Intercooler 900 classic...
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- AeroNik
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Intercooler 900 classic...
Un consiglio :
Ho trovato un intercooler di una 900 classic full turbo in buonissime condizioni a 230,00 Euro...non so se fare l'acquisto o lasciare perdere.
Qualcuno sa dirmi se mi conviene o no montare il pezzo?? Mi girano solo perchè quella cifra volevo usarla per altre sistemazioni, però a quella cifra l'occasione è buona.
Leggendo su un forum francese si dice che con l'intercooler sulla eco si raffredda meglio e si guadagnano una decina di cv in ripresa....prestazioni a parte, che non sono fondamentali su una cabrio del '92, voi cosa dite??
Ho trovato un intercooler di una 900 classic full turbo in buonissime condizioni a 230,00 Euro...non so se fare l'acquisto o lasciare perdere.
Qualcuno sa dirmi se mi conviene o no montare il pezzo?? Mi girano solo perchè quella cifra volevo usarla per altre sistemazioni, però a quella cifra l'occasione è buona.
Leggendo su un forum francese si dice che con l'intercooler sulla eco si raffredda meglio e si guadagnano una decina di cv in ripresa....prestazioni a parte, che non sono fondamentali su una cabrio del '92, voi cosa dite??
9000 Turbo 16 - 1986
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- AeroNik
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Grazie per i consigli...infatti ho lasciato, ora vedo se scende con la cifra...un mese fa era a 280€
, ora a 230€ ci pensero quando arriva a 120€....
VIGGEN : se lo trovi fammi un fischio!!!!!!!

X ECOPOWER : mi ricordavo che l'avevi montato sulla eco chiusa, praticamente hai un po' più di spinta in ripresa perchè puoi portare il turbo a 0,6 con un "cicino"di benzina...giusto??Almeno così avevo letto su un forum francese!!


VIGGEN : se lo trovi fammi un fischio!!!!!!!


X ECOPOWER : mi ricordavo che l'avevi montato sulla eco chiusa, praticamente hai un po' più di spinta in ripresa perchè puoi portare il turbo a 0,6 con un "cicino"di benzina...giusto??Almeno così avevo letto su un forum francese!!
9000 Turbo 16 - 1986
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Veramente chi me lo ha montato aveva leggermente ridotto la pressione, non cedendo alla tentazione di un rialzo, che a quanto mi è stato detto da altra fonte (vecchia officina Saab) causava problemi di "check engine"; non ne so di più.
So solo che il tipo che si è preso la mia EP è contentissimo, ed è rimasto stupito delle prestazioni........e dai cerchi da 6.......e dai PIRELLI P7, e dai 4 koni nuovi........
.
Ed ora a me tocca ricominciare da capo.........

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- AeroNik
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E lì il belloEcopower ha scritto: Ed ora a me tocca ricominciare da capo.........![]()
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Per il turbo non so, su un forum francese mi dicevano così....però in effetti Emanuele mi aveva detto una cosa simile (abbassare per evitare spia check...) andrei di corsa da lui ma dopo il prezzo che mi ha dato per intercoooler e montaggio....aspetto un attimo


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a meno che non metta la pressione ad 1 bar non ti ti si accenderà alcuna spia,abbassarla dopo aver messo l intercoleer è come mettere iniettori piu grandi,e diminuire la portata della benzinaAeroNik ha scritto:E lì il belloEcopower ha scritto: Ed ora a me tocca ricominciare da capo.........![]()
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(bello mica tanto mi sto prosciugando il conto in banca!!!)....poi non so te, ma ogni volta c'è sempre qualcosa che magari vuoi sistemare o migliorare e via di Euri...
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Per il turbo non so, su un forum francese mi dicevano così....però in effetti Emanuele mi aveva detto una cosa simile (abbassare per evitare spia check...) andrei di corsa da lui ma dopo il prezzo che mi ha dato per intercoooler e montaggio....aspetto un attimo![]()
!!!


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anch'io la penso come te, ma dato che , a diffrenza tua, di meccanica non ne capisco niente, mi sono adattato alle "sentenze" di altri. Devo comunque dire che la macchina andava benissimo, meglio che senza intercooler; non so dirti il motivo (insieme all'intercooler era stato fatto anche un mega-mega tagliando).abbassarla dopo aver messo l intercoleer è come mettere iniettori piu grandi,e diminuire la portata della benzina
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A MOLTO meno ti posso dare l'intercooler di una 9000, devi lavorare un po' per farcelo stare ma è molto più efficiente di quello della 900 (sia come raffreddamento dell'aria che ci passa, sia come resistenza offerta al passaggio).
In sintesi: 230€ per quell'intercooler mi sembrano proprio sprecati.
In sintesi: 230€ per quell'intercooler mi sembrano proprio sprecati.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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si ho capito ste,ma hai mente minimamente cosa significa montarlo su uns 900classic,e poi manco fosse elaborataStefano ha scritto:A MOLTO meno ti posso dare l'intercooler di una 9000, devi lavorare un po' per farcelo stare ma è molto più efficiente di quello della 900 (sia come raffreddamento dell'aria che ci passa, sia come resistenza offerta al passaggio).
In sintesi: 230€ per quell'intercooler mi sembrano proprio sprecati.
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Io non l'ho mai fatto, so che è complicato ma so anche che c'è gente in tutto il mondo che l'ha fatto per cui se uno ha un po' di tempo, soldi e voglia, è ampiamente possibile.
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si ha farlo tutto è possibbile ma io cè l ho avuta la classic e per fare quello che dici te varrebbe la pena solo se avesse un motore da 200cv in su!!!!!Stefano ha scritto:Io non l'ho mai fatto, so che è complicato ma so anche che c'è gente in tutto il mondo che l'ha fatto per cui se uno ha un po' di tempo, soldi e voglia, è ampiamente possibile.



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