Disattivare il pulsante della capote.

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Disattivare il pulsante della capote.

#1 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 15 luglio 2006, 13:12

Ciao a tutti... come ben sapete la mia capote di M. non funziona.. però, è simpatica.. perchè quando qualcuno sbaglia a schiacciare il pulsante del finestrino e va 1cm più avanti mi aziona la capote.. che seppur non funzionante il carter, però permette che si sollevo il lunotto, sganciandosi dal carter.. e ovviamente poi questo non è in grado di richiudersi da solo.. e visto che negli ultimi tempi sono dovuto andare 3 volte in Saab a farmelo chiudere con il Tech2 per colpa di questo pittoresco avvenimento.. :- mi domandavo.. non è possibile escludere il controllo elettrico della capote??? tanto non la posso azionare, quindi non me ne frega niente..

Di fusibili non ce ne sono.. allora pensavo.. se riuscissi ad arrivare allo spinotto del pulsante... lo staccherei e se anche lo si azionasse non manderebbe alcun segnale al motorino che sgancia il lunotto..

e qui mi servite voi: come si raggiunge suddetto pulsante posto sul tunnel centrale? devo smontare il tunnel centrale? cosa devo fare? e poi sotto c'è uno spinotto normale che si stacca e riattacca?

grazie... :)

Edit: Guardando il tunnel e la zona pulsanti dei finestrini mi sembra di vedere un incavo per sollevare la plastica che circonda i pulsanti.. basta fare leva li o rischio di rompere qualcosa? li ho il rivestimento in fibra di carbonio, ma sembra che forse si resce ad andare più sotto..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente

Re: Disattivare il pulsante della capote.

#2 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 17 luglio 2006, 14:26

luk lo switch pack (blocco pulsanti) viene via facilmente facendo leva proprio sul piccolo incavo che ce nell allogiamento dello stesso. fai attenzione a non rovinare la plastica attorno. poi anche se riesci a levarlo troverai un connettorone strapieno di cavi, non ti consiglio di metterci le mani se non sai quale è il cavo esatto del roof ....
ma sei sicuro che non ce un fusibile? :-
Immagine

Lucantropo
Socio

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 17 luglio 2006, 19:17

non non ce n'è neanche uno, ho chiesto anche in Saab.. beh, ma non c'è uno spinottino per ogni pulsante ? c'è un unico connettore per tutti quanti? che pacco... bene.. chi mi sa dire qual'è quello giusto?? :8

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi