Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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tassoman
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#1
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da tassoman » lunedì 15 giugno 2009, 12:51
Ciao ragazzi ... è un anno che non vado dal mech ... Un po' per problemi miei un po' per pigrizia.
Ora mi si è sganciato il cristallo posteriore destro dal motore. Sul pc posso mettere il WIS potrebbe aiutarmi a rimontarlo da solo oppure è meglio se lascio fare ad un meccanico in zona?
Sapreste inoltre indicarmi qualcuno buono che non sia dell'assistenza tecnica in zona Bologna? No autopanigale e no Europa motors?
Ho un mucchio di arretrati da fare che si sono sommati.

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solosaab
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#2
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da solosaab » lunedì 15 giugno 2009, 16:56
per il cristallo puoi andare da un qualsiasi carrozziere...
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tassoman
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#3
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da tassoman » lunedì 15 giugno 2009, 21:13

mmm
Posso farmi la lista delle cose da fare? vi interessa o vado offtopicz
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mattomatte
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#4
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da mattomatte » lunedì 15 giugno 2009, 22:03
tassoman ha scritto:
mmm
Posso farmi la lista delle cose da fare? vi interessa o vado offtopicz
Manda manda

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#5
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da tassoman » lunedì 15 giugno 2009, 22:47
- Tagliando 150.000
- Tirare su una ammaccatura
- Selettore del cambio impreciso (a volte non entrano le marce)
- Convergenza
- Testine dello sterzo
- Cristallo posteriore dx
- Eventuale cambio gomme
- Sostituzione ammortizzatori? Vedi km ... :p Si imbarca tipo una 2CV!
- Fari xenon?
- Centralina elaborata
Insomma ce ne sono heh
Belli anche i tuoi cerchi!!!

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Lucantropo
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#6
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da Lucantropo » martedì 16 giugno 2009, 10:30
Nessuna di queste cose, a parte la centralina, mi sembra qualcosa che non possa fare un meccanico qualsiasi e con parti di ricambio di concorrenza ad esempio.

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Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
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#7
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da mattomatte » martedì 16 giugno 2009, 22:39
tassoman ha scritto:
- Tagliando 150.000
- Tirare su una ammaccatura
- Selettore del cambio impreciso (a volte non entrano le marce)
- Convergenza
- Testine dello sterzo
- Cristallo posteriore dx
- Eventuale cambio gomme
- Sostituzione ammortizzatori? Vedi km ... :p Si imbarca tipo una 2CV!
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Insomma ce ne sono heh
Belli anche i tuoi cerchi!!!

In effetti sono tutte cose che puoi far eseguire da un meccanico generico, l'unica cosa che sembrerebbe piu seria è relativa alla manovrabilità del cambio....ma le marce sono dure da inserire o proprio non entrano??

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#8
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da tassoman » mercoledì 17 giugno 2009, 1:41
Tempo fa mi hanno sostituito i sostegni del motore, quando l'hanno riposizionato devono aver scazzato qualche tolleranza e si vede che con l'andare del tempo la cosa sia peggiorata.
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#9
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da solosaab » mercoledì 17 giugno 2009, 8:39
tassoman ha scritto:
- Tagliando 150.000
- Tirare su una ammaccatura
- Selettore del cambio impreciso (a volte non entrano le marce)
- Convergenza
- Testine dello sterzo
- Cristallo posteriore dx
- Eventuale cambio gomme
- Sostituzione ammortizzatori? Vedi km ... :p Si imbarca tipo una 2CV!
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Insomma ce ne sono heh
tagliando, testine dello sterzo, cambio, ammortizzatori puoi farli da qualsiasi meccanico purchè bravo...
cambio gomme e convergenza dal gommista...
ammaccatura e cristallo dal carrozziere...
per la centralina vai da un bravo elettrauto..
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#10
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da tassoman » mercoledì 17 giugno 2009, 9:36
Riusciamo a prezzare le cose? Mi par che per le testine, usate volessero 150€ cad. Nuove, il doppio (assistenza saab) + la manodopera (2h?).
Per tirare su l'ammaccatura 300€ circa ed è ok.
La centralina truccata la davano per 4-600 mi pare + manodopera (?) sono già programmate da anni, si tratta solo di spolverare qualche resto di magazzino visto che sono già usciti altri due modelli dopo.
Gli altri interventi boh, non so...
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#11
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da Lucantropo » mercoledì 17 giugno 2009, 10:48
Per le testine dello sterzo sono dei maledetti ladri !
ne ho appena cambiata una sulla mia e nuova in Saab costa mi pare meno di 100€ una !!!!
Su PFS le trovi tipo ad 1/5, 1/10 del prezzo, e sono nuove, semplicemente sono di concorrenza.

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#12
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da tassoman » mercoledì 17 giugno 2009, 11:56
Infatti mi pareva strano, ai ladroni gli ho chiesto se si potevano mettere di concorrenza ed han pure risposto di no... È il motivo per cui voglio boicottare l'assistenza tecnica. A quanto pare le case automobilistiche vogliono fare la fine degli editori di musica.
Che cos'è pfs? io conosco
http://www.autozona.it/ è il sito di un mio cliente. Che ve ne pare?
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#13
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da Lucantropo » mercoledì 17 giugno 2009, 15:08

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#14
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da tassoman » mercoledì 17 giugno 2009, 15:42
Sono appena tornato, sono andato dal carrozzaio più vicino, ha detto che non lo vuol fare perché oggi gliene sono entrati tre di quei lavoretti e non ci prende un caz... Secondo me se li avesse fatti tutti e tre era il contrario ... Vabè punti di vista.
Il suo consiglio è stato «bloccalo con un pezzo di legno», bisogna cambiare tutto il motore, ti costa più della macchina. Non ha tutti i torti eh. Aggiungerei disattiva l'interruttore.
Non riesco nemmeno a trovarlo tutto il pezzo su PFS. Secondo voi questo
kit per il vetro posteriore destro può andar bene?
Per il bozzo mi ha valutato 200€; rifare il parafango anteriore destro.
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#15
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da Lucantropo » mercoledì 17 giugno 2009, 15:54
tassoman ha scritto:Sono appena tornato, sono andato dal carrozzaio più vicino, ha detto che non lo vuol fare perché oggi gliene sono entrati tre di quei lavoretti e non ci prende un caz...
Come direbbe il buon Enzolin...
"Ehhhh, c'è la crisi..."


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#16
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da tassoman » mercoledì 17 giugno 2009, 16:07
Ehm era pieno di macchine sto qua
Cmq vada per il legno. Almeno finché va il condizionatore! GHAHAUHUA

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#18
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da tassoman » giovedì 18 giugno 2009, 2:34
Sarò impedito ma a me sembra piuttosto complicata
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#19
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da Pietro7 » giovedì 18 giugno 2009, 2:47
Fidati, è facilissimo! Devi solo allentare il dado della tiranteria, far combaciare i fori all'interno del cofano e vicino alla leva (inserendo un giravite, la punta di un trapano, o quello che vuoi tu), e stringere di nuovo il dado della tiranteria che avevi allentato prima. In 5 minuti, massimo 10, hai risolto!


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#20
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da Lucantropo » giovedì 18 giugno 2009, 11:05
Vorrei farlo anch'io, perchp ogni tanto la prima mi entra male, si impunta e la terza mi gratta.. però non ho la prolungona maledizione

Non ci si arriva sporcandosi le mani??
COmunque non mi è chiara una cosa.. prima si svita il dado da 13, poi si infilano i fermi nei fori.. e poi bisogna mettere la 4^ marcia prima di ristringere di nuovo il dado, giusto? C'è anche scritto mi pare di fare attenzione perchè se si mette la terza il leveraggio si scollega completamente, giusto?

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