frizione che slitta sula 2.2 tid

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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usaimauro
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frizione che slitta sula 2.2 tid

#1 Messaggio da leggere da usaimauro » martedì 14 aprile 2009, 17:23

salve, con dispiacere vi dico che da un paio di giorni la frizione ha cominciato a slittare in terza, quarta e quinta, ma lo strano e che se tiro un po poi la frizione non slitta più, se poi do dei colpi di accelleratore fino a 4000 giri con la frizine premuta sembra quasi che si aggiusti e non slitta più....... insomma slitta e a vollte non slitta, a voi è mai capitato?
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Luca69
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#2 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 14 aprile 2009, 18:02

No: a me si é rotta tutta un colpo :( :(

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usaimauro
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#3 Messaggio da leggere da usaimauro » martedì 14 aprile 2009, 18:18

e quanto è costata rifarla?
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VECTOR SS
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Re: frizione che slitta sula 2.2 tid

#4 Messaggio da leggere da VECTOR SS » martedì 14 aprile 2009, 18:20

usaimauro ha scritto:salve, con dispiacere vi dico che da un paio di giorni la frizione ha cominciato a slittare in terza, quarta e quinta, ma lo strano e che se tiro un po poi la frizione non slitta più, se poi do dei colpi di accelleratore fino a 4000 giri con la frizine premuta sembra quasi che si aggiusti e non slitta più....... insomma slitta e a vollte non slitta, a voi è mai capitato?
ciao, io l'ho cambiata a 75.000 Km perchè slittava esattamente come fà la tua, ma ho una centralina di potenza aggiuntiva che affatica la frizione, penso che a seconda dei km che hai, e le accellerate che dai, sia doverosa l'usura, se devi cambiarla cerca altrove perchè in Saab è un salasso.
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#5 Messaggio da leggere da usaimauro » martedì 14 aprile 2009, 18:26

salasso tipo?
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#6 Messaggio da leggere da VECTOR SS » martedì 14 aprile 2009, 18:30

usaimauro ha scritto:salasso tipo?
tipo 800 euri.
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#7 Messaggio da leggere da usaimauro » martedì 14 aprile 2009, 18:39

VECTOR SS ha scritto:
usaimauro ha scritto:salasso tipo?
tipo 800 euri.
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
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#8 Messaggio da leggere da VECTOR SS » martedì 14 aprile 2009, 18:52

usaimauro ha scritto:
VECTOR SS ha scritto:
usaimauro ha scritto:salasso tipo?
tipo 800 euri.
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
però ti consiglio un consulto con SaabSonia, penso che potresti risparmiare. contattali!
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#9 Messaggio da leggere da Gho57 » martedì 14 aprile 2009, 19:02

Se hai un amico meccanico c'è sempre la baia
http://shop.ebay.it/items/frizione-saab ... m14&_pgn=1

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Luca69
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#10 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 14 aprile 2009, 23:09

A titolo informativo un collega ha appena rifatto la frizione sulla sua Octavia turbodiesel per la modica cifra di ... 1.400 euri!!!!!!!!!!!!!!

In fondo io ho speso 750 per la mia Saab (rifatta in Saab!) - e pensar eche pensavo di aver speso molto :$ :$ :l :l

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#11 Messaggio da leggere da VECTOR SS » mercoledì 15 aprile 2009, 10:08

conviene acquistarla su ebay o negozi online simili ed avere un meccanico amico al quale farla montare, il risparmio lo si ha solo così altrimenti sono dolori
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#12 Messaggio da leggere da mark.saab900 » mercoledì 15 aprile 2009, 11:08

Luca69 ha scritto:A titolo informativo un collega ha appena rifatto la frizione sulla sua Octavia turbodiesel per la modica cifra di ... 1.400 euri!!!!!!!!!!!!!!
:x!!! E' costata meno la conversione a frizione idraulica alla 900 di mio padre (incluso il kit frizione che è stato sostituito durante il lavoro). Il tutto fatto in Saab, ovvio.
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!

"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"


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#13 Messaggio da leggere da usaimauro » mercoledì 15 aprile 2009, 11:49

Gho57 ha scritto:Se hai un amico meccanico c'è sempre la baia
http://shop.ebay.it/items/frizione-saab ... m14&_pgn=1
il mio amico mecanico è tech2 di limena e voi lo conoscete, ma secondo voi il 2.2 monta la stessa frizione sia sulla sport sedan che sul modello precedente? il prezzo è 200€ poi mettici pure altri 200€ di mano d opera e in teoria il gioco è fatto giusto?
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#14 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 15 aprile 2009, 12:01

no la frizione cambia di sicuro...perché è completamente diverso il cambio da una macchina all'altra!!!
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#15 Messaggio da leggere da usaimauro » mercoledì 15 aprile 2009, 12:05

cerry83 ha scritto:no la frizione cambia di sicuro...perché è completamente diverso il cambio da una macchina all'altra!!!
e come faccio a sapere di preciso che kit frizione bisogna ordinare.?
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#16 Messaggio da leggere da forletto » mercoledì 15 aprile 2009, 12:05

Pensa a quanto ho speso io tra volano, kit frizione e manodopera......
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#17 Messaggio da leggere da usaimauro » mercoledì 15 aprile 2009, 12:09

forletto ha scritto:Pensa a quanto ho speso io tra volano, kit frizione e manodopera......
mi sfugge........ quanto hai speso?
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#18 Messaggio da leggere da forletto » mercoledì 15 aprile 2009, 15:03

Grandissime cifre....Oltre i 1300 Euro caz!
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#19 Messaggio da leggere da usaimauro » mercoledì 15 aprile 2009, 15:07

forletto ha scritto:Grandissime cifre....Oltre i 1300 Euro caz!
come mai così tanto? anzi mi correggo come mai su internet 200€ e fuori dagli 800 ai 1300?
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#20 Messaggio da leggere da SDEP » mercoledì 15 aprile 2009, 18:33

Caspita, la frizione a 75000km? Io ne ho oltre 120 000, spero proprio che mi duri almeno fino a 200 000... Comunque 75000 mi sembra veramente poco, se consideri che macchine del calibro di una Ferrari o di una Lamborghini (quindi con potenze 4-5 volte superiori cambiano la frizione a 50-60000 km...). Sono perplesso.
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