte!

Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Lucantropo
- Socio
sicuro!!
Comunque questione di abitudine non penso..... anche perchè ora guido quasi solo la 9.3... ma quando mi capita di prendere in mano la talladega.. è tutta un'altra storia...
Comunque questione di abitudine non penso..... anche perchè ora guido quasi solo la 9.3... ma quando mi capita di prendere in mano la talladega.. è tutta un'altra storia...

+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Utente
alla prima curva vroooooom, fuori stradaLucantropo ha scritto:sicuro!!

io se faccio abitudine con una delle 2 macchine poi mi fa strano guidare l'altra... è tragico passare dalla multipla alla punto, perchè con la seconda se starnutisco finisco fuori strada

Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019