FARI ANTERIORI SPORCHI
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Lucantropo
- Socio

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mattomatte
- Utente
Ce l'ho uguale quel kit USAG, l'ho preso ad hoc per la mia Saab, gli strumenti sono ottimi, e non sembrano consumarsi o rovinarsi. L'ho pagato 25 euro dal ferramenta. Tra l'altro ho notato che praticamente ogni vite della mia Saab è Torx, quindi conviene averle tutte...mattomatte ha scritto:Per un uso saltuario ti conviene prendere un kit di quelli semi economici tipo della Valex....costano sui 12-14 euro e hai tutte quelle che ti servono...Lucantropo ha scritto:Gente, che numero di chiave Torx mi serve visto che la devo comprare ?
Il formato è tipo questo....(che però essendo Usag sono su un'altro pianeta).....evita quelle legate con un anello...sono le piu scadenti!! :§ :§

-
- Utente
A meno che non devi smontare i sedili (ma lì la torx è troppo grande e nei kit come quello della foto dell'usag non c'è comunque) o smontare la testa (ma lì serve una bussola per poter usare la dinamometrica).... insomma non ne servono poi tante.
- Lucantropo
- Socio
Va beh, cmq, ho pulito sti fari e credevo che la differenza fosse maggiore.. voglio dire, erano abbastanza puliti già di loro, fra uno lavato certosinamente e quello vechcio non c'era una differenza abissale, anche se adesso si, sembrano più vetro e meno plastica..

Tra freccia sinistra tra l'altro ho dovuto fissarla al suo faro con un po' di silicone, li dove c'è lì'incastro perchè ballava un po'.. l'aveva incollata anche il carrozziere, ma nello sfilarla la colla si è staccata giustamente... va beh, cmq, tutto liscio e si, sono un po' più bellini.. ma diciamo che sono più contento di aver "giocato" un po' smontando e rimontando il frontale della machcina che del risultato che ne è venuto fuori.. ripeto, non è che fossero così sporchi prima i miei..

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
Eh eh eh... adesso che ahi cominciato e ti è piaciuto, sei fregato... entro un anno ti smonterai il motore da solo come Viggen...Lucantropo ha scritto: [...]
ma diciamo che sono più contento di aver "giocato" un po' smontando e rimontando il frontale della machcina che del risultato che ne è venuto fuori..
[.....]

Dai adesso che sei lanciato prova a smontarti il cruscotto, prova a seguire questo link (è per smontare il pannello frontale del cruscotto, non so è la strada giusta... Fede? è la strada giusta?)
http://www.saabcentral.com/~munki/techn ... insert.htm
-
- Utente

Bravo Luk, hai visto che è divertente smontare e rimontare?
Dà soddisfazione, ti costa di meno, molto di meno e poi quando devi andare da un meccanico o un carrozziere non ti possono raccontare balle perchè li sgami subito e quando li sgami vedi come stanno attenti poi.
Sei stato bravo perchè non ti sono avanzati viti, a me ogni tanto succedeva....

- Lucantropo
- Socio

Grazie stefano, mi salvo la pagina, poi quando ho un po' più di tempo ci guardo meglio!

Poi ho provato a cercare la discussione sui tergifari dove qualcuno di voi aveva postato una pagina similen con le foto per aggiustare il motorino, ma non sono riuscito più a trovarla.. non è che sareste così gentili da postarmi il link di nuovo?? grazie..

+ Lexus CT200h
-
- Utente
http://www.saabcentral.com/techhelp/900_engine.php
Luca: al momento non lo trovo più, ma so che il link l'avevo postato io.... Però ti consiglio di cominciare un altro lavoro invece dei tergifari (è il lavoro rognoso che difficilmente riesce bene (almeno a me non è mai riuscito), per cui non vorrei che ti demoralizzassi subito

- Lucantropo
- Socio

+ Lexus CT200h
-
- Utente
Era in questo thread....Stefano ha scritto:Io conosco questo, che però parla di 9000 (anche se il motorino è praticamente lo stesso)
http://www.saab9000.com/procedures/elec ... epair.html
Ma soprattutto a te fa comodo questo http://pages.infinit.net/mlbriand/saab/ ... wiper.html , ci sono un sacco di foto ed è spiegato molto bene. Lui poi smonta tutto lo smontabile, ma probabilmente basta aprire, pulire e rimontare, come in molte cose elettriche, per cui non farti spaventare da tutte le operazioni che fa perchè forse non sono tutte necessarie. Ad ogni modo non è niente che con un po' di calma e di ordine non si possa fare.
http://www.saabway.org/forum/viewtopic. ... A&start=15
- FedeAero
- Utente
Assolutamente si! Però... Hai visto che sbattimento???Stefano ha scritto: Eh eh eh... adesso che ahi cominciato e ti è piaciuto, sei fregato... entro un anno ti smonterai il motore da solo come Viggen...![]()
Dai adesso che sei lanciato prova a smontarti il cruscotto, prova a seguire questo link (è per smontare il pannello frontale del cruscotto, non so è la strada giusta... Fede? è la strada giusta?)

Fede
- Lucantropo
- Socio

Cmq, un mio amico dice che adesso si vede che illuminano meglio e che sono più brillanti (vedendomi negli specchietti).. però c'è un dubbio.. il mio faro destro appare sempre un po' più spento del sinistro che illumina molto di più.. le lampadine funzionano entrambe perfettamente.. secondo voi come mai? non è che bisogna regolare l'altezza quella manuale che c'è nel cofano perchè magari uno è più basso dell'altro??
+ Lexus CT200h
-
- Utente

A me è successo che un fanale facesse più luce dell'altro, dopo 3gg il fanale che andava di più si è fulminato... una delle lampadine potrebbe stare facendo il canto del cigno.
- Lucantropo
- Socio

Ok, ora i link funzionano anche a me.. ma non ho capito bne che cosa bisogna andare a cercare alla fine.. secodno lui non funzionano perchè il motorino è sporco??

Nel mio caso la spazzolina e il suo alberino girano a vuoto.. li si riesce a spostare con la mano e non c'è niente che gli oppona resistenza.. magari nel mio caso c'è solo qualche ingranaggio che non stringe bene.. boh, vedrò..

+ Lexus CT200h
-
- Utente
Allora probabilmente c'è un qualche ingranaggio sbriciolatoLucantropo ha scritto:Nel mio caso la spazzolina e il suo alberino girano a vuoto.. li si riesce a spostare con la mano e non c'è niente che gli oppona resistenza.. magari nel mio caso c'è solo qualche ingranaggio che non stringe bene.. boh, vedrò..