9-5: consigli per l'acquisto
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Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- DRUM
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9-5: consigli per l'acquisto
Ciao a tutti.
Come già detto nella mia presentazione, sono alla ricerca di una 9-5 benzina al massimo del 2001.
A questo proposito avrei bisogno di alcune informazioni.
Dal punto di vista dell'affidabilità, meglio la 2.0 o la 2.3 ?
E per la 2.3, meglio la normale o l'Aero? (a parità di cilindrata, il motore più spinto dell'Aero (230 cv) non comporta
una maggiore predisposizione ai guasti?)
Qual'è il numero massimo di km (tagliandati) che devo considerare come accettabili?
Ulteriori consigli sono ovviamente welcome.
Come già detto nella mia presentazione, sono alla ricerca di una 9-5 benzina al massimo del 2001.
A questo proposito avrei bisogno di alcune informazioni.
Dal punto di vista dell'affidabilità, meglio la 2.0 o la 2.3 ?
E per la 2.3, meglio la normale o l'Aero? (a parità di cilindrata, il motore più spinto dell'Aero (230 cv) non comporta
una maggiore predisposizione ai guasti?)
Qual'è il numero massimo di km (tagliandati) che devo considerare come accettabili?
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
io preferirei la 2.3 aero magari cambio automatico come quella di Cerry!!!!DRUM ha scritto:Ciao a tutti.
Come già detto nella mia presentazione, sono alla ricerca di una 9-5 benzina al massimo del 2001.
A questo proposito avrei bisogno di alcune informazioni.
Dal punto di vista dell'affidabilità, meglio la 2.0 o la 2.3 ?
E per la 2.3, meglio la normale o l'Aero? (a parità di cilindrata, il motore più spinto dell'Aero (230 cv) non comporta
una maggiore predisposizione ai guasti?)
Qual'è il numero massimo di km (tagliandati) che devo considerare come accettabili?
Ulteriori consigli sono ovviamente welcome.
Ocio all'oil sludge!!
- ZioTom
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
ogni auto è un po' storia a sè, ma in linea di massima attento all'oil sludge (formazione di morchia nel motore)...
per il resto forse il 2.3 è + adatto a muovere l'auto, già quello da 185cv... non credo consumi più del 150cv, anzi..
l'aero è un bel mezzo, già col 230cv (mi pare di capire che il 250cv ha lo stesso temperamento, il 260 è leggermente + soft).. anche se vabbè, qui pagherai qualcosina di bollo
per il discorso dei km, l'auto può averne 60mila ed essere stata trattata da cani o averne 130mila e andare benone...
io ti direi di stare negli 80/100mila, qualcosa si trova in giro... così hai un mezzo kilometricamente più giovane e con la meccanica meno stressata, il che è sempre un bene...
questa era l'opinione di un 9.3ista, lascio la parola ai 9.5isti
per il resto forse il 2.3 è + adatto a muovere l'auto, già quello da 185cv... non credo consumi più del 150cv, anzi..
l'aero è un bel mezzo, già col 230cv (mi pare di capire che il 250cv ha lo stesso temperamento, il 260 è leggermente + soft).. anche se vabbè, qui pagherai qualcosina di bollo
per il discorso dei km, l'auto può averne 60mila ed essere stata trattata da cani o averne 130mila e andare benone...
io ti direi di stare negli 80/100mila, qualcosa si trova in giro... così hai un mezzo kilometricamente più giovane e con la meccanica meno stressata, il che è sempre un bene...
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Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
Il 2.0 da 150cv è un pò lento, ma se non cerchi le prestazioni è ottimo, noi ci viaggiamo in 4 a carico pieno e l'auto cmq andava molto bene e non c'erano grossi problemi nemmeno nei sorpassi. Io però mi butterei su una Full Turbo, magari la Aero.
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Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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- SUPERFRA
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
Fossi in te prenderei senza ombra di dubbio il 2.3 Aero
La 9.5 è una bella macchina comoda e spaziosa ... ottima scelta !
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
Vedo che l'Aero è super-gettonata. In effetti ho già visto qualcosina.
Come vi sembra il mercato attuale per qusto modello?
Come mi regolo il linea di massima per la valutazione del prezzo?
Quattroruote?
Come vi sembra il mercato attuale per qusto modello?
Come mi regolo il linea di massima per la valutazione del prezzo?
Quattroruote?
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
Benvenuto! Nel caso di tuo interesse....le quotazioni di Quattroruote le userei come base dalle quali partire al "ribasso".....
Non avere pietà..... stai cercando una macchina, vista dai più, come obsoleta, poco economica, non di immagine..etc etc...
In breve HAI IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO!!!
Devi essere "spietato"....
Mio consiglio? Una bella Aero e vai sul sicuro.....pulizia della coppa dell'olio se non è gia stata fatta.... e via!
Non avere pietà..... stai cercando una macchina, vista dai più, come obsoleta, poco economica, non di immagine..etc etc...
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- SUPERFRA
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
Drum ma max 2001 è per il costo ? Se si dai un tetto limite così ti aiutiamo a cercare .DRUM ha scritto:Ciao a tutti.
Come già detto nella mia presentazione, sono alla ricerca di una 9-5 benzina al massimo del 2001.
A questo proposito avrei bisogno di alcune informazioni.
Dal punto di vista dell'affidabilità, meglio la 2.0 o la 2.3 ?
E per la 2.3, meglio la normale o l'Aero? (a parità di cilindrata, il motore più spinto dell'Aero (230 cv) non comporta
una maggiore predisposizione ai guasti?)
Qual'è il numero massimo di km (tagliandati) che devo considerare come accettabili?
Ulteriori consigli sono ovviamente welcome.
PS:Berlina o Station ?
Te ne linko alcune :
230cv Berlina 2000 con GPL 6.000€ http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150692668
250cv Station 2002 7.900€ http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159449941
250cv Berlina 2003 7.000€ http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=160146681
250cv Station 2004 (l'annata migliore) 13.400€ http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158039037
secondo me le migliori in vendita su Autoscout ... poi dipende da te ovviamente !
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
Mai valutata la 9-3 Viggen? e' bella spaziosa e non si svaluta
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
OK, messaggio ricevuto!AeroGT ha scritto:Benvenuto! Nel caso di tuo interesse....le quotazioni di Quattroruote le userei come base dalle quali partire al "ribasso".....
Non avere pietà..... stai cercando una macchina, vista dai più, come obsoleta, poco economica, non di immagine..etc etc...
In breve HAI IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO!!! Devi essere "spietato"....
Mio consiglio? Una bella Aero e vai sul sicuro.....pulizia della coppa dell'olio se non è gia stata fatta.... e via!
In effetti ero un po' disorientato dai risultati un po' troppo generici di google.SUPERFRA ha scritto: Drum ma max 2001 è per il costo ? Se si dai un tetto limite così ti aiutiamo a cercare .
PS:Berlina o Station ?
Attualmente, il budget non può superare i 4000-4500 €. Con la station, temo proprio di non rientrarci.
Grazie anche agli altri per gli interventi.
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
Azz…allora sono un po’ pochi x una 9.5 aero ! Dovrai puntare ad altro ...
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
A quel prezzo trovi macchine con ualche problema nascosto, che magari dopo 1 mese ti lasciano a piedi.
Meglio valutare altro, come Ranault Laguna o similari o eventualmente qualche 9.3.
Il rischio di prendere una macchina piena di rogne e' alto ed a 4500 euro per una aero e' garantito
Meglio valutare altro, come Ranault Laguna o similari o eventualmente qualche 9.3.
Il rischio di prendere una macchina piena di rogne e' alto ed a 4500 euro per una aero e' garantito
2007 9-5 2.3T
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
Beh, una aero del 2000 viene valutata 5.200€ su quattroruote....DoctorViggen ha scritto:A quel prezzo trovi macchine con ualche problema nascosto, che magari dopo 1 mese ti lasciano a piedi.
Meglio valutare altro, come Ranault Laguna o similari o eventualmente qualche 9.3.
Il rischio di prendere una macchina piena di rogne e' alto ed a 4500 euro per una aero e' garantito
Non per niente ho chiesto come butta il mercato per queste auto, e mi è stato risposto in sostanza che
sono nettamente svalutate. Poi magari ne trovi una un po' ammaccata ma tagliandata....
In ogni caso, mi potrebbe andar bene anche una 2.0, che ha valutazioni pure inferiori.
O per il momento addirittura un'altra 9000, se ben tenuta.
Se però ti riferisci esclusivamente a quello che si trova in internet, allora facile che sia come tu dici.
Ciao
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
Sono andato a vederne una in provinca di treviso che chiedono 4500 circa..
Al telefono sembrava ''l'affare della vita''..
Provata:
motore che gira a 3 totalmente irregolare,
Turbo che dicono nuovo che sferra,
La seconsa sui dossi esce.
La macchna pero' e' bella e sempre tagliandata...
Inoltre perde copiosamente olio dal carter sinistro, quandpo arrivai il motore era pulito (l'avevano lavato) dopo averla provata era gia' imbrattato..
Che se uno non sta attento o non si accorge e si prende una pelata
Al telefono sembrava ''l'affare della vita''..
Provata:
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Turbo che dicono nuovo che sferra,
La seconsa sui dossi esce.
La macchna pero' e' bella e sempre tagliandata...
Inoltre perde copiosamente olio dal carter sinistro, quandpo arrivai il motore era pulito (l'avevano lavato) dopo averla provata era gia' imbrattato..
Che se uno non sta attento o non si accorge e si prende una pelata
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
in alternativa potresti valutare una buona 9000 o una 9.3 prima serie, non potrebbero andare?
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
Di questo ne faccio tesoro. Ma se non ho sufficienti garanzie, io non acquisto manco per cento euro.DoctorViggen ha scritto:Sono andato a vederne una in provinca di treviso che chiedono 4500 circa..
Al telefono sembrava ''l'affare della vita''..
Provata:
motore che gira a 3 totalmente irregolare,
Turbo che dicono nuovo che sferra,
La seconsa sui dossi esce.
La macchna pero' e' bella e sempre tagliandata...
Inoltre perde copiosamente olio dal carter sinistro, quandpo arrivai il motore era pulito (l'avevano lavato) dopo averla provata era gia' imbrattato..
Che se uno non sta attento o non si accorge e si prende una pelata
Sto valutando varie alternative,e una 9000 è fra queste. La 9.3 è troppo piccola per le mie esigenze.ZioTom ha scritto:in alternativa potresti valutare una buona 9000 o una 9.3 prima serie, non potrebbero andare?
Però, porca pupazza, una 9-5 2.0 del 2000 va su quattroruote, a seconda dell'allestimento, da 1600 a 2000 € !
Non che sia facile trovarne una, e per giunta in buono stato. Ma affermare che il mio budget non sia sufficiente
per un auto di questo tipo significa accettare tranquillamente di pagare il doppio un'auto che rispetto a tante altre
è svalutata.
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
Con questi soldi sicuramente non riuscirai a trovare un Aero . Prova a cercare su www.autoscout.it o www.subito.it una 9.5 2.0 ma non aero e vedi a che prezzi le vendono … saranno sicuramente inferiori !!! Se non ne trovi comprati una bella 9000Aero (ce ne sono in vendita) e tagliamo la testa al toro !!! La 9000 è la 9000
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
Io comprerei una bella Multipla Bipower benzina e metano, spazio a volonta' e col budget fai centro
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
Che fai, sfotti?DoctorViggen ha scritto:Io comprerei una bella Multipla Bipower benzina e metano, spazio a volonta' e col budget fai centro
Com'è il forum FIAT?
Pensa che all'inizio mi ero orientato su un Ulysse (l'ho detto, ho problemi di spazio quando viaggio con 2 figli piccoli e bagattelle varie, che già la 9000 era stipata all'inverosimile, compreso il portapacchi sul tetto), ma poi ho immediatamente desistito visto i prezzi che mi sparavano per quei cassoni.
Lo spazio nella Multipla? Prova a viaggiarci in quattro e dimmi dove metti una, dico una valigia!
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Re: 9-5: consigli per l'acquisto
tra guidatore e passeggeroDRUM ha scritto:Che fai, sfotti?DoctorViggen ha scritto:Io comprerei una bella Multipla Bipower benzina e metano, spazio a volonta' e col budget fai centro
Com'è il forum FIAT?
Pensa che all'inizio mi ero orientato su un Ulysse (l'ho detto, ho problemi di spazio quando viaggio con 2 figli piccoli e bagattelle varie, che già la 9000 era stipata all'inverosimile, compreso il portapacchi sul tetto), ma poi ho immediatamente desistito visto i prezzi che mi sparavano per quei cassoni.
Lo spazio nella Multipla? Prova a viaggiarci in quattro e dimmi dove metti una, dico una valigia!
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