saab 9.5 2000 turbo
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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saab 9.5 2000 turbo
buongiorno a tutti sono una nuova iscritta, ho un grosso problema con la mia saab 9.5 2000 turbo sw alla quale 8 mesi fà ho fatto mettere il gas dalla brc di Cuneo. L' auto l'ho acquistata usata con 46000 km e dopo 6 mesi ho fatto sostituire il cambio automatico che inspiegabilmente era rotto, comunque adesso da alcuni mesi funziona tutto tranne il tachimetro della velocità (non funziona la lancetta rimane ferma sullo 0) anche se i km vengono segnati regolarmente, e da un controllo fatto a genova alla saab con il tester, dicono che risulta tutto funzionante e forse il condizionatore non funziona più come prima.
Avete qualche consiglio da darmi su cosa può essere successo e come trovare un pezzo di ricambio a prezzi abordabili? grazie
Avete qualche consiglio da darmi su cosa può essere successo e come trovare un pezzo di ricambio a prezzi abordabili? grazie
- Lucantropo
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Re: saab 9.5 2000 turbo
Ti è successo così di punto in bianco che si piantasse l'indicatore..? Sospetto un guasto del quadro strumenti a questo punto se è successo di punto in bianco...
Purtroppo si può acquistare solo intero, e nuovo costa una fucilata.. l'unica è reperirlo in qualche sfasciacarrozze..
Se la tua è un 2.0 non ha il manometro del turbo.. dovresti cercarne uno uguale, oppure, se compatibile, potresti montarne uno con il manometro del turbo, e guadagnare un'informazione in più... ma non so se funzioni.
Purtroppo si può acquistare solo intero, e nuovo costa una fucilata.. l'unica è reperirlo in qualche sfasciacarrozze..
Se la tua è un 2.0 non ha il manometro del turbo.. dovresti cercarne uno uguale, oppure, se compatibile, potresti montarne uno con il manometro del turbo, e guadagnare un'informazione in più... ma non so se funzioni.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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- cerry83
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Re: saab 9.5 2000 turbo
benvenuta!!
Per il quadro strumenti concordo con lucantropo.
Per il clima penso che potrebbe essere scarico se non raffredda più come una volta, magari passa in una di quelle officine specializzate sui climatizzatori!
Per il quadro strumenti concordo con lucantropo.
Per il clima penso che potrebbe essere scarico se non raffredda più come una volta, magari passa in una di quelle officine specializzate sui climatizzatori!
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- Lucantropo
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Re: saab 9.5 2000 turbo
Per il clima se non l'hai fatto da tempo, sostituisci il filtro abitacolo.... si sporca molto velocemente..
Se ti uscisse poca aria dalle bocchette il 1° imputato è lui..
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- cerry83
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Re: saab 9.5 2000 turbo
Giusto!!! Era successo pure a me!!
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- sondrio1957
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Re: saab 9.5 2000 turbo
concordo e quoto. In più costa pure un botto. Se ricordo bene > 90 neuri per un pezzo di lana sintetica.
Avessi tempo, attrezzi e capacità lo cambierei da solo..

Avessi tempo, attrezzi e capacità lo cambierei da solo..




Saluti Monzesi
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Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
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BMW Z4 2.5 MY '02
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Re: saab 9.5 2000 turbo
Benvenuta a te e alla tua Svedesina ! Ottimo un'altra donna con la passione x la Saab
PS:Concordo con quanto già detto sopra ...

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Re: saab 9.5 2000 turbo
Bastano 2 cacciaviti, una pinza ed una chiavetta.sondrio1957 ha scritto:concordo e quoto. In più costa pure un botto. Se ricordo bene > 90 neuri per un pezzo di lana sintetica.
Avessi tempo, attrezzi e capacità lo cambierei da solo..![]()
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Re: saab 9.5 2000 turbo
Per il tachimetro ti consiglio di prenderne uno in qualche campo di recupero, originale scosta una fortuna e non vale la pena, e' successo anche sulla viggen che ho io al precedente proprietario, solo che a lui era rimasto fisso sugli 80...
E' andato in Ciuaina il circuito.
Per il clima cambiando il filtro dovresti risolvere, dai ricambisti costa 25/30 euro, non marchiato saab ma di fatto lo stesso prodotto.
P.s.: si prega di specificare Eta', Stato civile, Numero di telefono cellulare per meglio far fronte alle Sue esigenze.
SCHERZO
E' andato in Ciuaina il circuito.
Per il clima cambiando il filtro dovresti risolvere, dai ricambisti costa 25/30 euro, non marchiato saab ma di fatto lo stesso prodotto.
P.s.: si prega di specificare Eta', Stato civile, Numero di telefono cellulare per meglio far fronte alle Sue esigenze.
SCHERZO


2007 9-5 2.3T
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Re: saab 9.5 2000 turbo
Ciao coccca e benvenuta, é molto probabile che gli altri se ne intendano più di me, ma se può esser d'aiuto la mia esperienza, sappi che a me era successa una cosa simile (ma non su saab) : la lancetta del contagiri era fissa sullo 0; forse son stato fortunato, cmq ho trovato chi con un pò di disponibilità mi ha risolto il problema in soli 5 minuti dando un'occhiata ai contatti di un pannello sotto il volante - da lì s'erano risolte anche altre noie alle luci, senza cambiare lampadine o altro.Magari prova a verificare che nn sia qualcosa di simile...
Piuttosto, un pochino ot, ma importantissimo e interessantissimo per me: cosa hai speso a sostituire il cambio (sostituzione completa proprio in tutto e per tutto?)? ne hai messo sempre un altro automatico ? alternativamente, nessuno sa se si può montare senza problemi un manuale al suo posto (nel caso é ipotizzabile alcun minimo inconveniente) ?
Piuttosto, un pochino ot, ma importantissimo e interessantissimo per me: cosa hai speso a sostituire il cambio (sostituzione completa proprio in tutto e per tutto?)? ne hai messo sempre un altro automatico ? alternativamente, nessuno sa se si può montare senza problemi un manuale al suo posto (nel caso é ipotizzabile alcun minimo inconveniente) ?
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Re: saab 9.5 2000 turbo
[quote="" ""]Ciao coccca e benvenuta, é molto probabile che gli altri se ne intendano più di me, ma se può esser d'aiuto la mia esperienza, sappi che a me era successa una cosa simile (ma non su saab) : la lancetta del contagiri era fissa sullo 0; forse son stato fortunato, cmq ho trovato chi con un pò di disponibilità mi ha risolto il problema in soli 5 minuti dando un'occhiata ai contatti di un pannello sotto il volante - da lì s'erano risolte anche altre noie alle luci, senza cambiare lampadine o altro.Magari prova a verificare che nn sia qualcosa di simile...
Piuttosto, un pochino ot, ma importantissimo e interessantissimo per me: cosa hai speso a sostituire il cambio (sostituzione completa proprio in tutto e per tutto?)? ne hai messo sempre un altro automatico ? alternativamente, nessuno sa se si può montare senza problemi un manuale al suo posto (nel caso é ipotizzabile alcun minimo inconveniente) ?[/quote]
Non e' cosi' semplice mettere un manuale dove c'e' un automatico e viceversa perche' sono diverse sia le centraline sia il fissaggio sulla campana, la frizione e il volano, mancano vari supporti per i leveraggi.... elettronica...
Si puo' fare ma costa molto dipiu' che prendere un automatico nuovo
Piuttosto, un pochino ot, ma importantissimo e interessantissimo per me: cosa hai speso a sostituire il cambio (sostituzione completa proprio in tutto e per tutto?)? ne hai messo sempre un altro automatico ? alternativamente, nessuno sa se si può montare senza problemi un manuale al suo posto (nel caso é ipotizzabile alcun minimo inconveniente) ?[/quote]
Non e' cosi' semplice mettere un manuale dove c'e' un automatico e viceversa perche' sono diverse sia le centraline sia il fissaggio sulla campana, la frizione e il volano, mancano vari supporti per i leveraggi.... elettronica...
Si puo' fare ma costa molto dipiu' che prendere un automatico nuovo

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Re: saab 9.5 2000 turbo
molte grazie dell'informazione, Dottore!
cocca, facci sapere poi se e come risolvi il guasto al tachimetro
cocca, facci sapere poi se e come risolvi il guasto al tachimetro
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Re: saab 9.5 2000 turbo

NOW 9.5AERO 250hp manual
ex 900gm ex 9000anniversary 9000cd 900classic turbo sedan e coupè
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Re: saab 9.5 2000 turbo
sulle operazioni da farsi non ho la minima idea, quanto alla strumentazione, non credo sia la stessa, che son sicuro che l'aero ha il manometro per la pressione del turbo, mentre la versione 2.0 non l'ha, poi non so se c'é altro o se comunque é una differenza di poco conto...
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