tuning 9oo aero c

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
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Re: tuning 9oo aero c

#21 Messaggio da leggere da giuseppe122 » lunedì 29 giugno 2009, 13:55

anch'io credo che andrà così!
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Re: tuning 9oo aero c

#22 Messaggio da leggere da palla » lunedì 29 giugno 2009, 22:25

Tu pampino cattivo avere modificato rara classic Saab. Ora, AeroGT, cancelare te da lista classic ja :D
P.S. vacci piano o ti ritroviamo a cercare il cambio.....

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Re: tuning 9oo aero c

#23 Messaggio da leggere da AeroGT » lunedì 29 giugno 2009, 22:29

Beh dai è stato morigerato...... speriamo non smanetti troppo su sto TURBO.... altrimenti fa un TRINCIATO di CAMBIO e se lo fuma :- :- :- :-

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Re: tuning 9oo aero c

#24 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 30 giugno 2009, 0:53

palla ha scritto:Tu pampino cattivo avere modificato rara classic Saab. Ora, AeroGT, cancelare te da lista classic ja :D
P.S. vacci piano o ti ritroviamo a cercare il cambio.....
Ah, il solito purista... :)) :))
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Re: tuning 9oo aero c

#25 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 30 giugno 2009, 9:17

guardate che sono un "purista" assoluto! (a parte lo stemmma "AERO" sul cofano...) però qualche decina di cavalli in più non guastano mai. E poi si tratta del mio giocattolo!! :))
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Re: tuning 9oo aero c

#26 Messaggio da leggere da palla » martedì 30 giugno 2009, 15:54

autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:Tu pampino cattivo avere modificato rara classic Saab. Ora, AeroGT, cancelare te da lista classic ja :D
P.S. vacci piano o ti ritroviamo a cercare il cambio.....
Ah, il solito purista... :)) :))
Mamma li barbari :D

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Re: tuning 9oo aero c

#27 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 19 luglio 2009, 17:23

Lucantropo ha scritto:A meno che non gli abbia comunicato tu della potenza errata.. secondo me ti stampano un nuovo libretto con tutti i dati della precedente omologazione + le misure in più.

Perchè dovrebbero cambiarli? Da dove li prendono... se li inventano..? Per quello che ne sanno loro, la tua è un'aspirata.
giusto! E' arrivato ilnuovo libretto....come il vecchio + aggiornamento gomme :)
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Re: tuning 9oo aero c

#28 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 24 luglio 2009, 9:47

ho fatto un'altre mezza min....ata! ho ordinato da Jak Stoll (www.jakstollperformance.com) un intercooler più performante per la mia Aero. il fatto è che costa 500$+50 di spedizione :$ :(

ormai è fatta! sono contento lo stesso!! :))
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Re: tuning 9oo aero c

#29 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 26 agosto 2009, 11:21

giuseppe122 ha scritto:riprendo questo mio post per descrivere gli interventi che ho posto in essere sulla mia 900 T16S Aero del 1991 dal momento dell'acquisto (febbraio 2009) ad oggi:
- nuova APC by SWEDISH DYNAMICS;
- regolatore della pressione benzina da 3.0 bar BOSCH;
- filtro aria K&N;
- ammortizzatori BILSTEIN;
- cavi candele MAGNECOR;
sostituito inoltre:
- radiatore;
- candele e filtri vari;
- cuffia e pomello cambio;
- antenna elettrica;
- batteria;
- tappetini;
- gomme (michelin 195/65 con aggiornamento libretto per note vicende..)
- scritta "16 valve" posteriore;
- spruzzatori parabrezza;
- accendisigari;
- stemma SAAB sul cofano con stemma AERO (lo sò, non si dovrebbe fare...)
- rivestimento pannello posteriore (con aggiunta di 2 casse Pioneer)
visto poi che, essendo lei in Sicilia ed io a Roma, la uso molto poco, aggiungo al pieno OCTANE BOOSTER di BARDAHL.
la prossima attività dovrebbe essere quella di fare sistemare e allineare i fascioni con i paraurti, ma ci vuole tempo..
ho comprato tutto su internet (sito o Ebay)
scusate se sono stato un pò prolisso, ma il club serve anche a questo no?
Ultimi arrivi:
- intercooler Jak Stoll Performance;
- iniettori Swedish dynamics;
- kit guarnizioni cambio (perde il paraolio);
- casse+tweeter Harman Kardon per cruscotto (comprate usate su ebay);
- filtro aria abitacolo;
- pannello sagomato da applicare sul cruscotto (è spaccato dal sole);
- da Autofficina Sonia ho ordinato la griglia anteriore+scudetto per volante (Manuel molto gentile)
è arrivato tutto in Sicilia e tra qualche giorno il mio meccanico monterà il tutto insieme al terminale dello scarico (è stato saldato almeno 10 volte..

chiaramente non è finita qui........ :)
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Re: tuning 9oo aero c

#30 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 26 agosto 2009, 12:55

giuseppe122 ha scritto:- filtro aria abitacolo;
Ma la tua ha l'AC? Perchè se si, non te ne fai molto del filtro, visto che non c'è l'ha.
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Re: tuning 9oo aero c

#31 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 26 agosto 2009, 13:11

autoeconomo ha scritto:
giuseppe122 ha scritto:- filtro aria abitacolo;
Ma la tua ha l'AC? Perchè se si, non te ne fai molto del filtro, visto che non c'è l'ha.
llo sapevo, ho fatto una minc...ta! :o(
in realtà neach'io l'avevo mai visto ma girando per i siti di ricambi l'ho visto e preso. Purtroppo non si faceva riferimento al possesso o meno dell'AC
io ho l'AC, ma non c'è nessun filtro?

quindi: vendo filtro abitacolo 900C......

OT: ho letto che hai fatto dei lavori al tettuccio, di cosa si trattava? il mio adesso va a scatti ma forse serve solo una buona lubrificata alle guide
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Re: tuning 9oo aero c

#32 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 26 agosto 2009, 13:19

giuseppe122 ha scritto: io ho l'AC, ma non c'è nessun filtro?
Sembra assurdo, ma non c'è nessun filtro.
quindi: vendo filtro abitacolo 900C......
:D :D

giuseppe122 ha scritto:OT: ho letto che hai fatto dei lavori al tettuccio, di cosa si trattava? il mio adesso va a scatti ma forse serve solo una buona lubrificata alle guide
Hanno fatto il lavoro in officina, ma non mi hanno detto in cosa consisteva il problema. Però hanno messo in conto solo manodopera. Il mio problema era che il tettuccio faceva fatica ad aprirsi e a chiudersi, dovevo aiutarlo con la mano.
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Re: tuning 9oo aero c

#33 Messaggio da leggere da peppe900aero » martedì 6 ottobre 2009, 13:13

giuseppe ma quanto hai speso?? 25 dollarii?? mi sa che devo montare anch'io un apc nuovo..riguardo il regolatore di pressione benzina.. mi sai dire di che si tratta? la mia ha da troppo tempo qualche problema tecnico in benzina o elettronica..porca miseria non e' sempre costante nella potenza...
giuseppe122 ha scritto:ieri finalmente, dopo un mese e mezzo, mi è arrivato il pacco dagli USA da saabperformanceparts contenete la nuova ACP e un regolatore della pressione della benzina. Pensavo di dover pagare dazi, iva, dogane varie per chissà quanti euro ma per fortuna il contenuto dichiarato era di "soli" 25 dollari e così ho pagato solo 10,85€ :)
l'apc "dovrebbe" dare fino a 220 CV. ho preso anche un filtro K&N. monterò il tutto quando anrò in Sicilia :))

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Re: tuning 9oo aero c

#34 Messaggio da leggere da peppe900aero » martedì 6 ottobre 2009, 13:19

peppe900aero ha scritto:giuseppe ma quanto hai speso?? 25 dollarii?? mi sa che devo montare anch'io un apc nuovo..riguardo il regolatore di pressione benzina.. mi sai dire di che si tratta? la mia ha da troppo tempo qualche problema tecnico in benzina o elettronica..porca miseria non e' sempre costante nella potenza...
giuseppe122 ha scritto:ieri finalmente, dopo un mese e mezzo, mi è arrivato il pacco dagli USA da saabperformanceparts contenete la nuova ACP e un regolatore della pressione della benzina. Pensavo di dover pagare dazi, iva, dogane varie per chissà quanti euro ma per fortuna il contenuto dichiarato era di "soli" 25 dollari e così ho pagato solo 10,85€ :)
l'apc "dovrebbe" dare fino a 220 CV. ho preso anche un filtro K&N. monterò il tutto quando anrò in Sicilia :))
giuseppe ma quanto hai speso?? 25 dollarii?? mi sa che devo montare anch'io un apc nuovo..riguardo il regolatore di pressione benzina.. mi sai dire di che si tratta? la mia ha da troppo tempo qualche problema tecnico in benzina o elettronica..porca miseria non e' sempre costante nella potenza...

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Re: tuning 9oo aero c

#35 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 6 ottobre 2009, 14:10

nooo, quello era solo il valore dichiarato della spedizione per far sì che non si pagassero tasse+IVA alla dogana italiana. Swedish dynamics vende L'APC modificata+ regolatore di pressione mi pare a 399$+spedizione. però se cerchi su ebay.com puoi trovare lo stesso APC venduto da loro a 199$!! Purtroppo l'ho saputo troppo tardi. Il regolatore di pressione a 3 BAR serve a far sì che il motore abbia + benzina. In italia (BOSCH) costa circa 90€. Per i tuoi problemi, hai provato a cambiare le candele? il filtro della benzina? quello dell'aria? poi potrai cercare altrove. Però cosa significa "non e' sempre costante nella potenza"?
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Re: tuning 9oo aero c

#36 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 21 ottobre 2009, 16:02

ormai aggiorno periodicamente lo stato dell'arte della mia 900.
ho fatto finalmente montare l'intercooler maggiorato, i nuovi iniettori, lo scarico nuovo e cambiato gli ammortizzatori Bilstein con altri della stessa marca ma adatti alla FT. Premesso che non ho ancora provato l'auto, il meccanico mi riferisce che nello "stop and go" in città l'auto adesso ha delle incertezze che scompaiono accelerando. Lo sapevo! la miscela aria /benzina è troppo grassa! :unpleased: ho messo l'intercooler e il filtro aria da una parte, il regolatore della pressione benzina e gli iniettori dall'altra ma evidentemente il rapporto stechiometrico non è corretto. Credo che in questi casi si bagnino le candele e quindi ci siano i problemi di cui sopra...
a parte rimontare i vecchi iniettori o il regolatore, qualcuno mi sa dare un'idea su come risolvere/attenuare il problema?
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Re: tuning 9oo aero c

#37 Messaggio da leggere da STILEITALIA » mercoledì 21 ottobre 2009, 16:11

giuseppe122 ha scritto:ormai aggiorno periodicamente lo stato dell'arte della mia 900.
ho fatto finalmente montare l'intercooler maggiorato, i nuovi iniettori, lo scarico nuovo e cambiato gli ammortizzatori Bilstein con altri della stessa marca ma adatti alla FT. Premesso che non ho ancora provato l'auto, il meccanico mi riferisce che nello "stop and go" in città l'auto adesso ha delle incertezze che scompaiono accelerando. Lo sapevo! la miscela aria /benzina è troppo grassa! :unpleased: ho messo l'intercooler e il filtro aria da una parte, il regolatore della pressione benzina e gli iniettori dall'altra ma evidentemente il rapporto stechiometrico non è corretto. Credo che in questi casi si bagnino le candele e quindi ci siano i problemi di cui sopra...
a parte rimontare i vecchi iniettori o il regolatore, qualcuno mi sa dare un'idea su come risolvere/attenuare il problema?
mah...forse con una nuova rimappatura della centralina in tempo reale da un preparatore bravo?
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Re: tuning 9oo aero c

#38 Messaggio da leggere da giuseppe122 » mercoledì 21 ottobre 2009, 17:22

la mia è una C900 FT del '91, non credo proprio che si possa fare!
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Re: tuning 9oo aero c

#39 Messaggio da leggere da STILEITALIA » giovedì 22 ottobre 2009, 0:52

giuseppe122 ha scritto:la mia è una C900 FT del '91, non credo proprio che si possa fare!
dici che non si possa rimappare?
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Re: tuning 9oo aero c

#40 Messaggio da leggere da viggen » giovedì 22 ottobre 2009, 0:57

ottimo lavoro!!! :) :)
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