frizione che slitta sula 2.2 tid
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- usaimauro
- Utente
frizione che slitta sula 2.2 tid
salve, con dispiacere vi dico che da un paio di giorni la frizione ha cominciato a slittare in terza, quarta e quinta, ma lo strano e che se tiro un po poi la frizione non slitta più, se poi do dei colpi di accelleratore fino a 4000 giri con la frizine premuta sembra quasi che si aggiusti e non slitta più....... insomma slitta e a vollte non slitta, a voi è mai capitato?
-
- Utente
Re: frizione che slitta sula 2.2 tid
ciao, io l'ho cambiata a 75.000 Km perchè slittava esattamente come fà la tua, ma ho una centralina di potenza aggiuntiva che affatica la frizione, penso che a seconda dei km che hai, e le accellerate che dai, sia doverosa l'usura, se devi cambiarla cerca altrove perchè in Saab è un salasso.usaimauro ha scritto:salve, con dispiacere vi dico che da un paio di giorni la frizione ha cominciato a slittare in terza, quarta e quinta, ma lo strano e che se tiro un po poi la frizione non slitta più, se poi do dei colpi di accelleratore fino a 4000 giri con la frizine premuta sembra quasi che si aggiusti e non slitta più....... insomma slitta e a vollte non slitta, a voi è mai capitato?
9.3 SS TID VECTOR MY 2004
- Gho57
- Utente
Se hai un amico meccanico c'è sempre la baia
http://shop.ebay.it/items/frizione-saab ... m14&_pgn=1
- Luca69
- Socio
- mark.saab900
- Utente
!!! E' costata meno la conversione a frizione idraulica alla 900 di mio padre (incluso il kit frizione che è stato sostituito durante il lavoro). Il tutto fatto in Saab, ovvio.Luca69 ha scritto:A titolo informativo un collega ha appena rifatto la frizione sulla sua Octavia turbodiesel per la modica cifra di ... 1.400 euri!!!!!!!!!!!!!!
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
- usaimauro
- Utente
il mio amico mecanico è tech2 di limena e voi lo conoscete, ma secondo voi il 2.2 monta la stessa frizione sia sulla sport sedan che sul modello precedente? il prezzo è 200€ poi mettici pure altri 200€ di mano d opera e in teoria il gioco è fatto giusto?Gho57 ha scritto:Se hai un amico meccanico c'è sempre la baia
-
- Utente
Caspita, la frizione a 75000km? Io ne ho oltre 120 000, spero proprio che mi duri almeno fino a 200 000... Comunque 75000 mi sembra veramente poco, se consideri che macchine del calibro di una Ferrari o di una Lamborghini (quindi con potenze 4-5 volte superiori cambiano la frizione a 50-60000 km...). Sono perplesso.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II