Clips per fissaggio battitacco

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
FedeAero
Utente

Clips per fissaggio battitacco

#1 Messaggio da leggere da FedeAero » mercoledì 14 giugno 2006, 19:21

Ragazzi, mi rivolgo soprattutto a Forletto che è del mestiere, ma anche a tutti voi; sto cercando le clips di plastica che sono montate all'interno del battitacco e che ne assicurano il fissaggio al longherone; qualcuno può dirmi dove trovarle????
Il battitacco è questo qui:

Immagine

Fede

Lucantropo
Socio

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 15 giugno 2006, 9:41

??? se ne va a spasso?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

FedeAero
Utente

#3 Messaggio da leggere da FedeAero » giovedì 15 giugno 2006, 10:21

Si Luk!!!!! Decisamente!!!!! :D :D :D :D

AlexVE
Utente

#4 Messaggio da leggere da AlexVE » giovedì 15 giugno 2006, 10:48

le trovi dal demolitore (o camposanto) o in un autoricambi o vai da un carroziere (NON QUELLO DI LUK) e chiedigli un favore ... :)
Immagine

forletto
Vicepresidente

Re: Clips per fissaggio battitacco

#5 Messaggio da leggere da forletto » giovedì 15 giugno 2006, 12:30

FedeTid ha scritto:Ragazzi, mi rivolgo soprattutto a Forletto che è del mestiere, ma anche a tutti voi; sto cercando le clips di plastica che sono montate all'interno del battitacco e che ne assicurano il fissaggio al longherone; qualcuno può dirmi dove trovarle????
Il battitacco è questo qui:

Immagine

Fede
Ciao Fede! Penso ti convenga rivolgerti ad un carrozziere oppure andare al magazzino ricambi Saab e farteli dare originali da loro. Montarlo poi non è difficile.....L'importante, se vai in carrozzeria a farlo vedere, è che non venga fissato alla lamiera del sottoporta con mastici o siliconi, perchè poi, dopo un pò di tempo potrebbe staccarsi nuovamente oppure, in caso si rendesse necessario smontarlo per un qualsiasi motivo, poi son dolori perchè se il collante è forte, potrebbe rompersi il battitacco! Consiglio fissaggio con clips originali!

FedeAero
Utente

#6 Messaggio da leggere da FedeAero » giovedì 15 giugno 2006, 14:58

forletto ha scritto:Ciao Fede! Penso ti convenga rivolgerti ad un carrozziere oppure andare al magazzino ricambi Saab e farteli dare originali da loro. Montarlo poi non è difficile.....L'importante, se vai in carrozzeria a farlo vedere, è che non venga fissato alla lamiera del sottoporta con mastici o siliconi, perchè poi, dopo un pò di tempo potrebbe staccarsi nuovamente oppure, in caso si rendesse necessario smontarlo per un qualsiasi motivo, poi son dolori perchè se il collante è forte, potrebbe rompersi il battitacco! Consiglio fissaggio con clips originali!
Sei puntuale e gentilissimo come sempre! Grazie mille! Seguirò il tuo consiglio alla lettera!

Fede

forletto
Vicepresidente

#7 Messaggio da leggere da forletto » domenica 18 giugno 2006, 1:42

FedeTid ha scritto:
forletto ha scritto:Ciao Fede! Penso ti convenga rivolgerti ad un carrozziere oppure andare al magazzino ricambi Saab e farteli dare originali da loro. Montarlo poi non è difficile.....L'importante, se vai in carrozzeria a farlo vedere, è che non venga fissato alla lamiera del sottoporta con mastici o siliconi, perchè poi, dopo un pò di tempo potrebbe staccarsi nuovamente oppure, in caso si rendesse necessario smontarlo per un qualsiasi motivo, poi son dolori perchè se il collante è forte, potrebbe rompersi il battitacco! Consiglio fissaggio con clips originali!
Sei puntuale e gentilissimo come sempre! Grazie mille! Seguirò il tuo consiglio alla lettera!

Fede
Ma....una domanda....Si è staccato da solo di punto in bianco?

FedeAero
Utente

#8 Messaggio da leggere da FedeAero » domenica 18 giugno 2006, 10:50

forletto ha scritto: Ma....una domanda....Si è staccato da solo di punto in bianco?
No no, si sono rotte ad una ad una le quattro (o forse cinque) clips...
Un pò per la mia distrazione :o( e un pò per l'incuria di un carrozziere che mi ha riverniciato (male) lo sportello :[[ :[[ :[[
Che poi non ho capito perchè smontare il battitacco per riverniciare lo sportello! Bah...
Comunque, sono passato da un carrozziere qui vicino casa mia ma mi ha detto di rivolgermi in SAAB... A questo punto, mi sa che le ordino quest'estate quando vado giù a Lecce!

Fede

forletto
Vicepresidente

#9 Messaggio da leggere da forletto » domenica 18 giugno 2006, 15:43

FedeTid ha scritto:
forletto ha scritto: Ma....una domanda....Si è staccato da solo di punto in bianco?
No no, si sono rotte ad una ad una le quattro (o forse cinque) clips...
Un pò per la mia distrazione :o( e un pò per l'incuria di un carrozziere che mi ha riverniciato (male) lo sportello :[[ :[[ :[[
Che poi non ho capito perchè smontare il battitacco per riverniciare lo sportello! Bah...
Comunque, sono passato da un carrozziere qui vicino casa mia ma mi ha detto di rivolgermi in SAAB... A questo punto, mi sa che le ordino quest'estate quando vado giù a Lecce!

Fede
E' meglio se le ordini con un pò di anticipo...conoscendo i tempi di consegna dei ricambi SAAB può darsi ci sia da attendere un pò! :) :) :)

FedeAero
Utente

#10 Messaggio da leggere da FedeAero » sabato 5 agosto 2006, 11:11

Ragazzi non ci crederete: alla concessionaria SAAB di Lecce mi hanno montato le clips (che erano disponibili in magazzino) e non se le sono nemmeno fatte pagare!!!!!

Fede

forletto
Vicepresidente

#11 Messaggio da leggere da forletto » sabato 5 agosto 2006, 12:59

FedeTid ha scritto:Ragazzi non ci crederete: alla concessionaria SAAB di Lecce mi hanno montato le clips (che erano disponibili in magazzino) e non se le sono nemmeno fatte pagare!!!!!

Fede
Molto bene allora!! Hanno fatto benissimo a non fartele pagare, certe "iniziative" aumentano la fiducia del cliente nei confronti dei centri assistenza! Un plauso alla concessionaria SAAB di Lecce!

JamesDean

#12 Messaggio da leggere da JamesDean » sabato 5 agosto 2006, 14:32

Mi sembra che questa concessionaria Saab di Lecce ormai sia nota sul forum per onestà e competenza, se non sbaglio qualcuno degli utenti Pugliesi ne aveva parlato. Bravi!

Lucantropo
Socio

#13 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 5 agosto 2006, 15:14

beh, FedeTiD aspetta sempre di tornare giù per fare i lavori grossi :8 :8 altri non soo, ma io ne ho sempre sentito parlare da lui.. :)

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

solosaab
Utente

#14 Messaggio da leggere da solosaab » sabato 5 agosto 2006, 15:22

FedeTid ha scritto:Ragazzi non ci crederete: alla concessionaria SAAB di Lecce mi hanno montato le clips (che erano disponibili in magazzino) e non se le sono nemmeno fatte pagare!!!!!

Fede
io l'ho sempre detto che quelli della saab di lecce sono fantastici!!!! :)
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

JamesDean

#15 Messaggio da leggere da JamesDean » domenica 6 agosto 2006, 2:58

Se non sbaglio addirittura si era parlato di un tale (forse..) Giovanni, che era il capofficina e che era molto bravo.

Lucantropo
Socio

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 6 agosto 2006, 10:52

si si, mitico Giovanni ! :) ormai mi sembra di conoscerlo anche a me.. :))

Immagine
+ Lexus CT200h

solosaab
Utente

#17 Messaggio da leggere da solosaab » domenica 6 agosto 2006, 14:53

JamesDean ha scritto:Se non sbaglio addirittura si era parlato di un tale (forse..) Giovanni, che era il capofficina e che era molto bravo.
esatto!!! :) è il capofficina!!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

Rispondi