Vorrei scurire i vetri della mia Aero. So che per farlo qualunque persona normale la porterebbe a far applicare le pellicole scurenti, però ho 2 problemi con questo metodo 1)la legge permette di applicare pellicole solo ai vetri posteriori, e tutte le macchine che vedo con solo i vetri dietro oscurati mi sanno troppo di Fiorino o Doblò per cui non se ne parla (così come ho paura di essere beccato dalla pula) e 2)ho sentito chiedere anche 350€ per una cosa del genere (solo vetri dietro e lunotto, se volessi fare anche daventi spenderei anche di più) e semplicemente non mi va di spendere così tanto per una cosa così futile.
Così mi è venuta un'idea: visto che la legge parla solo dell'applicazione di pellicole, ma non di altri metodi, pensavo se fosse possibile verniciare i vetri.... possibile che non esista una vernice scura e trasperente, che si dia con facilità, che non abbia bisogno di essere cotta a 150° in forno e che non si graffi quando il vetro va su e giù?
Quindi la domanda è... qualcuno ha esperienza con le vernici da vetro? a qualcuno viene in mente qualcosa che potrei provare? o è un'idea totalmente balzana?
Grazie!
Ecco come starebbe la mia macchina con i vetri scuri (e contemporaneamente come sta male con solo quelli dietro oscurati)
(notare il raro modello Anniversary del '98, praticamente un'Aero senza i sediloni sportivi

è più bella la mia però

perchè ha i sedili Aero. Da fuori però è identica, a parte il marchio CSE (nonostante sia in realtà un'anniversary e non una normale CSE) e i cerchi.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?