Perdita olio servosterzo
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- FedeAero
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Perdita olio servosterzo
Ragazzi, qualcuno di voi ha mai sperimentato sulla 900 o sulla 9-3 delle perdite di olio del servosterzo? La mia ne consuma circa 250gr ogni mese... E' una perdita piuttosto cospicua... A quanto sembra si tratta della scatola sterzo!
Ci tenevo a sapere se qualcuno di voi avesse mai incontrato un problema simile.
Fede
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- Lucantropo
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- mattomatte
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Re: Perdita olio servosterzo
E 'normale se la vettura ha percorso un certo numero di km o se è stata usata molto in città....sulla mia 900 Coupè il vecchio proprietario l'aveva sostituita dopo i 160.000....sulla Cabrio che ho ora (195.000), ci sono delle piccole perdite costanti...diciamo da 5 a 15 gocce igni volta che parcheggio la vettura.....a breve dovrei far revisionare la scatola dello sterzo....FedeTid ha scritto:Ragazzi, qualcuno di voi ha mai sperimentato sulla 900 o sulla 9-3 delle perdite di olio del servosterzo? La mia ne consuma circa 250gr ogni mese... E' una perdita piuttosto cospicua... A quanto sembra si tratta della scatola sterzo!
Ci tenevo a sapere se qualcuno di voi avesse mai incontrato un problema simile.
Fede
Speriamo che non sia una mazzata come la revisione della Turbina :§ :§ :§

Saab 900 Turbo m.y. 1987
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La scatola sterzo è un famoso punto debole sulle C900.. non ne avevo mai sentito parlare sulle 9-3, però.
Fede, sei sicuro che non sia solo un raccordo, o una banalissima fascetta?
Fede, sei sicuro che non sia solo un raccordo, o una banalissima fascetta?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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Ciao Ste! Lo pensavo anch'io (anzi, più propriamente lo speravo!), ma in occasione dell'ultimo tagliando segnalai la faccenda al capofficina il quale dopo averci dato un'occhiata ha sentenziato che era da sostituire la scatola... Vero è che la mia macchina ha più di 200.000 Km, però la 9000 aveva superato i 300.000 senza problemi, quindi non credo che sia solo dovuto ai Km percorsi...Stefano ha scritto:La scatola sterzo è un famoso punto debole sulle C900.. non ne avevo mai sentito parlare sulle 9-3, però.
Fede, sei sicuro che non sia solo un raccordo, o una banalissima fascetta?
Ad ogni modo SAAB vuole più di 700 euro per la scatola... Mentre su PFS la danno via a meno di 300 euro...
Fede
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... e allora sai già dove prenderla no?FedeTid ha scritto:Ad ogni modo SAAB vuole più di 700 euro per la scatola... Mentre su PFS la danno via a meno di 300 euro...
Fede

Non so bene come sia fatta la 9-3 ma credo che quando la cambi hai la possibilità di mettere i silent-block della scatola sterzo nuovi, magari di poliuretano... immagino che facciano una gran differenza però è solo una supposizione.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
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Vero! Se decido per la sostituzione sicuramente farò cambiare anche quelli!!!!Stefano ha scritto: Non so bene come sia fatta la 9-3 ma credo che quando la cambi hai la possibilità di mettere i silent-block della scatola sterzo nuovi, magari di poliuretano... immagino che facciano una gran differenza però è solo una supposizione.
Revisionare dici? E da chi?mattomatte ha scritto: Ma farla revisionare???
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EcchenesòFedeTid ha scritto:Vero! Se decido per la sostituzione sicuramente farò cambiare anche quelli!!!!Stefano ha scritto: Non so bene come sia fatta la 9-3 ma credo che quando la cambi hai la possibilità di mettere i silent-block della scatola sterzo nuovi, magari di poliuretano... immagino che facciano una gran differenza però è solo una supposizione.
Revisionare dici? E da chi?mattomatte ha scritto: Ma farla revisionare???


Il mio meccanico si è occupato della turbina e mi ha detto che anche la scatola dello sterzo si revisiona senza problemi, l'unico inconveniente è che bisogna tenere ferma l'auto per qualche giorno....
Anche perchè prenderla da un demolitore non ti mette al riparo da altri rogne, e acquistarla nuova visti i km percorsi potrebbe essere una spesa eccessiva che invece potresti destinare in futiro per altre cosuccie (tipo la revisione della turbina)
Prova a chiedere, di solito le officine ben organizzate hanno un laboratorio di revisione di fiducia...

Saab 900 Turbo m.y. 1987
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Ciao Matteo, sei sicuro che la perdita sulla tua Cabrio provenga dalla scatola sterzo?E 'normale se la vettura ha percorso un certo numero di km o se è stata usata molto in città....sulla mia 900 Coupè il vecchio proprietario l'aveva sostituita dopo i 160.000....sulla Cabrio che ho ora (195.000), ci sono delle piccole perdite costanti...diciamo da 5 a 15 gocce igni volta che parcheggio la vettura.....a breve dovrei far revisionare la scatola dello sterzo....
Anche io l' anno scorso trovavo olio per terra ma controllando bene ho visto che il tubo che dalla pompa servosterzo va alla vaschetta era bagnato e che la perdita in realtà era all' innesto del tubo sulla vaschetta.
Il rimedio in questo caso sta nello spessorare l' attacco della vaschetta (con del nastro adesivo) per permettere al tubo di prendere meglio.
Questo problema, dice il manuale Bentley, è frequentissimo sulle C900 16 valvole che hanno appunto la vaschetta separata dalla pompa.
Il problema è andato risolto.
Magari anche sulla tua è la stessa cosa, dai.
Ciao!!

- mattomatte
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Do un'occhiata anche se il meccanico che l'ha vista da sotto il ponte mi diceva che era proprio la scatola dello sterzo.....900GLE ha scritto:Ciao Matteo, sei sicuro che la perdita sulla tua Cabrio provenga dalla scatola sterzo?E 'normale se la vettura ha percorso un certo numero di km o se è stata usata molto in città....sulla mia 900 Coupè il vecchio proprietario l'aveva sostituita dopo i 160.000....sulla Cabrio che ho ora (195.000), ci sono delle piccole perdite costanti...diciamo da 5 a 15 gocce igni volta che parcheggio la vettura.....a breve dovrei far revisionare la scatola dello sterzo....
Anche io l' anno scorso trovavo olio per terra ma controllando bene ho visto che il tubo che dalla pompa servosterzo va alla vaschetta era bagnato e che la perdita in realtà era all' innesto del tubo sulla vaschetta.
Il rimedio in questo caso sta nello spessorare l' attacco della vaschetta (con del nastro adesivo) per permettere al tubo di prendere meglio.
Questo problema, dice il manuale Bentley, è frequentissimo sulle C900 16 valvole che hanno appunto la vaschetta separata dalla pompa.
Il problema è andato risolto.
Magari anche sulla tua è la stessa cosa, dai.
Ciao!!
Comunque da dove devo guardare con esattezza????



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Ecco... Apuunto! Matteo, senti a me! Se malauguratamente dovesse essere proprio la scatola dello sterzo, comprala come me da PartsforSaabs!!!!! Tra l'altro per la tua costa ancora meno! Siamo intorno ai 220 euro iva compresa!mattomatte ha scritto:Ho chiesto al meccanico per la revisione della mia scatola dello sterzo
MEGA MAZZATA....SI PARLA DI 500 EURO CON LA MANODOPERA!!![]()
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Da sopra dovrebbe essere visibile perchè dovresti notare bagnato d' olio lo "scivolo" interno che forma l' arco ruota nell' intercapedine tra parafango e vano motore.Comunque da dove devo guardare con esattezza???? (da sotto l'auto o da sopra??)
Inoltre la porzione di tubo che va a scendere verso la pompa dovrebbe essere sporco anche lui.
Ciao
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Ottimo, mi dai il link??FedeTid ha scritto:Ecco... Apuunto! Matteo, senti a me! Se malauguratamente dovesse essere proprio la scatola dello sterzo, comprala come me da PartsforSaabs!!!!! Tra l'altro per la tua costa ancora meno! Siamo intorno ai 220 euro iva compresa!mattomatte ha scritto:Ho chiesto al meccanico per la revisione della mia scatola dello sterzo
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Grazie, molto gentile


Ho visto però che anche in questo caso si tratta di un pezzo rigenerato, quindi alla fine tra costo del pezzo, spedizione e montaggio, sempre sui 400-500 euro andiamo a parare



Ho chiesto oggi al meccanico se ci sono problemi a camminare con la scatola che perde olio (visto che la mia ne perde poche goccie quando la parcheggio e poi smette dopo qualche minuto) , e mi ha detto che basta aggingere l'olio quando serve....ovviamente non potrò andare avanti all'infinito, ma almeno prendo fiato vista la simpatica multa di cui ho parlato nell'altro 3D....

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Fede, dai un'occhiata qui
http://www.geocities.com/ng900set/Steering/pslines.html
E' per una GM900 ma credo la tua 9-3 sia simile... magari se riesci a guardare tutti i tubi del circuito trovi che la perdita non è sulla scatola ma appunto da un tubo... moltop più economico da mettere a posto.
http://www.geocities.com/ng900set/Steering/pslines.html
E' per una GM900 ma credo la tua 9-3 sia simile... magari se riesci a guardare tutti i tubi del circuito trovi che la perdita non è sulla scatola ma appunto da un tubo... moltop più economico da mettere a posto.
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