Elaborazione Saab 9000 turbo
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Elaborazione Saab 9000 turbo
http://cgi.ebay.it/saab-9000-CSE-TURBO- ... dZViewItem
1.8 bar e 230 cavalli, si spera non si sia intervenuto solo sulla turbina, in che cosa può consistere questo kit di elaborazione?
1.8 bar e 230 cavalli, si spera non si sia intervenuto solo sulla turbina, in che cosa può consistere questo kit di elaborazione?
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anche secondo me è una pressione troppo alta per essere un kit originale della Saab... specialmente dubito seriamente che la Saab avesse fatto un kit da 230cv per il 2.0... 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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eh!? io non ho mai provato a tirare la terza fino a dove va, però a 6.000 le nostre stanno a 6000 le nostre stanno circa a 150 eh.. considerando che 50 all'ora li fanno a 2.000 in 3^...
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Con il cambio "lungo" delle 9000 2.3 i 175 all'ora in terza sono possibili (calcolate che la mia fa i 160, e che il cambio dei 2.3 è del 10% più lungo...), mentre il sistema di iniezione di serie (iniettori, pompa benzina, regolatore...) sono buoni fino a quasi 300cv (nel senso che su internet ho conosciuto gente con iniettori e pompa originali che a banco faceva 280cv senza smagrire, e a 300 cominciava appena.
Le 9000 hanno un sacco di potenziale....
Le 9000 hanno un sacco di potenziale....

Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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Maptun vende centraline da 225cv per 716€+iva, comprensive di solenoide BPC (che tu hai già avendo una FPT, il kit è per le LPT visto che le 2.0FPT sono state vendute solo in Italia e Portogallo, per cui magari risparmieresti un centinaio di euro).
http://www.maptun.com/webshop/products. ... rodukt=266
Il punto è che comunque 225cv cambiando solo la centralina sono raggiungibili facilmente (Stage1). Per farne 230 serve anche lo scarico, dal catalizzatore in giù (Stage2), cambiano anche il tubo di scarico in uscita dal turbo (cosiddetto downpipe) si raggiungono i 265. Per andare oltre, converrebbe cambiare il turbo.
Tutto questo con un softare fatto "come si deve", so potrebbe semplicemente alzare la pressione con una valvolina manuale ma non sarebbe assolutamente la stessa cosa, sarebbe molto rischioso per il motore. Poi se uno ha una macchina da 300mila km che ha pagato pochissimo e con cui fa poca strada, magari può provare... >:]
http://www.maptun.com/webshop/products. ... rodukt=266
Il punto è che comunque 225cv cambiando solo la centralina sono raggiungibili facilmente (Stage1). Per farne 230 serve anche lo scarico, dal catalizzatore in giù (Stage2), cambiano anche il tubo di scarico in uscita dal turbo (cosiddetto downpipe) si raggiungono i 265. Per andare oltre, converrebbe cambiare il turbo.
Tutto questo con un softare fatto "come si deve", so potrebbe semplicemente alzare la pressione con una valvolina manuale ma non sarebbe assolutamente la stessa cosa, sarebbe molto rischioso per il motore. Poi se uno ha una macchina da 300mila km che ha pagato pochissimo e con cui fa poca strada, magari può provare... >:]
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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