Lettore CD in plancia...

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
FedeAero
Utente

Lettore CD in plancia...

#1 Messaggio da leggere da FedeAero » venerdì 23 giugno 2006, 11:59

Ragazzi, chi di voi ha una 9-3 1^serie con lettore CD in plancia? La mia ce l'ha, ma mi sta dando un bel pò di problemi, soprattutto ultimamente!
Mi capita spesso, inserendo un cd (masterizzato) che non lo legga e me lo risputi fuori;
altre volte invece, lo stesso cd, lo legge tranquillamente...
Capita anche che quando parto da fermo il brano che sto ascoltando cominci a saltare...
Secondo voi come si può fare per rimetterlo in sesto?

Fede

AlexVE
Utente

Re: Lettore CD in plancia...

#2 Messaggio da leggere da AlexVE » venerdì 23 giugno 2006, 14:35

FedeTid ha scritto:Ragazzi, chi di voi ha una 9-3 1^serie con lettore CD in plancia? La mia ce l'ha, ma mi sta dando un bel pò di problemi, soprattutto ultimamente!
Mi capita spesso, inserendo un cd (masterizzato) che non lo legga e me lo risputi fuori;
altre volte invece, lo stesso cd, lo legge tranquillamente...
Capita anche che quando parto da fermo il brano che sto ascoltando cominci a saltare...
Secondo voi come si può fare per rimetterlo in sesto?

Fede
Spesso i lettori cd faticano a leggere i cd masterxx perche la masterxx stessa è stata fatta ad alta velocità. Un cd audio/mp3 per venir letto ottimamente e ridurre al minimo i "salti" di brano dovrebbe venir masterxx a non piu di 8x. Forse è per quello? O l'ottica del lettore è sporca/esaurita/da tarare ... :)
Immagine

AeroNik
Utente
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da AeroNik » venerdì 23 giugno 2006, 14:41

TI confermo che capita una cosa simile anche sulla 9.5..ogni tanto fa saltare qualche traccia...devo togliere e rimettere il cd poi funziona tutto...penso sia un problema del lettore ottico (era capitata la stessa cosa sulla 9.3 di miop fratello)
9000 Turbo 16 - 1986

FedeAero
Utente

#4 Messaggio da leggere da FedeAero » venerdì 23 giugno 2006, 16:34

AlexVE ha scritto: Spesso i lettori cd faticano a leggere i cd masterxx perche la masterxx stessa è stata fatta ad alta velocità. Un cd audio/mp3 per venir letto ottimamente e ridurre al minimo i "salti" di brano dovrebbe venir masterxx a non piu di 8x. Forse è per quello? O l'ottica del lettore è sporca/esaurita/da tarare ... :)
No Alex, io i cd musicali non li faccio a più di 4X....
AeroNik ha scritto: TI confermo che capita una cosa simile anche sulla 9.5..ogni tanto fa saltare qualche traccia...devo togliere e rimettere il cd poi funziona tutto...penso sia un problema del lettore ottico (era capitata la stessa cosa sulla 9.3 di miop fratello)
Ciao AeroNik, nessun rimedio da segnalare????

Fede

AeroNik
Utente
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da AeroNik » venerdì 23 giugno 2006, 17:09

FedeTid ha scritto: Ciao AeroNik, nessun rimedio da segnalare????
Fede
Ciao Fede...la mia rimane così fino a che non peggiora, mio fratello invece aveva fatto smontare la radio e cambiare la lente di lettura...era andata a posto però poco dopo aveva venduto la macchina e non so dirti se e quanto era durata la riparazione
9000 Turbo 16 - 1986

FedeAero
Utente

#6 Messaggio da leggere da FedeAero » martedì 11 luglio 2006, 19:11

Bene ragazzi... Rassegnazione è una parola a me sconosciuta! (Scusate il tono vagamente autocelebrativo ma sono troppo gasato!!!! 8) 8) 8) ) Con l'aiuto di questo link http://www.dinoxpc.com/Guide/STORAGE/RE ... s_cd-1.asp ho "resuscitato" il lettore CD della mia SAAB! Per ora sembra funzionare tutto alla grande, non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma ho ricominciato a sentire dei CD che non potevo più sentire da tempo immemorabile!!!!!!!!!!!

Fede

Stefano
Utente

#7 Messaggio da leggere da Stefano » mercoledì 12 luglio 2006, 8:46

Bravo, sono contento per te! magari applico la stessa procedura alla mia radio aftermarkert.... grazie!
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?

Rispondi