Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Beavis
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#1
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da Beavis » domenica 21 giugno 2009, 19:44
Sentite questa:
ieri volevo spostare la macchina di un paio di metri, quindi ho inserito la chiave, girato da "lock" a "off". tolto la retro, spingo la macchina (a motore spento) e.....
si è accesa da sola la ventola del radiatore!!
Il motore non era "freddo" del tutto ma comunque spento da almeno tre ore...
Vabbè... ditemi che è normale.
ma mi ha comunque sorprespo.
Saab 9-5 SE 2.0 141Kw;1999, B205E, GPL Bigas SGISN RI21 Double

When working toward the solution of a problem, it always helps if you know the answer.
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yello
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#2
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da yello » domenica 21 giugno 2009, 19:45
E normale !

SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
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Piquet
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#3
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da Piquet » domenica 28 giugno 2009, 0:33
salve a tutti, a proposito di ventola radiatore,mi sapreste dire quali sono i valori normali di temperatura con cui il sensore di temperatura motore saab n.9182205 deve azionare la ventola del radiatore , e quella di stop ,visto che gli stessi valori non sono riportati sul sensore ?
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Lucantropo
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#4
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da Lucantropo » domenica 28 giugno 2009, 13:25
Io so che ci sono 2 termostati, 1 che apre a 82°c e uno che apre a 89°c.
Lo vedi dal quadro strumenti perchpè il primo fa fermare l'ago dell'indicatore leggermente sotto la metà, mentre il secondo leggermente sopra.

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Piquet
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#5
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da Piquet » domenica 28 giugno 2009, 22:48
CIAO LUK GRAZIE X LA INFO , MA HO BISOGNO DI UNA ULTERIORE PRECISAZIONE, VISTO CHE IL MIO B204L UN PO' ANZIANO MONTA UN SOLO TERMOSTATO AVREI BISOGNO DI SAPERE LA TEMPERATURA A CUI AZIONA LA VENTOLA QUELLO POSTO SULLA VALVOLA TERMOSTATICA,
DATO CHE NE HO CAMBIATO UNO ED ANCH'ESSO COME QUELLO CHE AVEVO AZIONA LA VENTOLA A 97° E LA SPEGNE GIA' A95° .
E' NORMALE?
PS. L'AGO DEL MANOMETRO E PERFETTAMENTE AL CENTRO
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Lucantropo
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#6
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da Lucantropo » lunedì 29 giugno 2009, 8:40
altre info non te le so dire, comunque intendevo che c'erano 2 alternative di termostato, ma sul motore ce n'è aperto uno solo.. dipende da quale ha la tua...
La mia Talladega con B204L aveva quello da 82° il B204R che ha adesso la mia 9.3 ce l'ha da 89°. di più non so.

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#7
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da Piquet » martedì 30 giugno 2009, 19:38
Forse mi sono spiegato male ,dalla tua risposta ho capito che tu ti riferisci alla valvola termostatica che su euro 2 apre la circolazione dell'acqua a 89° e sulla mia euro 0/1 apre ad 82°, io avevo bisogno di conoscere la normale temperatura di esercizio del sensore temperatura che funzione anche da reostato avvitato sulla parte estera della termostatica
puoi farmi sapere qualcosa ?
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Lucantropo
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#8
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da Lucantropo » martedì 30 giugno 2009, 21:01
No veramente non credo che centri con le EURO012 perchè la Talladega era una Euro2 come la 9.3, ma hanno due temperature di esercizio diverse, non so per quale motivo.
Comunque non capisco cosa intendi dire con "temperatura di funzionamento" riferita ad un, di fatto, "termometro"... quel sensore legge la temperatura e in base alla temperatura che legge credo che faccia partire o meno la ventola, tutto qua.. il termostato è meccanico e lavora in maniera indipendente..
Se vuoi sapere a quale temperatura faccia scattare la ventola... non so aiutarti..

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