Sabato rientro dal mare in tarda serata sulla A1 direzione Milano all'altezza di Fidenza il motore della 9.5 è ufficialmente defunto dopo 105.000km di onorata carriera....
Ammetto di averla tirata un po' ma a un certo punto il motore "picchiava in testa" con una martellata a ogni movimento di pistone, premo subito la frizione andando al minimo verso la prima piazzola di sosta e si accende la spia dell'olio
Provo ad accellerare un po' da fermo, la spia si spegne ma il motore rantola....spengo tutto e imprecando chiamo il carro-attrezzi
RISULTATO :
-carro attrezzi fino a deposito aci di Fidenza
-taxi fino a Milano Linate e poi passaggio da mio fratello
-domani ri-carro attrezzi fino a Como in Concessionaria.
MENOMALE SONO ASSICURATO SU QUESTE COSE E NON HO SBORSATO NULLA, altrimenti sai che male.....

Datemi un parere voi meccanici del forum ma a sentire in concessionaria può essere che abbia sbiellato o bucato un pistone o che altro...
Il Motore completo 2.3 costa 4.500€ montato...praticamente un disastro, ora si spera in quel famoso richiamo Saab per i problemi di pescaggio olio, forse (e ci sto sperando con tutto il cuore) riescono a fare qualcosa avendo fatto tutti i tagliandi (più cambi olio ogni 10.000km) più la pulizia pescante olio.
Se la Saab copre qualcosa cambio, altrimenti mi sa che lascio la macchina in concessionaria e decido cosa fare...il tutto mi costerebbe quasi la metà del valore attuale dell'auto

SONO TRISTISSIMO e in più la macchina è in giro per depositi (uno l'ho visto e mi incuteva molto timore) e su e giù dai carri (ogni volta lo spoiler anteriore urla vendetta strisciando sul cassone), non vedo l'ora di vederla arrivare in concessionaria domani mattina...